in quanti siete passati in bmw dopo aver posseduto una mercedes?so che siete di parte....quali sn le vs considerazioni?rimpianti?
io, mi hanno fatto girare le scatole dopo 4 mercedes in 5 anni. sono uscito inc*****o nero dalla concessionaria MB e sono entrato in BMW ed ho preso l'attuale 530d touring. rimpianti? le rifiniture, l'ambiente ovattato, la silenziosità e la comodità della mia ex Classe E 270 CDI Elegance. Pero' sono stra soddisfatto delle prestazioni e dalla guidabilità nonchè della potenza del 6 cilindri (rimappato) che ho adesso.
Dopo una 190E 2.0 e una 190 EVO 2 sono approdato a una M3 GT cosa mi manca: l'essere coccolato in conce M.B indifferentemente se vai con una smart o un SL600, come sopra citato le finiture e materiali , il rumore di aspirazione del 4 cilindri , coso' trovato in BMW una percorrenza di curva nettamente piu' veloce una rapidita a prendere velocita' molto notevole , ma sopratutto era la macchina che volevo. Senza dimenticare un forum dove scambiare opinioni o leggere prima di coricarsi. :wink:
Ho il dna a forma di elica biancoazzurra... Ma la 190e2.3 16v che ho brevemente avuto mi ha dato conferma che non mi mancano i messerschmidt
Il fatto è che i 190 EVO o i 2.3-16 e tutta quella roba li non la fanno più. E si sentono fighi a non farli, questo è il bello.
cioè, su 7 post in 3 avevamo un 2.3-16 Di che colore/anno era il tuo, Bat? Hai foto? infatti eccoci qua
La mia era oro met, interno pelle nera, clima. L'ho avuta 12 anni fa per 3 mesi (me la sono presa in permuta per sbolognare un osso..)
Erano tutte nere o champagne met... Cmq era veramente deludente rispetto alle mie aspettative, soprattutto per il cambio
beh, te hai avuto altre macchine! io dopo quella ho avuto un Alfa 75 1.8 i.e. e una 520i E34 touring (che ho tuttora) ovvio che per me il 2.3-16 sia rimasto il benchmark per anni c'è un bel topic di un po' di tempo fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=75126&highlight=190e+16 dove avevo messo anche qualche foto della mia
Forse ho delle foto non digitali, ma considera che nel 96 avevo preso la M3 gt... le altre sono passate in secondo piano, a fianco alla gt ci metto la M635csi, e prima serie 7, poi il resto del mondo...:wink:
I cambi Mercedes manuali...che ciofeche..si impuntavano in ogni marcia. E cmq anche l'e30 aveva il cambio rovesciato, mi ricordo le prime volte che la usavo che sbagliavo sempre a scalare 4° 3°, dovevo guardare il cambio e mio papà mi cazziava perchè mentre imposti le curve non devi guardare il cambio (lui aveva appena fatto il corso di Stohr ai tempi delle e30 e io ero neopatentato)! Mai avuto mercedes, mi vengono le bolle sulla pelle solo a salirci...ho cmq due amici che sono sempre stati Mercedes convinti, ne hanno avute parecchie...poi un giorno hanno provato BMW, da allora dicono che le Mercedes sono delle baracche da guidare!
QUOTO ALLA GRANDE ANKE A ME VENGONO LE BOLLE SULLA PELLE QUANDO SENTO MERCEDES...POI LA MIA MOROSA E' MERCEDES CONVINTA...FIGURATEVI CHE STRAZIO... SONO DISTRUTTO...E POI SENTIRE GENTE CHE PASSA DA MERCEDES IN BMW E KE DICE CHE LE MB SONO BARACCHE E' IL MAX DELLA GODURIA (NN PROPRIO IL MAX, PERO'...)
Secondo me le Mercedes sono macchine per chi cerca comfort ed eleganza, ma si fermano li. Non hanno la sportività di una BMW ne l'agilità, certo sono sicure e anche veloci se vogliamo...ma solo sul dritto! Una BMW non si scompone neanche nel misto, fra i tornanti di una strada di montagna...chiudere una curva accelerando, be se non ci fosse l'ESP sarebbero dolori! Invece anche con un transatlantico come la 5er si può fare...ciao
Settimana scorsa uno con un SLK55 AMG nera mi ha tagliato la strada...apposta perchè mi ha visto e ha capito che avevo la Z3M...NON L'AVESSE MAI FATTO...più che rumore quella macchina non fà...dovete vedere quando curva poi...o meglio... tenta di curvare Invece anni fà ho incontrato un SL55AMG, quella con i fari tondi quindi la penultima versione....in autostrada sul dritto in galleria mentre andavo in toscana. Io sono a 130-140 tranquillo e sento un frastuono in galleria, penso che arriva qualcosa di mostruoso e mi sposto, mi fà pure i fari. Poi mi passa un SL55 AMG scapottato. Inseguimento...non si può farsi sfanalare da un Mercedes Siamo arrivati sui 240 poi lui ha mollato, io ero sempre dietro attaccato però. Si è spostato a destra e io passo tranquillo...la tipa da parte mi guarda impressionata (non penso abbia capito che fosse una M)...avrà detto al suo tipo: "Lunedi vai in conce BMW lasci giù sta baracca e compri la Z3 di james bond!
No beh non l'ho sverniciato, anche perchè sul dritto vanno...non eccessivamente ma vanno. Il bello è che cmq una piccola Z3 stava dietro senza perdere un metro da quel mastodonte che urlava come un ossesso...dopo i 240 abbiamo mollato e io sono passato piano piano con non chalance per vedere le facce:wink: Ma la visione della tipa, stupita con la bocca aperta ha fatto ridere sia me che il mio amico!