Sei veneto se.... > > Sei veneto se... almeno uno dei tuoi parenti vota 'lega nord; > Sei veneto se... usi la bestemmia come punteggiatura; > Sei veneto se... almeno una volta sei stato in gita con la scuola o con > la famiglia a Venezia; > Sei veneto se... lo spritz (spriss! ) lo berresti mattino, pomeriggio e > sera; > Sei veneto se... hai problemi con le preposizioni (sono 'da' Bassano > invece che sono 'di' Bassano, / abita 'sul' condominio di mia sorella invece > che abita 'nel' condominio di mia sorella..); > Sei veneto se... tuo nonno ti insegnava che l' Italia meridionale inizia > da sotto il Po; > Sei veneto se... sai cantare 'sul piave mormorava' almeno fino a 'il > Piave mormorò: non passa lo straniero!'; > Sei veneto se... anche in mezzo alla coltre di nebbia più fitta non > perdi mai l'orientamento; > Sei veneto se... ti piace il crinton e in qualche modo riesci ad averne > un litro anche se non è più in commercio! > Sei veneto se... alle elementari non riuscivi a cogliere le doppie (e > anche ora si fa un pò di fatica!) > Sei veneto se... per richiamare l'attenzione di qualsiasi persona dici > 'Où?'; > Sei veneto se... almeno una volta hai letto sui cavalcavia 'Veneto stato > sovrano' o 'Roma ladrona'; > Sei veneto se... la prima vacanza con gli amici l' hai fatta a Jesolo; > Sei veneto se... tuo papà, tuo nonno o tuo bisnonno era un alpino; > Sei veneto se... sai cos'è 'l'ombra longa tour'; > Sei veneto se... il tuo superlativo assoluto preferito è 'stra' (strabon, > strafigo, ecc ecc...); > Sei veneto se... almeno una volta in vita sei stato invitato a mangiare > 'poenta e osei'; > Sei veneto se... la prima volta che ti sei ubriacato avevi 13 anni; > Sei veneto se... la tua lingua madre è il dialetto veneto e l'italiano > se lo sai lo sai altrimenti non importa; > Sei veneto se... almeno metà delle persone che conosci ha il cognome che > finisce con la lettera 'N'; > Sei veneto se... la Nardini è l'unica grappa degna di nota; > Sei veneto se... almeno uno dei tuoi parenti o dei tuoi amici è a capo di > qualche azienda; > Sei veneto se... sei convinto che 'crostoli' sia italiano (in realtà si > chiamano chiacchiere! ).
Où te gha razon mi son da Treviso de cognome fasso Bonan e gho bevuo un spriss strabon gnanca meza ora fà
...mi hai fatto ricordare la mia prima vacanza con gli amici, a 15 anni in campeggio a ..........................JESOLO!!! eravamo in tre con un solo motorino e sensa schei ...o si beveva o si mangiava... quindi... imbriaghi tutte le sere