non solo e aggiungo che la batteria va cambiata ogni 2 anni se non ricordo male e costa un salasso..Ancora bisogna migliorarla..
io dico finalmente l'elettrico al 100% su un'auto bella! di veicoli elettrici ne esistono, ma di solito sono cassoneti a 4 ruote se va bene...e chi le compra????? esteticamente orribili nessuno li vuole.. con questa magari finalmente, visto che esteticamente è la bella 500, ne venderanno...
beh....io che per lavoro faccio 50km max al giorno la prenderei (però costa ancora troppo)...poi la bmw per il resto
secondo me bisogna migliorare i tempi di ricarica e gia si avrebbe un mezzo appetibile...molti sono coloro che utilizzano la makkina x pochi km al giorno magari intasando le strade di città....rimanendo in coda...almeno così non inquinano
Più che altro creare colonnine di ricarica: mica tutti hanno il piazzale o il box per mettere in carica la macchina di notte
come scritto piu sopra da qualcuno..per alcune utenze potrebbe andar bene..certo è che come autonomia siamo messi malino..
L'auto elettrica ad oggi ha il solo vantaggio di non inquinare dove passa.. ossia le città prevalentemente.. l'inquinamento con sostanze nocive (NOx, SOx, HC, VOC, particolato...) e la produzione di CO2 (che è un problema globale, MA NON E' UN INQUINANTE!!!!!! non confondiamo i 2 problemi) viene solo traslata spazialmente nel sito di produzione dell'energia elettrica.. quindi se guardiamo la cosa da un punto di vista di bilancio globale questo genere di auto servono a poco visto che comunque il rendimento medio del parco elettrico italiano è del 38% e quello rete penoso purtroppo.. già un motore diesel farebbe meglio, se poi ci aggiungiamo che l'auto elettrica se va bene avrà un rendimento del 90%.. ecco che GLOBALMENTE la CO2 emessa aumenta rispetto alla convenzionale auto a benzina/gasolio.. Tutto ciò tralasciando il problema batterie e i calcoli connessi alla pura convenienza economica (che dipende dal costo dell'energia elettrica).. Quindi auto del genere servono solamente a contrastare l'inquinamento nelle città.. incidendo in modo negativo però sulla produzione globale di CO2.. mi incavolo come una bestia quando fanno servizi alludendo all'auto elettrica o a idrogeno come la manna per il problema del global warming che ora va tanto di moda.. non hanno capito un c.azzo!!