io avevo una classe c 220 cdi elegance automatica del 2003 , poi ho preso una e90 320 d automatica, tutto un'altro livello : linea piu' giovanile, motore piu' potente e scattante, cambio un altro pianeta...........:wink: ora aspetto la mia seconda bmw..........................:wink:
veramente la sl55 amg e' un'auto mostruosa, forse il tipo era addormentato ecco perche' si e' spostato, forse fra le mercedes la sl e' la piu' riuscita, poi amg spettacolo...........
Sul dritto la ML55 mi piantava con la M5 e39, ma nel misto erano cavoli suoi, per il resto non mi sono mai capitati garellini con amg in condizioni eque, sul dritto vanno però, eccome. In ogni caso la massima divertita me la sono presa ultimamente con una S8: ero con il vecchio 750il e32, l'ho staccato in ripresa, e avendo tolto il limitatore, anche in vel max, il tutto in Germania sui grandi dritti da Monaco al confine, poi Austria quasi a codice (145 di cruise) e il Brennero è servito a perderlo per sempre, da Brennero a Bolzano ci vuole solo dell'assetto, e lui non ne aveva
Parlando di chi le corse le fa' veramente per mestiere, un certo Klaus Ludwig nel 1992 con la 190E evo2 ha messo in fila tutte le M3 sport evo nel campionato dtm , quindi quando vogliono fare qualcosa per correre e vincere lo sanno fare anche loro. :wink: http://www.youtube.com/watch?v=CEHSapAo3jA
...non ho mai avuto una Mercedes Benz ma non escludo in futuro di comprarne una...d'altronde si sa che più passano gli anni più si é predisposti per farlo ...un altro aspetto che mi spingerà sicuramente a considerarne l'acquisto sono le condizioni (viabilità, limiti e quant'altro) nelle quali utilizzo normalmente la macchina...insomma, riposte le armi, non ci sono motivazioni tanto forti da preferirgli una BMW (il fatto che guidi una 525d anziché una 530d la dice lunga su quello che ultimamente cerco). Ho guidato svariate volte la classe E attuale...se ci metti il cu lo sopra senza intenzioni bellicose, scopri un mondo fatto di confort (acustico, ergonomico), qualità (almeno percepita) difficilmente riscontrabili su altre macchine...molte case cercano di raggiungere i livelli delle berline di Stoccarda ma francamente non ho mai visto una macchina con un mix di alto livello come normalmente accade con una Mercedes (auto che generalmente, a parte qualche recente colpo di testa, io ritengo anche belle)...se con la prossima imminente versione fanno un passo avanti riguardo le qualità dinamiche (come pare sia accaduto con la classe C) un pensiero lo faccio di sicuro...però devono accorciare almeno un pò le distanze con BMW per non farmi scappare la poesia (nel frattempo spero diano una riordinata agli optionals perché la lista é veramente troppo lunga e confusa...più di una volta ho configurato una E ma sinceramente non ho ben capito che macchina ne era venuta...per non parlare delle cifre che sono sempre un pò più alte di BMW). ...di sicuro comunque un certo fascino nei miei confronti lo esercitano...mi verrebbe da dire che la "classe" non é acqua e avere la stella sul cofano ha un ché di mitico... ...dalla classe E in sù...il basso di gamma non si addice a una Mercedes Benz (imho ).
Non discuto, solo cheBMW era già fuori, mentre MB era ancora ufficiale, ma soprattutto: sai cosa c'è in comune tra una stradale e una versione pista? la sagoma... e quindi chi se ne frega di come vanno in pista... altrimenti la 155 mi diventa una belva...
Verissimo BMW era gia fuori dalla veste ufficiale , oltre tutto la E30 ha vinto sui circuiti di tutto il mondo mentre la 190 e' stata limita solo al DTM, gia' questa la dice lunga sulla bonta' della E30 stradale, tenendo conto che la 190 era una 4 porte quindi neanche da paragonare la rigidita'. D'altronde sono 2 filosofie di costruire macchine sportive diverse e' ognuna hai suoi fidati clienti. Nulla toglie che la macchina da pista ce l'aveva sia M.B che BMW
Non solo, ma l'M3 ha vinto tanto anche nei rally e nelle salite. E ricordo che nei rally poteva correre solo con la 2.3 "base", non con la 2.5.
Però ribadisco che se anche in pista se la giocavano, su strada abbiamo 2 auto che nulla spartiscono con la pista, e qua si parla di strada, o no?:wink:
Certo stiamo parlando di strada e purtroppo devo ammettere che non sono paragonabili, gia' di suo la evo2 pesava 125 kg in piu', e non perche' cera piu' ferro e meno materiali nobili. Parlando di numeri alquanto freddi non cera questa grande differenza 0-100 6.5 contro 7.1. Mi sembra poi che sulla rivista EVO la clk Black series abbia surclassato la nuova M3 ,e' altrettanto vero che con i soldi risparmiati rispetto alla clk probabilmente faccio andare nettamente piu' forte la M3. Io la vedo cosi' M.B amg = cliente sportivo BMW motorsport = cliente racing "stradale"
credi pure agli asini che volano?.................. n.b. forse e' il caso che riduci la tua firma e' enorme...............:wink:
nn è che l'abbia proprio stracciata...è andata più forte...ma c'è anche da dire che il clk ha 507cv (come m5 ed m6) mentre l'm3 ne ha 420...una differenza di 87cv nn è da poco...
Si si se la senti come urla è da brivido...penso anch'io che non fosse molto sveglio, ma cmq quando ha visto che arrivavo dietro ha aperto anche lui...in galleria si sentiva bene il rumore come cambiava da mezzo a gas a giù tutto! Sia chiaro...non l'ho passato, sul dritto sarebbe impossibile...si è spostato quando abbiamo rallentato fin sui 140-150. la SL nuova esteticamente è molto bella, soprattutto l'AMG. Poi sarà il solito catrame pesante!
mio papà ha avuto una 230E dell'89,una CLK 270CDI (con un problema irrisolvibile al cambio,l'hanno ritirata e ci hanno dato...), una E220 CDI. Mio padre,come ho già detto in passato, si farebbe tatuare la stella della mercedes a fuoco su tutta la schiena,io sono felice di non dover guidare quelle barche io ho l'elica bianco/blu nel cuore...pensate che quando presi la prima 330Cd e46 s'era infastidito xkè non avevo preso una bellissima Classe C 200CDI blu metallizzato allestimento CLASSIC (il base) che gli avevano considerato in concessionaria, dicendo addirittura che mi sverniciava la fiancata si come no, con 125cv 4 cilindri hahuahuahuahu comunque ora e sempre più che mai chiù pilu e chiù BMW pè tutti
BMW è molto meglio Io msono passato da una c 200 kompressor del 96 all'attuale 328: altro pianeta. E quella del 96 ancora era realmente qualità mercedes. Ma a parte la qualità consumava in modo imtressionante, in curva era una barca, in accelerazione era lenta, il cambio faceva cagxxx! La bmw è molto più bella, è sportiva, è comoda, consumi buoni, affidabile, qualità superiore.