da mercedes in bmw... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

da mercedes in bmw...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da submariner, 23 Luglio 2008.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ok. voglio 1 z3
    qualcuno è interessato ad 1 permuta con 1 opel corsa???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io avevo una classe c 220 cdi elegance automatica del 2003 , poi ho preso una e90 320 d automatica, tutto un'altro livello : linea piu' giovanile, motore piu' potente e scattante, cambio un altro pianeta...........:wink:
    ora aspetto la mia seconda bmw..........................:wink:
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    veramente la sl55 amg e' un'auto mostruosa, forse il tipo era addormentato ecco perche' si e' spostato, forse fra le mercedes la sl e' la piu' riuscita, poi amg spettacolo...........
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30

    MI TI CO

    CON CIRCA 200CV IN MENO...CHE SODDISFAZIONI...=D>=D>=D>
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si vabbé però ora non facciamo i talebani, eh...
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    cioè?
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    nel senso... col 190 ho passato il 355berlinetta del mio amico. Ovvio che lui non tirasse.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sul dritto la ML55 mi piantava con la M5 e39, ma nel misto erano cavoli suoi, per il resto non mi sono mai capitati garellini con amg in condizioni eque, sul dritto vanno però, eccome.
    In ogni caso la massima divertita me la sono presa ultimamente con una S8: ero con il vecchio 750il e32, l'ho staccato in ripresa, e avendo tolto il limitatore, anche in vel max, il tutto in Germania sui grandi dritti da Monaco al confine, poi Austria quasi a codice (145 di cruise) e il Brennero è servito a perderlo per sempre, da Brennero a Bolzano ci vuole solo dell'assetto, e lui non ne aveva:mrgreen:
     
  9. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Parlando di chi le corse le fa' veramente per mestiere, un certo Klaus Ludwig nel 1992 con la 190E evo2 ha messo in fila tutte le M3 sport evo nel campionato dtm , quindi quando vogliono fare qualcosa per correre e vincere lo sanno fare anche loro. :wink:

    http://www.youtube.com/watch?v=CEHSapAo3jA
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...non ho mai avuto una Mercedes Benz ma non escludo in futuro di comprarne una...d'altronde si sa che più passano gli anni più si é predisposti per farlo :mrgreen: ...un altro aspetto che mi spingerà sicuramente a considerarne l'acquisto sono le condizioni (viabilità, limiti e quant'altro) nelle quali utilizzo normalmente la macchina...insomma, riposte le armi, non ci sono motivazioni tanto forti da preferirgli una BMW (il fatto che guidi una 525d anziché una 530d la dice lunga su quello che ultimamente cerco).

    Ho guidato svariate volte la classe E attuale...se ci metti il cu lo sopra senza intenzioni bellicose, scopri un mondo fatto di confort (acustico, ergonomico), qualità (almeno percepita) difficilmente riscontrabili su altre macchine...molte case cercano di raggiungere i livelli delle berline di Stoccarda ma francamente non ho mai visto una macchina con un mix di alto livello come normalmente accade con una Mercedes (auto che generalmente, a parte qualche recente colpo di testa, io ritengo anche belle)...se con la prossima imminente versione fanno un passo avanti riguardo le qualità dinamiche (come pare sia accaduto con la classe C) un pensiero lo faccio di sicuro...però devono accorciare almeno un pò le distanze con BMW per non farmi scappare la poesia (nel frattempo spero diano una riordinata agli optionals perché la lista é veramente troppo lunga e confusa...più di una volta ho configurato una E ma sinceramente non ho ben capito che macchina ne era venuta...per non parlare delle cifre che sono sempre un pò più alte di BMW).

    ...di sicuro comunque un certo fascino nei miei confronti lo esercitano...mi verrebbe da dire che la "classe" non é acqua e avere la stella sul cofano ha un ché di mitico...

