Salve a tutti, ho un forte dubbio che il vetro posteriore sia difettoso in quanto, avendo effettuato alcuni lavaggi mi sono accorto che mettendomi leggermente di traverso ho notato tipo degli aloni su tutto il vetro. Il dubbio che mi sale sul difetto o meno ,è dovuto al fatto che questo alone è perfetto ed ha una forma di una scacchiera cioè si vedono tanti quadratini in sequenza perfetta e su tutto il vetro. Non so se ho reso l'idea, ma qualcuno di voi ha notato questo strano fenomeno?
sinceramente sulla mia di simile avevo notato solamente al ritiro un alone a forma di "quadratino" in alto a destra sul lunotto...che poi cmq è venuto via pulendo!
Purtroppo dopo alcuni lavaggi a me non viene ancora via, sembra che sia rimasto macchiato, forse dovrei andare in conce per vedere di farmelo sostituire.
ah no aspetta! scusa, adesso ho capito cosa intendi! è normale, normalissimo....ho notato questa cosa su molte auto (mie e non) ma è normale....anche sulla e46 lo aveva il lunotto questo effetto....non so a cosa sia dovuto però! boh...
è una cosa del tutto normale ... non penso assolutamente sia un difetto ... ho notato questa cosa in più auto
infatti.... lo si nota particolarmente quando è bella pulita.... sempre esistito su tutte le macchine... è anche affascinante...iihh
e il trattamento "vetri atermici" serve per non far appannare all'esterno i vetri anch'io ho gli occhiali da sole polarizzati, devi vedere cosa esce fuori.... senza parlare dei display a cristalli liquidi...e dei parabrezza schermati di opel e quasi tutte le francesi , DIVENTANO VIOLA !