sinceramente io la sento stabile anche a velocità superiori... sui cambi di direzioni o sul misto lento si imbarca parecchio! esperienza su assetti non ne ho.. ti faccio sapere appena mi arrivano questi nuovi supporti se migliorano la stabilità!
arrivati!!!! stasera se ho un'attimo vi posto le foto e poi questo weekend li monto, se riesco con reportage...
vi posto le foto della confezione completa di fattura, istruzioni e certificati vari in tedesco (non ci caspisco un cacchio) ho anche fatto un perlustrazione sull'auto: sinceramente non ho ancora ben chiaro il funzionamento, ovvero come possano abbassare l'auto ma credo che uina volta smontato molla e l'ammortizzatore tutto sarà chiaro.. l'unica preocupazione che mi resta è proprio lo smontaggio e rimontaggio dei pezzi, ho paura che mi salti via la molla o di far danni... avete consigli da darmi? grazie mille!!!!
io ho cambiato gia' parecchie volte le molle ant , per fare varie prove , e ti garantisco che se non hai l' attrezzatura giusta rischi di farti seriamente male , serve uno smontamolle , o al limite i tiranti a bullone se no ti consiglio di andare da un meccanico :wink:
tu le hai sempre cambiate da un meccanico? oggi guardando sooto l'auto ho visto cosa smontare per tirare giu la molla ma la mia domanda è a macchina completamente sollevata quanto è ancoro compressa la molla? il pericolo ste nel toglierla o nel rimetterla?
non rischiare di togliere le molle la cosa e molto pericolosa piuttosto smonta l ammo intero e poi vai da un meccanico e fatti fare tutto se non vuoi farti del male fisico !!! gli ammo della mia come si dice sono fatti in casa e hanno un buon confort ma nello stesso tempo e rigida quanto serve la taratura lo scelta io facci sapere come va con i piattelli
io faccio tutto da solo sulla mia macchina , non mi fido di nessuno :wink: allora innanzitutto devi tirare via l' ammortizzatore completo dalla macchina , e per far cio devi sollevarla , mollare il perno che lo fissa al mozzo ruota (n° 4 seconda foto ), e i tre dadi da chiave tredici che vedi sul duomo dentro al cofano (n°2 foto qua sotto) , poi viene il bello , devi avere un attrezzo che tiene la molla compressa , o meglio che la comprima molto piu' di come la vedi montata (deve giocare dentro l' ammortizzatore) , poi togli il cappucetto di plastica ad incastro n° 4 qua sotto , molli il dado n°3 qua sotto con pistola ad aria e sfili via i pezzi n° 1 che sostituirai con i tuoi nuovi , i pezzi 12 e 13 non ci sono sulla tua , non contarli , spero di esserti stato un pochino di aiuto , almeno per evitare di farti male , le molle sono molto pericolose
Tu li hai ancora nella cache, per questo li vedi. Quando devo postare dei schemi da realoem li scarico, li converto in jpeg e faccio l'upload con imageshack. C'è qualcuno che li vede oltre ad Ananga?
grazie ragazzi per i consigli... ma come si chiama questo arnese che stringe la molla? se non ho capito male si smonta dall'auto il blocco ammortizzatore/molla e una volta a terra si procede con la rimozione dell ammortizzatore e conseguente estensione totale della molla? ma sei sicuro che io non ho i pezzi 12 e 13? mi sembra di averli intravisti... cmq avevo intenzione di stringere la molla con quei nastri in acciaio per imballare i pallet, avete presente? quelle che poi si crimpano con un pezzettino in acciaio schiacciato con la machinetta? tengono 10 quintali... dovrebbero bastare, il problema eè che non so se riesce a tringere di piu la molla.. secondo me al massimo la fa restare nella stessa posizione..
non e' proprio un arnese , e' un attrezzatura da officina specifica , il nastro che dici tu non va bene , perche la molla potrebbe torcersi e farlo saltare , fanno tanta forza :wink: i pezzi 12 e 13 dovrebbero essere dei platorelli morbidi che si mettono nei modelli in cui viene richiesto un assetto per percorsi sconnessi , evitano di far sbattere molto l' ammortizzatore ippo , fidati di me , al massimo smontali dall' auto e portali da un meccanico , e non toccare il dado centrale dell' ammortizzatore , lui ci mette un minuto a cambiarti i piatti , e 10 minuti se gli porti l' auto e la metti sul ponte :wink: questo e' l' arnese
ho chiesto ad un amico meccanico, mi dice che lui usa delle spece di ganci che si fissano sulla molla e poi stringendo un dado la comprimono, ho chiesto di prestarmeli... cosa dici? gia meglio del nastro??:wink: cmq in settimana mi fermo da un meccanico e gli chiedo..
decisamente meglio , li ho usati decine di volte , pero' fai molta attenzione che abbracino perfettamente la centina della molla va bene comunque , la rottura e' che devi avvitare tu a mano per comprimerla :wink: carlo ti prende in giro eh ? rileggi attentamente la tua firma ippo