Ciao ragazzi, A giorni devo portare l'auto in con esso aria ufficiale a fare il tagliando e per degli interventi in garanzia. La macchina è di fine 2011 e come già detto, in garanzia. Ho diritto all'aiuto sostitutiva o la devo pagare se la voglio? Sapete com'e funziona?
a meno che non te la omaggi il service ( difficile se non sei cliente straconosciuto e decennale ) la paghi.....
Pacca io so che abbiamo diritto all'auto sostitutiva per i primi 4 anni, quindi ci rientra...poi non so se l'auto viene data solo in circostanze particolari, ma mi sembra di no, che per i primi 4 anni è gratuita
se devi fare un tagliando non credo sia gratis... se devi fare un intervento in garanzia, invece, potrebbe essere... ma non saprei, non l'ho mai chiesta...
no, ti sbagli, è gratuita per i primi 4 anni solo se l'intervento prevede un fermo auto superiore ai 2gg per un tagliando o un aggiornamento non è prevista.....
Ti garantisco che l'auto sostitutiva la danno gratis solo per interventi dalla durata superiore alle 8 ore. Questo durante la garanzia sulla mobilità che dura 5 anni (la garanzia Best che copre gli interventi in officina dura 4 anni) Altrimenti la sostitutiva costa circa 50euro al giorno con un massimale mi pare di 100km. Se si sfora si paga un tot. al chilometro percorso Non ti so dire con quanta benza ti darebbero l'auto ma mi sa che dipende assai dal conce
A me è stata detta così: O si conosce, e quindi ti viene data in ogni caso, oppure viene data solo se la macchina deve eseguire riparazioni di problemi che ne pregiudicano il funzionamento in maniera seria, e cioè che non possa camminare, e si paga... In tutti gli altri casi non sono obbligati a darla...Poi non so se con la Best sia prevista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora per l'auto sostitutiva te la danno solo se la macchina deve rimanere ferma per una riparazione in garanzia per almeno 2 giorni. Cosa che non successe nel mio caso quando dovetti sostituire la turbina del mio ex 120d a 89.000 km ( era il 3 anno e mezzo qundi ancora dentro la best 4 ) , fecero il lavoro in garanzia ma mi ridiedero la macchina dopo 4 giorni e con il week end passo' quasi una settimana , ma di macchina sostitutiva nemmeno l'ombra . Alla mia richiesta di avere un'auto mi dissero che dovevo pagare ( motorsport Legnaro ) , dopo la riparazione mi chiamò bmw italia per sapere se ero stato felice del trattamento ricevuto e io dissi loro che ero rimasto a piedi per quasi una settimana visto che la famosa auto sostitutiva in caso di guasto per piu di 2 giorni mi era stata negata, allora loro per scusarsi mi fecero uno sconto del 50% sul successivo tagliando . ( strigliata da parte di bmw italia alla concessionaria motorsport legnaro che poi mi trattò in maniera piu gentile e affabile , che strano !!! ).
Quando ho effettuato un intervento in best 4 (sostituzione catena di distribuzione) sulla e87 nei primi tre giorni giorni di fermo auto in officina che servivano per la diagnosi e l'autorizzazione alla riparazione in garanzia, non ho avuto auto sostitutiva. Una volta autorizzato l'intervento da Bmw Italia mi ha contattato l'officina stessa offrendomi la possibilità di avere l'auto sostitutiva gratuitamente per tutta la durata della riparazione (circa 10 giorni totali di fermo auto), sono stato poi ricontattato da Bmw Mobile Care che mi ha indirizzato ad un autonoleggio della mia zona per ritirare una vettura di pari cilindrata (nel caso specifico una Peugeot 508 sw).
prego Mdj ! I clienti sono comodi solo quando acquisti mi sà !:wink: cmq sotto il profilo tecnico nulla da eccepire per la riparazione tutto.perfetto. Personalmente mi trovo bene li piuttosto che da ceccato o da motorsport mestre, a vicenza invece molto cordiali e ne posso che parlare bene.
anche a me diedero tramite autonoleggio una peugeot 508 sw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che poi cambiai io con una giulietta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'auto sostitutiva la danno gratuitamente per interventi in garanzia... x interventi programmati (p.e. tagliandi, sostituzione pastiglie, ecc) no... così mi hanno spiegato in questi giorni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il concessionario di modena l'auto sostitutiva te la fa pagare anche con intervento in garanzia ... è però aperto il sabato mattina .. i tagliandi li faccio il sabato aspettando 2 orette dal concessionario... un disagio accettabile...
avere l'officina aperta il sabato mattina è veramente un'ottima cosa!! cmq se dovessi portargli la macchina x un intervento in garanzia digli che la macchina sostitutiva ti spetta di diritto... fino al termine della garanzia (4 anni)... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
buono Sono contento che tu ne abbia.potuto usufruire x me non é stato cosi infatti dopo averlo fatto.notare a bmw milano, subito hanno cambiato atteggiamento. Considera poi che la mia auto è rimasta ferma 5 giorni per la rottura della turbina con conseguenti disagi per me visto che era agosto.
Buongiorno, dovendo lasciare la mia X3 in garanzia per il tagliando, ho chiesto la possibilità di avere "un'auto di cortesia" poichè lavoro a 50 km da casa. nella mia richiesta ho anche paventato la possibilità di concordare il giorno in base alle disponibilità di auto, tuttavia non mi è stata data la possibilità di usufruire del servizio e, per poter fare il tagliando, sono stato costretto a prendere un giorno di ferie. contattato il servizio clienti BMW, mi è stato detto che l'auto di cortesia è a discrezione del concessionario e che comunque non spetta. Ora, mi pare strano che una casa prestigiosa come BMW non preveda l'auto di cortesia, d'altronde, in questo caso, di cortese in effetti non c'è assolutamente nulla. qualcuno ha notizie sull'argomento? grazie