Ciao ragazzi. La scorsa settimana, fermo in autogrill pausa pranzo, vado in auto per ripartire e..............scherzetto per 3 volte di seguito sembra partire ma.....si spegne ancora Poi decide con fatica e giro motore stanco e affaticato di ripartire Preoccupato a quel punto di questa amara sorpresa e scacciato per il momento l'angoscia del carro attrezzi e tutta la trafila di una giornata persa qua e la, decido di correre in conce. Arrivato lì mi fanno un test della vettura e si accorgono che il motorino dell'avviamento e tristemente agonizzante e quasi al collasso. grazie al buon rapporto con il responsabile all'accettazione e conoscendo bene la vettura che anche se del 2005 non ha ancora superato i 67.000km, decide di sostituirmi il tutto in garanzia, facendomi corrispondere solo la manodopera per la sostituzione del pezzo. Beh mi sembra un buon compromesso e decido di lasciare la vettura che mi garantiscono in consegna per Venerdì. Venerdi alle 12,00 passo in concessionaria per info e vedo l'auto ancora fuori nel parcheggio, al che mi dicono che il pezzo è arrivato in matinata e che nel pomeriggio me la consegnano......bbhhuuuaahh mi chiamano alle 15,30 dicendomi che la vettura e pronta.,,,al che sollecito vado a ritirarla e la sorpresa è di pagare udite udite ben 13 ORE DI MANODOPERA!!!!!!!............ Pago e me ne vado anche se comunque credo che forse potevano evitarsi questa clamarosa presa per il c........ visto che la vettura era ancora intoccata fino alle 12,00 e quindi poi pronta alle 15,30 Spero siate d'accordo con me!!!!!.....infondo ci guadagnano sempre, si va bene garanzia ma se poi c'è il vizietto che servizio è???? PS= Premetto che ho digerito la pillola solo quando salendo in auto ho sentito ripartire la mia bimba con un rombo ed un rumore silenzioso e splendido, sembrava come rinata nuovamente adesso sono tornato a risentirla con la stessa silenziosita e morbidezza di prima
Io mi incazzavo a bestia. Non è che ti han fatto pagare 13 unità lavorative = 5 min?? Perchè 13 ore di manodopera nella mia concessionaria sono 764 euro.
Brutta storia, massima solidarietà...comunque 13 ore per la sostituzione di quel pezzo non ci stanno proprio, visto e considerato che oltretutto fino alle 12.00 l'auto era ancora in piazzola. Forse una letterina da un legale ci potrebbe stare:wink:
Si vede che il tempario BMW dice che per sostituire il motorino d'avviamento ci vogliono 13 u.l., e se poi ci mettono di meno meglio per loro. Certo che non e' corretto...
Scusa, intendevo 13 ore, non 13 u.l. Io farei una telefonata alla BMW Italia per vedere se mi dicono quanto tempo ci vuole dal loro tempario per sostituire il motorino. Se e' piu' basso di quello che hanno fatturato chiederei spiegazioni alla concessionaria. Se invece e' di 13 ore penso ci sia poco da fare (anche se in realta' ci hanno messo molto meno).
AZZ ! Bisogna sempre ricordarsi di chiedere un "preventivo" x le ore... se ti avessero detto 13 ore mi sa che avresti cambiato concessionario...
13 ore sn esagerate manco se ti dovevano smontare tutto il motore...ore lavorative x montaggio della turbina quando l'ho sostituita 4 ore..
CHIEDO VIVAMENTE SCUSA A TUTTI Ma purtroppo sono ignorante in materia e quindi.............. Spero mi perdonerete!!!!!!!!!!!:wink: Gia si riferisce a ben 13 UL importo totale 116,00 euro Non mi lamentavo tanto dell'importo, ma quanto della mia preoccupazione che il fatto si riferisse a ben 13 ore lavorative quando appena 3 ore prima l'auto era ancora in piazzola!!!! Davvero credo che mi scuserete per questa mia ignoranza, ma non sapevo della differenza!!!!!...pur essendo uno sfegatato bmwista da 15 anni!!!! C'e sempre da imparare!!!!! Grazie comunque a tutti per la vostra sempre encomiabile solidarietà!!!
beh scusami se te lo dico...il tuo errore riguardo unità lavorative piuttosto che ore lavorative ci può stare...ma se tu 3 ore prima eri la, e pensi ti abbiano fatturato 13 ore di lavoro non gli dici nulla?