CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UN'INFORMAZIONE QUESTA MATTINA HO NOTATO CHE IL MIO 320 D 150 CV 6 M SIA A MOTORE CALDO CHE FREDDO FA UN FORTE FISCHIO APPENA ENTRA LA TURBINA COSA PUò SIGNIFICARE? HO 103KM LE PRESTAZIONI NON MI SEMBRANO CAMBIATE... VOI CHE NE DITE
aia!!!!! se la diferenza è così evidente io passerei in chiesa a prendere un pò di acqua benedetta.....nn tirare e prova a vedere se passa....nel caso falla vedere da un bravo meccanico prima che salti e si debba poi cambiare anche il precatalizzatore che si riempie di olio....
Guardate che se fischia non é detto che per forza stà per saltare..può essere anche la guarnizione che cè tra turbina e collettore...
Controlla che non ci sia qualche perdita sullo scarico prima del catalizzatore. Soprattutto controlla la cartuccia che fa da ammortizzatore all'impianto di scarico, si trova in basso a destra, proprio sopra la protezione in plastica del fondo, se si è fessurata senti + rumore dalla turbina e quando cambi le marce basse, 1a-2a 2a-3a, durante il cambio senti un sibilo + grossolano, tipo FFFUUUUUUUU. E te ne accorgi aprendo il cofano motore, se il duomo del lato destro è nero dal fumo allora lì c'è sicuro una fessurazione. Ciao.