non centra il mezzo grosso o meno, ma appunto l altezza..se notate il cofano del q7 arriva verso il cristallo a mo di spada.*****.
Si ma contro un'auto con un grande frontale la Q7 ne deve fare parecchia di strada, mentre con la 500 è subito attaccata al parabrezza.
giusta osservazione. e se lo facessero contro una smart??o questa rimbalza via, o finisce sotto le gomme...
l avevo gia' visto..ma qui si parla di auto bassa....vorrei vedere con il q7...se la prende bene, mi sa che potrebbe pure finire "sotto".
tradotto....detto la 500 muori!!! guardate il collo del guidatore della 500.. la smart vola... questo lo avete visto http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s ??
Ma sbaglio o l'airbag della 500 lato giuda esplode?????? Dovrebbero essere auto sicure queste?? Mah...
pensi che la serie 1 contro un tank del genere ne esca tanto meglio? o una mini, per rimanere in segmento??
immaginiamo contro la vecchia 500...non ci voglio manco pensare cosa succederebbe al guidatore di quest'ultima...
identico, solo che qui il punto di scontro era molto piu' basso di quello del q7 che come vedi sfonda ancor di piu' i montanti, piegando proprio l auto.
boh...a me certi crash test sembrano puri esercizi di stile.... che un frontale disassato tra fiat 500 e Q7 fosse fatale per la prima....beh, non ci voleva Autoblog o l'EuroNCAP per stabilirlo.. sarebbe come far fare un incontro Tyson-Vergassola....e aspettare i risultati nel dubbio di chi possa vincere....
Sinceramente, mi aspettavo peggio per la 500. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la fisica e il concetto di quantità di moto, sa che questo test è di per se durissimo per la più piccola. Qui l'aggravante dell'altezza da terra, con il SUV che va a colpire la 500 direttamente nel parabrezza. IMHO mezzi come il Q7 dovrebbero essere vietati, troppo aggressivi per gli altri utenti della strada. Oppure, dovrebbero fare una legislazione che impone paraurti alla stessa altezza per tutti.
ragazzi, mia madre ha una smart del 2001 che uso a volte anche io, a vedere queste immagini mi viene paura...