Beh...l'augurio che ti faccio è che tu possa dimenticarti ben presto della tua 156!! P.S. Io non ho dubbi
La 156 é una bellissima macchina e ha un'agilità notevole, ma per il resto la 3er é superiore in tutto...imho
...beh, una differenza con la 156 é anche giustificata...magari non quella che c'é (o c'era) ma un pò sì...teniamo sempre conto che comunque BMW tiene decisamente meglio il valore...quindi le differenze si assottigliano...i prodotti bisogna anche saperli tenere sul mercato...
Eh si tiene icuramente meglio il valore, e non di poco.... e soprattutto tengono le carrozzerie la moquette, e tutto quello che c'è!! Il socio di mio padre ha l'auto che io amavo (E ancora mi piace un casino), la 325td del 1993, ha 380.000 km, viene usata come muletto, presa usata oltretutto a quel tempo... Beh... gli abbiamo rifatto la frizione solo ora, aperta la pompa del gasolio giusto per tenerla bene, ma va che è una meraviglia!! Mai fatto niente, ormai si sta distruggendo tutto dentro, come è giusto che sia vista l'età e come la si tratta, ma è un gioiello il cambio ed il motore. L'alfa ha 260.000 km, 5 anni in meno e la moquette accanto alla frizione è distrutta, praticamente manca un'altro pò e mi metterò a frenare col piede sinistro direttamente sulla ruota sx!!!!!
senza controlli anche una golf con l'anteriore e asfalto come dici vai di pattinamento... da fermo non parti nemmeno col ta e senza controlli... poi su viscido.. le ruote vanno e te sei fermo..
su dai soffri ancora qualche anno poi appena puoi vendila e riprenditi una bella golf Tu ha preso una BMW solo per il nome o moda... ormai è chiaro molti di noi per passione .... e tra passione e moda c'è una grande distanza ... le BMW anche le più economiche e meno potenti ti danno sensazioni simili a quelle di auto sportive ben più potenti costose... ma sono piaceri che li puoi assaporare solo se hai passione , solo se ti da goduria sentire il posteriore leggero che lo puoi fare scivolare... Lo vuoi sapere il difetto più grande che ha la E91 un'esagerato sottosterzo!!!! Esagerato per i miei gusti e stile di guida per te è l'esatto contrario come è buffo il mondo :wink:
Guarda.... non hai detto parole piu' giuste, non la parte riguardo a "PEO", xkè non lo conosco e non posso dar giudizi, ma quella relativa al fatto che quando guidi una bmw, anche se la confronti con auto piu' potenti.... senti tutta un'altra cosa quando metti la prima e parti.... Il fatto di chiudere la curva con il gas, sentire quella spinta dietro...., è tutta un'altra cosa sia andando via "sportivamente" sia andando tranquillamente... , la traz. posteriore la trovo pure piu' confortevole.. A riprova di sto fatto, io non vedevo l'ora di andar via con una E34 del'93, che sta cadendo letteralmente a pezzi (ma non il motore e cambio) che aveva 20 cavalli in meno della mia 156, ma quando ci salivo (E ci salgo) .... sembravo un bambino sce*o, e la mia ragazza mi chiedeva se ero normale o no
Però ragazzi bisogna anche vedere che golf avevate e come era accessoriata. Io con la mia (2.0 TDI 170cv, cerchi da 18'') ti garantisco che senza ausilii alla guida se ne andava a spasso (l'anteriore).
Io ho provato il 1.4 di mia sorella, che è sostanzialmente FERMA, ed all'inizio mi dava molta fiducia, sembrava abbastanza sincera nei comportamenti..., fino a che col bagnato ho preso un'attimo di confidenza ed ho accelerato un pò di piu' in curva per farla smusare... VI potete immaginare i 75 cavalli "imbizzarriti" , lei ha smusato si , ED Ha iniziato la sua corsa verso il campo e praterie libere.... e a momenti mi schiantavo (praticamente da fermo o quasi) xkè non riuscivo piu' a riprenderla..., tralaltro è partito pure l'ESP proprio quando avevo bisogno di trazione, ma sinceramente credo sia stato solamente un bene, xkè non avendo cavalli e non sarei mai riuscito a tirarmi fuori da quella situazione ... E pensare che quella curva con la 156 la faccio anche molto pi'u forte in tranquillità, senza strafare..., e poi dicono che sono i cavalli che uccidono , nemmeno cno il 525 tds touring con gomme quasi da cinesi e quando ero neopatentato, mi sono mai ritrovato in situazioni del genere...
ma la golf di tua sorella cosa monta? le gomme africane? (senza offesa per nessuno eh) Cmq è vero, la golf, se non assettata, è molto confortevole, ma tenuta praticametne 0.
Mi sa che ha su le Virgorsol , ma credimi che le gomme non c'entrano niente... sono nuove!!!Io sulla 156 ho delle RE050 , purtroppo distrutte in 25.000 km . CRedo siano delle Good Year le sue ma non mi ricordo.. xkè quell'auto da quel momento non voglio piu' prenderla su!!!
Sono durate così perchè come saprai la 156 mangia le gomme all'interno davanti per la sua convergenza e campanature.. così un giorno sono andato a riprendermela dal mio meccanico e dopo avermele girate (per la terza volta in 15.000 km), sento la macchina strana.. e infatti mi ha cambiato il setup ed ora la gomma poggia per tutta la sua superficie per terra , VABBè, ho dovuto farlo altrimenti rimanevo senza gomma alla fine....., la prox volta monto su gomme cinesi dure come il marmo , so che se ho una gomma che tiene troppo poi non mi trattengo piu'
a me, sulla 147 sono durate non più di 30.000, ma ero sulle tele completamente.....liscissime, a rischio multone.... ad un amico su golf sono durate 20.000 km:wink: IMHO durano davvero poco, e comunque in media con tutte le gomme di indole sportiva (tranne michelin)
eh si...d'altronde non si può pretendere facciano strada..., il fatto è che ero rimasto soddisfatto del primo treno, e le avevo tenute bene senza far troppo lo sce*o...., poi ho detto al mio meccanico che volevo una gomma piu' dura xkè non voglio star sempre lì a trattenermi..., ed a tutti i costi ha voluto mettermi le RE 050, xkè ha detto che se no poi mi lamentavo E chissà quanto dureranno a me con quella nuova (Che monta i Continental) , con 100 cavalli di piu'.. San AntiPAttinamento dammi una mano ti prego, e fa si che il mio ditino non vada a premere il pulsante magico DSC, liberami dal male e da ogni tentazione