ciao a tutti, forse può essere utile a qualcuno......ho notato che ogni volta che ho avuto problemi alla pompa elettrica, ci sono stati dei segni prima come: - auto che non si avvia con meno di circa 20 litri nel serbatoio - durante il pieno l'autoscatto della pistola del gasolio scatta anche se sono andati giù solo poche decine di litri (causa imperfetto travaso nel serbatoio) volevo solo scriverlo per avvisare tutti che se si presentano questi problemi meglio far controllare le pompe elettriche del gasolio....in modo da non rimanere a piedi come me per 3 volte
Beh, per quanto mi riguarda posso contraddirti per entramebe le "ipotesi": 1) quando è successo a me l'auto partiva con poco gasolio, il problema era la continuità, ovvero una volta in movimento si presentava il rischio; 2) Quello dello scatto della pistola...beh, lasciamo perdere... Dipende non tanto da quello ma dalla schiumosità del gasolio, che a volte fa rigurgitare la postola e la blocca, oppure succede quando si usa la pistola dedicata ai camion che ha una erogazione molto più veloce...ergo se fosse per quello sarei ogni 2-3 pieni in BMW a chiedere il controllo...:wink:
per la prima posso dire che mi è successo sia con 525tds che con 530d 184cv.....con entrambre prima di cedere rimanevo a piedi se ero vicino alla riserva e mettendo anche solo 5 litri ripartivano...non saprei... per la seconda parlo della stessa pompa utilizzata da anni (per auto).....però a questo punto penso allora a coincidenze