Da 156 2.4 jtd '98, a 330d nuova......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CBR600rr, 28 Luglio 2008.

1. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Si si è vero, le alfa hanno la coppa dell'olio che è piu' bassa rispetto a tutto il resto.. ](*,), è lì che sembra dire "dai che tra un pò gratto", infatti mio zio con una serie 3 ed assetto abbastanza spinto, ogni volta che sale sulla 156, mi dice che quest'ultima salta in una maniera assurda, e che con la sua non avrebbe rotto la coppa dell'olio in quel posto... e ci credo..

SI guarda... dei concessionari a priori proprio non mi fido, niente contro di loro, ma......., ne ho sentite veramente tante e troppe di caz**e dette per vendere...., e infatti ho chiesto qui a voi apposta per questo...

E poi quando si tratta di auto/moto, la miglior cosa è provarla, quindi è anche inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta , non sei il primo che mi dice che la 330 ha un assetto già piu' ribassato del 320.... e forse è anche meglio che non sia troppo ribassato, xkè mio padre i dossi li fa anche ai 70 km/h :rolleyes::rolleyes: :2gunfire:](*,)

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    la differenza di taratura fra 320 e 330 è sostanziale, ho avuto modo di guidare un 320d per circa 1.500 km ed molto più morbida, la taratura del 330 trovo che sia un giusto compromesso fra tenuta e confort, anche se c'è da dire che non mai sopportato gli assetti rigidi, e con queste run on flat su cerchi da 17" sto già bene così...

e pensare che c'è gente che giar coi 19 e l'assetto e sostiene che la macchina non è affatto rigida....

come vedi 10 campane suoni 10 musiche senti

3. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Confermo. Per me la mia ha un buon assetto e non trovo sia così rigido. Personalmente lo trovo un buon compromesso tra confort e sportività. Quanto al paragone 320 e 330 immagino che ti riferisca agli assettti standard perchè se monti l'assetto completo M-Sport mi pare di ricordare che risultino praticamente identici.

In ogni caso io ho una 320d e92 con cerchi da 19'' e assetto M-Sport ed è cmq molto più "morbida" dell'audi di mio padre (RS6 :mrgreen:) .

4. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    SI infatti, l'assetto è una cosa talmente personale che è difficile dare giudizi e consigli ad un'altro, tralaltro dipende anche da quanta strada uno fa, da quanta pazienza uno ha per stare a scrutare ogni minima variazione del manto stradale etc

Ovviamente meglio la BMW vero? :redface::redface::mrgreen::-k

Gran macchina l'Rs6.... , però se ce l'avessi in garage accanto alla mia non riuscirei a non prenderla su... a costo di farmi buttar fuori di casa da mio padre =P~

5. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè per me è difficile....primo perchè io abito a Torino e mio padre a Bologna e poi perchè avendo mio padre una RS6 e una 911 Turbo...forse forse gli frego la Porsche :mrgreen:

6. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Tuo padre è un tipetto che si acconenta quando si parla di auto ah? :mrgreen:

Ok, se per caso ti prendi su la 911, non vorrai mica lasciare la RS6 da sola poverina vero? se non hai nessuno per portarla a spasso... ....volentieri.. senza impegni sai sono qui basta chiedere :mrgreen:

7. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    eheheheh....cmq quando mi ha detto che prendeva l'RS6 al posto della sua BMW l'ho insultato non poco.....e lo faccio tutt'ora. ](*,)

8. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Vorrei io insultare mio padre xkè si è preso una RS6 :-k

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbèèè......però l'rs6 è una signora macchina, un pò pesantuccia, ma in linea con la concorrenza diretta:wink:

10. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè è passato da una fantastica BMW 545i touring Individual ad una Audi #-o
    Forse l'unica cosa che veramente apprezzo è l'imponato B&O che ritengo sia superiore al Logic7 :-k

11. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Ragazzi l'ho portata a casa..., ho fatto solo un centinaio di km quindi non posso ancora dare giudizi attendibili, però sono rimasto sorpreso dalla tenuta di quest'auto..., stavo pensando all'assetto prima di prenderla su, ma ora non mi sembra così necessario..

La frenata è incredibile rispetto alla 156, ed il motore poi, non ne parliamo, merita un capitolo a parte, incredibilmente elastico, non senti la botta come i vecchi turbo ma va su di tachimetro in modo molto ma molto veloce....

LA cosa (l'unica per ora, e spero rimanga prima e ultima), la mancanza dell'indicatore di temperatura olio ed acqua....
    SUlla brochure avevo letto che i 6 cilindri ce l'avevano quella dell'olio.....

