qualche giorno fa ho notato che la griglia del paraurti anteriore è grigia!!!!! e non mi piace!!!! sapete se esiste nera??'
affermativo! grigia è una caratteristica del 335....se vai in conce e ordini quella di un altra motorizzazione è nera.... ps se posso darti un consiglio imho la terrei grigia, è una caratteristica distintiva del 335.... pps su e90/e91 è nera con il listello centrale grigio chiaro...
Concordo. :wink: Pensa che io le ho cambiate da nere a grigie poichè col mio colore -Monacoblau- creano un sodalizio migliore.
Scusate non ho capito nulla, ho confuso la griglia con la calandra . Confermo che è grigia solo su 335
allora potresti darmi le nere l'unica cosa che ho notato che le mie sono tutte aperte mentre alcune motorizzazioni le hanno parzialmente chiuse.
Certamente, se le vuoi te le do volentieri, basta che mi mandi un MP. Io ne ho di 2 tipi, infatti: quelle che aveva la mia prima E93 325i (MY 2007) erano parzialmente chiuse, quella che ho attualmente -sempre E93 325i- (MY 2008) ha le griglie totalmente chiuse per via dell'EfficientDynamics. Quelle grigie che ho montato io (anche se la mia è una E93) sono esattamente quelle dell'E92 335d, poichè sono compatibili. Infatti, non potevo montare quelle dell'E92-93 335i, poichè c'erano dei problemi di incompatibilità !
Scusate ma non ci sto capendo nulla ; la mia e92 325i my2008 con motore 3000 i.d. quindi con efficient dinamics le ha chiuse solo nella zona dei fendi e aperte in centro; credevo che le "tapparelle mobili" dell'efficient dinamics fossero solo quelle dietro la calandra doppio rene. Allego foto per farvi capire meglio!!
Fabio, ora ti spiego meglio: tu hai detto: "credevo che le "tapparelle mobili" dell'efficient dinamics fossero solo quelle dietro la calandra doppio rene", infatti è così. Nelle MY 2007 le 2 griglie laterali sx-dx (prese d'aria) nella zona fendi del paraurti ant., come ho detto, erano parzialmente aperte; nelle auto MY 2008 sono totalmente chiuse, anche quella centrale se noti attentamente, dietro ha delle plastiche che fungono da semi-chiusura (però non mobili come quelle del doppio rene). Questi accorgimenti (serrande mobili e griglie laterali chiuse) sono adottati secondo la concezione dell'Eff.Dyn. poichè il flusso d'aria che entra, specie ad alte velocità, genera un'elevata resistenza a discapito dell'aerodinamica. Veniamo al mio caso: io, "come un bimbo capriccioso", le volevo grigie e non desideravo dipingere le originali per poi trovarmele scrostate per via di quei sassolini che i veicoli davanti spesso ti sparano addosso. Allora sono andato a prendere quelle dell'E92 335d che sono parzialmente aperte per collegarsi ad un canale che serve a convogliare l'aria per raffreddare i freni (solo nei modelli più potenti ci sono questi tipo di griglie: 335i-completamente aperte, 335d-semiaperte) Anche le ns 325i (pure il 330i/d) sono dotate di quel canale (che però risulta essere chiuso dalle griglie), allora io ho tolto un piccolo riparo che c'è all'interno del passaruota per far defluire l'aria fino ai freni, così anch'io ho il raffreddamento dei freni !! (Ora, come nei 335i/d, anche nella mia si vede una finestrella aperta, guardando sia all'interno del passaruota che dalle griglie) Oltretutto, se non avessi tolto quel riparo avrei creato turbolenze aerodinamichè poichè l'aria entrando in quel canale, specialmente ad alte velocità, non trovava sfogo. Ti dirò di più, in verità a me questo raffreddamento serve assai, poichè percorro molte strade di montagna ed in discesa, specie col cambio autom., i dischi dei freni tendono a surriscaldarsi. I piccoli ripari che chiudono quei canali che ho sopra menzionato, si tolgono in 2 secondi direttamente infilando le mani all'interno dei passaruota. Peraltro ho fatto vedere il tutto al capoofficina della mia conce, tecnico espertissimo, (uno dei pochi) e mi ha detto che ho fatto bene a toglere quei piccoli ripari e nemmeno lui ci aveva mai pensato (infatti, non sono pochi coloro che vanno in conce per montare queste griglie grigie). Sul tuo Coupè nero, secondo me starebbero bene ! Penso di aver reso l'idea .. !