ciao a tutti un'informazione al volo per chi mi puo' rispondere. Devo urgentemente cambiare le gomme (messa sul ponte...gomme distrutte...). su gommadiretto pare non esistano 205 50 17 w per tutte le stagioni ma solo estive! che vuol dire? posso metterle ugualmente e vanno bene approssimativamente anche d'inverno? (abito a roma e uso l'auto max 4000 km anno...) oppure monto gli invernali? cosa consigliate? grazie a tutti!!
per estive si intende gomme normali, non winter (antineve/termiche), quindi certo che vanno bene anche d'inverno :wink:
Maestri! perdonatemi...perdonatemi..... ma quindi che differenza ci sarebbe tra estive e tutte le stagioni?
Un pneumatico per tutte le stagioni non è performante e non ha una tenuta di strada su suolo asciutto efficace come un pneumatico estivo e non ha un'aderenza perfetta sulla neve quanto una gomma specifica. E' un compromesso che per essere utile deve conservarsi in perfetto stato.
Quoto. Quindi la cosa migliore è un buon pneumatico estivo e nei mesi invernali più rigidi un altrettanto valido invernale. Mai montare pneumatici per tutte le stagioni: inefficaci d'inverno, saponette d'estate
mah... a roma, secondo me gli invernali sono soldi buttati (a meno che non fai parecchie capatine a roccaraso). pneumatici "all season" di marca e vai tranquillo.
Assicurati che il tuo treno di gomme sia di produzione recente. Su ogni pneumatico è riportata la data di produzione.
Grazie a tutti..ho letto pareri discordi riguardo all season e estivi o invernali. Credevo di poter tenere fissi pneumatici estivi visto che sto a roma , all'anno faccio max 4-5000 km e il viaggio + lungo lo faccio in toscana 5-6 volte l'anno. che ne dite? ps Nankang ns? qualcuno le ha provate? quelle che spedisce gommadiretto solitamente sono recenti? grazie!
Un mio amico le ha comprate su gommadiretto, gli sono arrivate dopo 5 giorni, e ti posso dire che sono molto affidabili... Riguardo alla marca, il mio consiglio, o MICHELIN, o il mio amico ha preso le FALKEN, e sono a dir poco paurose, non si schioda da terra la macchina, curve prese a 150 e la macchina non si muove di 1 mm, sono propio rimasto sbalordito... PS: Il prezzo delle FALKEN è meno di 100€ a gomma
ma le 2 ruote non erano di moda durante la bella stagione ed appena il cielo si annuvolava si mettevano a riposo?
Io ho preso le TNG Star Performer UHP (stesso disegno delle NS-2) sono ottime soprattutto sul bagnato e inoltre sono poco rumorose. Avevo le Goodyear F1 ma erano troppo rumorose in confronto.
Ciao a tutti! Le mie esperienze con www.gommadiretto.it sono state tutte ottime. L'ultima la settimana scorsa ordino 4 falken winter per la mia Renault 4 che uso solo per strade bianche in campagna. Metto le winter per tutto l'anno perchè intanto con l'R4 non percorro che 5000 km ogni 2 anni, faccio solo strade di ghiaia e terra e mai più degli 80 km/h...Quindi le winter sono perfette essendo anche delle M+S. Oltre a neve fango (un po' come cantavano i Negrita in Magnolia....Fra neve e fango, neve e fango impazzirò...! ) ...comunque passano dei giorni e gommadiretto non mi fa sapere nulla e le gomme non arrivano. Vado alla revisione e la supero comunque perchè intanto è solo una ruberia a loro interessano i 64 euro e niente altro ! Poi chiamo gommadiretto e mi in***** perchè mi rispondono che le falken winter non c'erano e non erano disponibili! Però sul sito c'erano! Allora sapete la signora Ewelina come ha risolto? Mi ha inviato 4 splendide semperit winter che costano ben 6euro in più a gomma al medesimo prezzo delle falken !!! Questa è serietà Pochi gommisti delle mie parti si sarebbero comportati nel medesimo modo. W INTERNET ! Io sia per le gomme che per le assicurazioni utilizzo solo più INTERNET!
Da cosa ho capito tu percorri pochi km e sei costretto periodicamente a buttare via gli pneumatici perchè diventano secchi.... Beh non è una cosa bella! Io eviterei le Nankang che tendono molto a seccare....Fidati! Le ho avute sulla Panda e sulla R4 che utilizzo come te anzi meno di te 4000 km spesso in 2 anni...! Eviterei altresì pure Michelin, Pirelli e le più care per farle seccare non vale la spesa. Mi butterei su marchi affidabili intermedi come le Goodyear che hanno modelli a costi più bassi oppure benissimo anche Nokian, Semperit o alcune Bridgestone intermedie Ad esempio pensa che su gommadiretto ho acquistato in inverno 4 Bridgestone RE050 a soli 110 euro a gomma (235/45/17) per l'Audi A6 ...ottime !
Anch'io ho avuto lo stesso problema e sono stato contattato da EWELINA che ha risolto alla stessa maniera!
Dipende dai modelli delle gomme, infatti le ns2 sono conosciutissime per essere molto morbide, quindi si consumano più facilmente e non hanno il rischio di indurire.
Quelle vai tranquillo: le hanno sicuro . Ne vendono talmente tante. Oh del resto per la mia A4 2.5 tdi quattro con cerchi del 17 4 nankang ns2 pagate solo 90 euro l'una !!!!!!! Per fare un confronto Michelin costavano sempre su gommadiretto 240 euro l'una!!! Ci saprai dire fra 2 anni