    ...dalla classe E in sù...il basso di gamma non si addice a una Mercedes Benz (imho :cool: ).
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Non discuto, solo cheBMW era già fuori, mentre MB era ancora ufficiale, ma soprattutto: sai cosa c'è in comune tra una stradale e una versione pista? la sagoma... e quindi chi se ne frega di come vanno in pista... altrimenti la 155 mi diventa una belva...:mrgreen:
     
  12. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Verissimo BMW era gia fuori dalla veste ufficiale , oltre tutto la E30 ha vinto sui circuiti di tutto il mondo =D> mentre la 190 e' stata limita solo al DTM, gia' questa la dice lunga sulla bonta' della E30 stradale, tenendo conto che la 190 era una 4 porte quindi neanche da paragonare la rigidita'. D'altronde sono 2 filosofie di costruire macchine sportive diverse e' ognuna hai suoi fidati clienti.
    Nulla toglie che la macchina da pista ce l'aveva sia M.B che BMW
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non solo, ma l'M3 ha vinto tanto anche nei rally e nelle salite. E ricordo che nei rally poteva correre solo con la 2.3 "base", non con la 2.5.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Però ribadisco che se anche in pista se la giocavano, su strada abbiamo 2 auto che nulla spartiscono con la pista, e qua si parla di strada, o no?:wink:
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Certo stiamo parlando di strada e purtroppo devo ammettere che non sono paragonabili, gia' di suo la evo2 pesava 125 kg in piu', e non perche' cera piu' ferro e meno materiali nobili. Parlando di numeri alquanto freddi non cera questa grande differenza 0-100 6.5 contro 7.1.
    Mi sembra poi che sulla rivista EVO la clk Black series abbia surclassato la nuova M3 ,e' altrettanto vero che con i soldi risparmiati rispetto alla clk probabilmente faccio andare nettamente piu' forte la M3.
    Io la vedo cosi'
    M.B amg = cliente sportivo
    BMW motorsport = cliente racing "stradale"
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    credi pure agli asini che volano?..................
    n.b. forse e' il caso che riduci la tua firma e' enorme...............:-s:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nn è che l'abbia proprio stracciata...è andata più forte...ma c'è anche da dire che il clk ha 507cv (come m5 ed m6) mentre l'm3 ne ha 420...una differenza di 87cv nn è da poco...#-o
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si se la senti come urla è da brivido...penso anch'io che non fosse molto sveglio, ma cmq quando ha visto che arrivavo dietro ha aperto anche lui...in galleria si sentiva bene il rumore come cambiava da mezzo a gas a giù tutto!:mrgreen:

    Sia chiaro...non l'ho passato, sul dritto sarebbe impossibile...si è spostato quando abbiamo rallentato fin sui 140-150.

    la SL nuova esteticamente è molto bella, soprattutto l'AMG.
    Poi sarà il solito catrame pesante!
     
  19. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    mio papà ha avuto una 230E dell'89,una CLK 270CDI (con un problema irrisolvibile al cambio,l'hanno ritirata e ci hanno dato...), una E220 CDI. Mio padre,come ho già detto in passato, si farebbe tatuare la stella della mercedes a fuoco su tutta la schiena,io sono felice di non dover guidare quelle barche :D io ho l'elica bianco/blu nel cuore...pensate che quando presi la prima 330Cd e46 s'era infastidito xkè non avevo preso una bellissima Classe C 200CDI blu metallizzato allestimento CLASSIC (il base) che gli avevano considerato in concessionaria, dicendo addirittura che mi sverniciava la fiancata :D si come no, con 125cv 4 cilindri :D hahuahuahuahu :D comunque ora e sempre più che mai chiù pilu e chiù BMW pè tutti :D
     
  20. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    BMW è molto meglio

    Io msono passato da una c 200 kompressor del 96 all'attuale 328: altro pianeta. E quella del 96 ancora era realmente qualità mercedes. Ma a parte la qualità consumava in modo imtressionante, in curva era una barca, in accelerazione era lenta, il cambio faceva cagxxx! La bmw è molto più bella, è sportiva, è comoda, consumi buoni, affidabile, qualità superiore.
     

Condividi questa Pagina