Ma az io mi chiedo... una macchina da quasi 50.000 euro!!!!! :evil::evil:#-o:evil::evil::evil:

OK non è una mancanza così grave, ma cavolo, sono cosi abituato a vedere e tenere sotto controllo le temperature, per me sono delle sicurezze in piu',,, non ho parole qui la BMW mi ha veramente deluso!!!!!!!](*,)](*,)

12. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Le temperature le puoi vedere sfruttano i dati del menù nascosto del BC.

In ogni caso, per tranquillizzarti, al massimo ti si accendono le spie in caso di problemi :mrgreen:

13. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Quindi pure l'E90 ha sto menu' nascosto.. mmm, ora provo a cercare nel forum speriamo non ci siano da decriptare dati mentre si guida per trovare queste info su così top secret :-k

Si forse quando inizierò a non vederci piu' per il fumo bianco davanti o quando i pistoni entreranno con me in abitacolo a farmi compagnia allora sarà il caso di scendere ed ordinarne un'altra :mrgreen:, Dio mio non voglio neanche pensarci a sta cosa , ha solo 129 km [-X

Ora devo anche dar meglio un'occhiata per via delle farfalline sui collettori di aspirazione, sbaglio o su un post avevo letto che il 3.0 euro 4 le hanno di plastica e non ci sono particolari problemi? :rolleyes:

14. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sei sicuro che non ce l ha ? la mia ce l ha , sotto il contagiri...

15. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Son sicuro sì... il benzina ce l'ha sotto il contagiri.. io ho quel dannato inutile l/km istantaneo.........

Ma ragazzi praticamente una volta che son riuscito ad entrare nel menu' segreto, dopo tutto il tempo che è passato l'auto è già calda e la temperatura non mi serve piu' :-k:-k

Tralaltro sbaglio, o il menu' non rimane attivo ed ogni volta devo rifare quelle operazioni per vedere la temp?

16. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Non ci posso credere... ho trovato uno che in internet vende ad 1.5 euro le istruzioni per sbloccare il menu' segreto dell'E90... #-o:sadomaso

C'è gente qui che si fa il sedere per essere il piu' utile agli altri, e ci si dà una mano a vicenda, e c'è qualche ""furbo"" che fa ste cose... Speriamo non sia un utente del forum :rolleyes:

17. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    che ti avevo detto??

siamo entrambi due alfisti convertiti in bmwisti!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps facciamo un club?

18. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    E tralaltro stessa città pure!!!

Si potrebbe benissimo fare siamo in molti!!!

Come fai tu con sta dannata temperatura? Ok che è una questione psicologica piu' che altro per me..., però ce l'avevo a morte con la prima moto xkè non mi segnava il carburante, ora quest auto non segna temp olio ed acqua :rolleyes:, proverò a vedere con sti caldi quanto ci mette con il menu' segreto e prendo in riferimento quello.., e poi in inverno stessa cosa... sti crucchi.... :rolleyes:

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    che ci vuoi fare, col tempo ti ci abitui! come dice il mio avvocato: semplicemente quando fondi ti avvisa con una spia, magari a saperlo un po prima...

ps sei di treviso anche te? città o dintorni?

20. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Eheh, a saperlo un prima esatto :evil:

Io dintorni.. tu?

Ho fatto 400 km in due giorni, non ho parole per il motore.. molto elastico non ha paura di nulla, si può viaggiare quasi al minimo in modo tranquillo e rilassato, ma non appena si affonda l'accelelratore specialmente a marcie basse bisogna stare attenti.... , in partenza da un incrocio ieri mi è partito il posteriore in modo non voluto, e l'ESP si è acceso un attimo, devo dire che mi sembra abbastanza permissivo questo ESP... (non che sia un difetto anzi :mrgreen:)

Ci ho messo un centinaio di km ad abituarmi allo sterzo, secondo me è xkè non sono abituato a guidare con il servosterzo elettrico, ed in piu' sono passati da cerchi da 16 a 17 e da TA a TP...

L'assetto di quest'auto devo ancora capirlo..., mi sembra un compromesso abbastanza buono tra comodità e tenuta, però faccio fatica a capire per via della gomme Runflat..... bo..

Cmq.... gran auto veramente, si fa perdonare il fatto di non avere il termometro dell'acqua :evil:#-o, non ha nemmeno l'avviso se le porte sono chiuse o aperte, e nemmeno la spia dei fari quando sono accesi, vabbè che le porte sono chiuse quando si spegne la luce interna ed i fari devono rimanere sempre accesi quindi cmq la spia rompeva solo le scatole..

Ora il problema è che non ci scenderei mai :-k, come media, ieri andando via veramente molto ma molto tranquillo, mi segnava 6,4 l/100 km , qualche tirata gliela davo, piccola, non oltre ai 2500, però è anche vero che ho fatto moltissima strada agli 80 in 6a ed anche piu' piano x via del traffico...

Condividi questa Pagina