Auto sostitutiva cortesia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto sostitutiva cortesia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lasciatta, 9 Gennaio 2010.

1. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ciao ragazzi,
    A giorni devo portare l'auto in con esso aria ufficiale a fare il tagliando e per degli interventi in garanzia. La macchina è di fine 2011 e come già detto, in garanzia. Ho diritto all'aiuto sostitutiva o la devo pagare se la voglio? Sapete com'e funziona?

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a meno che non te la omaggi il service ( difficile se non sei cliente straconosciuto e decennale ) la paghi.....

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Pacca io so che abbiamo diritto all'auto sostitutiva per i primi 4 anni, quindi ci rientra...poi non so se l'auto viene data solo in circostanze particolari, ma mi sembra di no, che per i primi 4 anni è gratuita

Ultima modifica: 13 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se devi fare un tagliando non credo sia gratis... se devi fare un intervento in garanzia, invece, potrebbe essere... ma non saprei, non l'ho mai chiesta...

5. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    no, ti sbagli, è gratuita per i primi 4 anni solo se l'intervento prevede un fermo auto superiore ai 2gg

per un tagliando o un aggiornamento non è prevista.....

6. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ti garantisco che l'auto sostitutiva la danno gratis solo per interventi dalla durata superiore alle 8 ore. Questo durante la garanzia sulla mobilità che dura 5 anni (la garanzia Best che copre gli interventi in officina dura 4 anni)

Altrimenti la sostitutiva costa circa 50euro al giorno con un massimale mi pare di 100km. Se si sfora si paga un tot. al chilometro percorso

Non ti so dire con quanta benza ti darebbero l'auto ma mi sa che dipende assai dal conce

7. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    E il fermo auto dovrebbe essere generato da quale circostanza? Un guasto o qqualcosa del

Genere?

8. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Esatto..un tagliando non dura 8 ore :-)

La mobilità comprenderebbe pure il carro attrezzi

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
  9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    A me è stata detta così:

O si conosce, e quindi ti viene data in ogni caso, oppure viene data solo se la macchina deve eseguire riparazioni di problemi che ne pregiudicano il funzionamento in maniera seria, e cioè che non possa camminare, e si paga...

In tutti gli altri casi non sono obbligati a darla...Poi non so se con la Best sia prevista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Allora per l'auto sostitutiva te la danno solo se la macchina deve rimanere ferma per una riparazione in garanzia per almeno 2 giorni. Cosa che non successe nel mio caso quando dovetti sostituire la turbina del mio ex 120d a 89.000 km ( era il 3 anno e mezzo qundi ancora dentro la best 4 ) , fecero il lavoro in garanzia ma mi ridiedero la macchina dopo 4 giorni e con il week end passo' quasi una settimana , ma di macchina sostitutiva nemmeno l'ombra . Alla mia richiesta di avere un'auto mi dissero che dovevo pagare :evil: ( motorsport Legnaro ) , dopo la riparazione mi chiamò bmw italia per sapere se ero stato felice del trattamento ricevuto e io dissi loro che ero rimasto a piedi per quasi una settimana visto che la famosa auto sostitutiva in caso di guasto per piu di 2 giorni mi era stata negata, allora loro per scusarsi mi fecero uno sconto del 50% sul successivo tagliando . ( strigliata da parte di bmw italia alla concessionaria motorsport legnaro che poi mi trattò in maniera piu gentile e affabile , che strano !!! ).

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Grazie per l'informazione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Th81

Th81 Kartista

236
    21
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.837
    Bmw 120d F20 Sport
    Quando ho effettuato un intervento in best 4 (sostituzione catena di distribuzione) sulla e87 nei primi tre giorni giorni di fermo auto in officina che servivano per la diagnosi e l'autorizzazione alla riparazione in garanzia, non ho avuto auto sostitutiva. Una volta autorizzato l'intervento da Bmw Italia mi ha contattato l'officina stessa offrendomi la possibilità di avere l'auto sostitutiva gratuitamente per tutta la durata della riparazione (circa 10 giorni totali di fermo auto), sono stato poi ricontattato da Bmw Mobile Care che mi ha indirizzato ad un autonoleggio della mia zona per ritirare una vettura di pari cilindrata (nel caso specifico una Peugeot 508 sw).

13. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    prego Mdj ! I clienti sono comodi solo quando acquisti mi sà !:wink: cmq sotto il profilo tecnico nulla da eccepire per la riparazione tutto.perfetto. Personalmente mi trovo bene li piuttosto che da ceccato o da motorsport mestre, a vicenza invece molto cordiali e ne posso che parlare bene.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  14. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    anche a me diedero tramite autonoleggio una peugeot 508 sw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D che poi cambiai io con una giulietta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

15. igel

igel Kartista

77
    4
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    13.274
    BMW X5 xDrive 30d (F15)
    Motorsport Legnaro: auto e moto sostitutiva sempre avuta gratuitamente.

16. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    l'auto sostitutiva la danno gratuitamente per interventi in garanzia... x interventi programmati (p.e. tagliandi, sostituzione pastiglie, ecc) no...

così mi hanno spiegato in questi giorni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    il concessionario di modena l'auto sostitutiva te la fa pagare anche con intervento in garanzia ... è però aperto il sabato mattina .. i tagliandi li faccio il sabato aspettando 2 orette dal concessionario... un disagio accettabile...

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    avere l'officina aperta il sabato mattina è veramente un'ottima cosa!!

cmq se dovessi portargli la macchina x un intervento in garanzia digli che la macchina sostitutiva ti spetta di diritto... fino al termine della garanzia (4 anni)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    buono

Sono contento che tu ne abbia.potuto usufruire x me non é stato cosi infatti dopo averlo fatto.notare a bmw milano, subito hanno cambiato atteggiamento. Considera poi che la mia auto è rimasta ferma 5 giorni per la rottura della turbina con conseguenti disagi per me visto che era agosto.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  20. cisterfabio

cisterfabio Aspirante Pilota

13
    1
    15 Novembre 2019
    lecce
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Buongiorno, dovendo lasciare la mia X3 in garanzia per il tagliando, ho chiesto la possibilità di avere "un'auto di cortesia" poichè lavoro a 50 km da casa. nella mia richiesta ho anche paventato la possibilità di concordare il giorno in base alle disponibilità di auto, tuttavia non mi è stata data la possibilità di usufruire del servizio e, per poter fare il tagliando, sono stato costretto a prendere un giorno di ferie.
    contattato il servizio clienti BMW, mi è stato detto che l'auto di cortesia è a discrezione del concessionario e che comunque non spetta. Ora, mi pare strano che una casa prestigiosa come BMW non preveda l'auto di cortesia, d'altronde, in questo caso, di cortese in effetti non c'è assolutamente nulla.
    qualcuno ha notizie sull'argomento?
    grazie

Condividi questa Pagina