help... ho gia smontanto e rismontato.. ma la cassa in questione di tanto in tanto smette di andare per qualche istante.... i fili ci sono collegati bene... suggerimenti?? a parte rifare l'impainto?????
Pensa sia un problema sulla bobina mobile del diffusore, che ogni tantofa contatto, ma non c'è soluzione se non la sostituzione. Prova ad usarlo a pannello smontato, quando smette di funzionare toccalo e vedi se ricomincia. Metodo stupido ed empiirico ma tanto per capire..
Il consiglio è quello di smontare tutto e verificare le varie continuità. Però prima fai delle semplici prove, come per esempio stacca i terminali dell'AP e ne colleghi un altro per vedere se il problema è quello.
ho gia fatto la verifica delle continuità.... non ho pero provato a cambiare AP... non ho ben capito che intendevano...Merisio e Stefano890.... tu?
A volte quando un AP si sbobina premendo leggermente sul esso funziona. Nell'infanzia io mettevo i cotone sulla sospensione
Ogni tanto succede anche sulla mia, cassa sx; dopo qualche tentativo, ho provato a movere i fili all'interno della guaina flessibile di gomma che si vede a portiera aperta e il contatto si ripristinava. Quindi nel mio caso si tratta di un filo che sta per spezzarsi definitivamente, ma per il momento non ho tempo di smontare e riparare il filo.
Mario perdonami la domanda, ma che sistema audio hai installato? Se ci spieghi un po tutto possiamo aiutarti suggerendoti delle prove più dirette:wink:
nessuno è l'originalissimo.... solo che avendo altre priorita prima di mettere un impianto guardavo se poteva resistere ancora un po.... cmq.. per riassumere... la mia cassa metre va e si sente di punto in bianco smette... e poi ricomincia da sola... fili controllati due volte... sono a posto... probabilmente è la cassa... dovrei invertire le due e vedere se il problema cambia lato.... faccio sta prova.... ne qual caso me ne sto... comincio a studiare grazie a voi la materia e mi far un impantino... ho qui sta cosa secondo te da buttare? amplificatore majestic pb51swa 180 watts versione con doppi toni... (per me ancora arabo ste diciture....) ciau
Onesto? Non buttarlo, vendilo. Io ne ho uno identico dentro che mi ha lasciato un cliente quando gli ho dimostrato che cosa è realmente. Cmq sono meno di 30Watt a canale di bassissima qualità
vedo che te capisci... allora approfitto.... che mi cosigli per avere un buon impianto?? lascio la radio originale bmw (con sistema dimension di bortesi per attaccare chiavetta usb e leggere mp3...) casse?? ampificatore?? sub?? twiter? due casse davati piu due twiter e due casse dietro piu sub?? grassie p.s. a quanto lo posso vedere ??
Hai dato una occhiata qui? Si parla solo di questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132045 Per il prezzo puoi fare tipo 20€uro più spedizione.:wink:
cavolo che post!!! me lo leggo stasera un po lunghino... 20 euro??.... mi sa che finisce in cantina.... grazie mille