Ieri ho fatto il tagliando dei 60k...mentre sono sulla strada del ritorno, controllo per curiosità il CdB...livello olio identico a prima (1 tacca sotto il max), km al prossimo tagliando 200, km al cambio olio 4.000... ...ok, si sono dimenticati di resettare (voglio sperare sia questo). Torno in conce e spiego la questione...al ché il tizio esegue la procedura di reset e torna tutto apposto...bene; cioé male...perché oltre a resettarsi i km al prossimo service si é resettato anche il livello dell'olio...siccome ho fatto si e no 10km, l'olio l'anno appena cambiato, io non l'ho bevuto, non resta da pensare che la lettura che fa il CdB del livello sia solo fittizia...immagino presunta in funzione dei km percorsi e dello stile di guida (sempre che sia vero). Tristezza...
...nel menù del service...oltre alle scadenze per i controlli vari c'é anche la segnalazione del livello olio. Ma secondo me é una truffa
...sì...una volta entrato nel menù del service, lo stesso é diviso in due sottomenù: uno riguarda le scadenze (cambio olio, pastiglie ant e post, controllo generico, ecc.) e nell'altro c'é una grafica che schematizza un motore con in rilievo una barra verde a tacche che indica il livello.
salve,mi presento a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo gianluca e sono di bologna.questa e' la prima volta che faccio una domanda,ma il livello viene visualizzato anche nei prerestyling a benzina?preciso che ho un aggiornamento software fatto a gennaio. dati della mia bimba:BMW 525 I 5-2004 COLORE MISTYC BLAU BERLINA VERSIONE FUTURA-pelle ghiaccio,cerchi 18 cod123 xeno con alc navi prof telefono bmw sensori di parcheggio kit ipod volante e pomello m. grazie per le risposte
ora non c'è più neanche la soddisfazione di sfilare l'astina livello olio, come ho fatto oggi prima del cambio olio, 25k km e ed il livello era sotto di 1 mm dal livello massimo e non ho mai rabboccato
Pare proprio anche a me di non averla l'indicazione grafica (sia col sw originale sia dopo aggiornamento al 29-2) Mi pare anche di ricordare che sul libretto manutenzione dice proprio che quel grafico del livello c'è solo nelle versioni benzina, parlando delle pre-restyling!