domanda: montando il cr2pro si innalza la prex rail, ma anche la quantità di gasolio? il diesel non ha un rapporto stechiometrico giusto vero? in poche parole + gasolio iniettiamo e + tiriamo fuori cavalli ?
Il diesel lavora in eccesso di aria e per questo motivo se aumenti la q.tà di gasolio iniettato entro certi limiti riesci a non avere fumate di incombusto allo scarico...se esageri il di più viene espulso sottoforma di fumata nera...per questo c'è la cnpro che aumenta la massa d'aria da spingere dentro i cilindri, così compensa il maggior gasolio
Grazie :wink: Senti Gabo, dai un occhio qui per cortesia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2182937#post2182937 il riassunto più o meno al post 61 e vedi se magari tu che hai le mani in pasta puoi fare qualcosa...:wink:
Scusate l'intrusione ma vorrei aggiungermi alla discussione per l'auspicato acquisto di una CR2 per il mio 320D 177Cv con solo 5000Km all'attivo. Vorrei sapere da voi esperti se posso star tranquillo per la resistenza delle parti meccaniche soprattutto per la turbina del 2.0D 177Cv ke pare sia un po' fragilina. Inoltre pensate ke i consumi aumentino troppo? Grazie
io ne ho montata una 10gg fa su una 320d 177cv.....ho montato la CR6-SB (per i prezzi senti GABO io non li so perchè l'ho presa tramite un meccanico che me le passa)....l'ho montata in 5 minuti e va benissimo....la potenza rimane entro i 200cv e quindi secondo me non ce nessun genere di problema....tra l'altro sono programmate per la presenza del fap e quindi la combustione è pulita quindi le temperature sulla turbina secondo me rimane invariata (sul fap ce un sensore se fosse troppo alta verrebbe rilevata)