Opinioni sul fischio della Turbina | BMWpassion forum e blog

Opinioni sul fischio della Turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da collemaggio, 21 Luglio 2008.

  1. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UN'INFORMAZIONE QUESTA MATTINA HO NOTATO CHE IL MIO 320 D 150 CV 6 M SIA A MOTORE CALDO CHE FREDDO FA UN FORTE FISCHIO APPENA ENTRA LA TURBINA:-k:-k COSA PUò SIGNIFICARE? HO 103KM LE PRESTAZIONI NON MI SEMBRANO CAMBIATE... VOI CHE NE DITE](*,)
     
  2. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    aia!!!!!
    se la diferenza è così evidente io passerei in chiesa a prendere un pò di acqua benedetta.....nn tirare e prova a vedere se passa....nel caso falla vedere da un bravo meccanico prima che salti e si debba poi cambiare anche il precatalizzatore che si riempie di olio....
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto#-o! controlla nel frattempo se mangia olio.
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La mia fischia da 50'000km.

    Quoto
     
  5. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Guardate che se fischia non é detto che per forza stà per saltare..può essere anche la guarnizione che cè tra turbina e collettore...
     
  7. Lancillotto

    Lancillotto Aspirante Pilota

    30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Controlla che non ci sia qualche perdita sullo scarico prima del catalizzatore.
    Soprattutto controlla la cartuccia che fa da ammortizzatore all'impianto di scarico, si trova in basso a destra, proprio sopra la protezione in plastica del fondo, se si è fessurata senti + rumore dalla turbina e quando cambi le marce basse, 1a-2a 2a-3a, durante il cambio senti un sibilo + grossolano, tipo FFFUUUUUUUU.
    E te ne accorgi aprendo il cofano motore, se il duomo del lato destro è nero dal fumo allora lì c'è sicuro una fessurazione.
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina