Spero di poterlo scrivere qui... Ciao a tutti. Mi sono presentato 1 mese fa ma ho poco tempo purtroppo per scrivere (si nota dall'ora?). Vi seguo cmq parecchio e siete fonte di informazioni preziose. Dopo 2 mesi di attesa è arrivata la mia Serie 1 120d Futura, Bianca, cerchi 141 (ero titubante ma una volta vista dal vivo sono convintissimo della scelta, classe e sportività in un unico cerchio), assetto M, navigatore professional + hifi ampli (550€), e altre cosucce sparse qua e la. Più avanti vi scriverò le mie impressioni (a parte il cambio duretto e una seduta non ancora al top, E' UNA FIGATA) anche se magari a nessuno gliene può fregare di meno. Avrei una domandina veloce sul navigatore professional da 8,8" : è normale che non abbia l'equalizzatore? Ha solo alti,bassi, blianciamente e fader. Avevo capito che aveva anche l'equalizzatore (mi sembra l'abbia la radio professional). Inoltre la visualizzazione durante la navigazione è divisa a metà con a sinistra la cartina (in prospettiva o a volo d'uccello) e a destra le frecce che indicano la direzione/le svolte. E' normale o mi hanno rifilato il navigatore business? No perchè potrei uccidere qualcuno. Intanto grazie per le eventuali risposte.
a più presto posta le foto..cmq complimenti x la makkinaaaaaaa ma l'impianto hi-fi multi amplificato da 550€ come si sente????
nn ti preoccupare...solo con il sistema hifi hai l'equalizzatore...complimenti gran bella macchina...molto simile alla mia...a presto le foto...cmq sul bianco il tetto elettrico ci sta da dio P.S. x il navi...quando imposti la destinazione devi anche variare le impostazioni...lo puoi fare prima di avviare l'autopilota ma anche a navigazione avviata tramite quei tasti a sx della mappa...siccome sono tanti e con funzioni diverse inizialmente usa il libretto di uso e manutenzione
Confermo per quanto riguarda il cambio, però con i km si ammorbidisce, io avevo lo stesso problema (ce l'ho da 2 settimane), ma ora che ho percorso 3000km è diventato molto più gestibile e morbido (a parte la retro). Per il navigatore vai sul menù di sx e clicchi sulla freccia, in questo modo disattivi l'indicazione delle svolte e hai la mappa a tutto schermo..anche se per me le frecce sono comode :wink:.
Quindi con l'impiantino da 550 non danno neanche l'equalizzatore o dei preset? Pensavo che il navi professional avesse le stesse caratteristiche della radio professional che dovrebbe averlo (almeno così dice il manuale). Per capire che il mio navigatore non sia il business cosa posso guardare? Perchè sembra che oggi siano praticamente uguali le due versioni (entrambi avrebbero la visione cartografica). RASSICURATEMI CHE NON HANNO SBAGLIATO x Richymomodesign 550 euro sono troppi, ma almeno quando entri in macchina non ti metti le cuffie dell'ipod visto come suona l'impianto base :wink: Diciamo che un 6,5 ci sta tutto, forse anche qualcosina di + . Dipende molto da cosa uno ascolti, con la chiavetta piena di mp3 si passa da buona qualità a scarsa nel giro di una canzone, e lì miracoli non ne può fare BMW. L'auto è goduriosa, il motore una piccola bomba che spinge praticamente sempre, pensavo peggio leggendo pareri e confronti tra 120d e 123d, mi ritengo soddisfattissimo della scelta fatta. E poi consuma veramente poco (per le prestazioni). Certo che si sporca a guardarla.... però la si pulisce anche in fretta. Oggi e domani la proverò meglio (soprattutto domani che vado in montagna ) senza esagerare naturalmente. Per disattivare i controlli di trazione e menate varie cosa dovrei schiacciare? Io ho visto solo il pulsante DTC altro non vedo
Per le foto dovrete attendere qualche giorno, devo ritrovare la macchina fotografica (l'N82 ancora non mi è arrivato).
Se schiacci una sola volta il DTC ti disattiva il solo antipattinamento.. Se lo tieni premuto a lungo ti disattiva tutti i controlli elettronici e ti si accende una spia fissa sul cruscotto.. Occhio però, ora hai tutti i tuoi cavalli sulle ruote posteriori..
Intanto grazie a tutti per le info e per i COMPLIMENTI:wink: E' un professional al 100% Peccato l'equalizzatore, cmq si sente abb bene. Al massimo ritoccherò qualcosina. Ha 500km e mi dà la prossima manutenzione a 60000km, il conce mi ha detto tra un anno. So che scenderà però mi sembra strano che inseriscano uno strumento del genere ("l'analizzatore dello stato di salute" intendo) e poi si debba fare lo stesso ogni anno/20000 km. Boh. Se domani non pioverà cercherò di fare 2 foto. E al max le faccio sotto l'acqua anche se bianca fa un po