ma LOL secondo te chi prende a nolo una barca di modeste dimensioni a 60mila euro al mese "tutto escluso" non ha soldi per farlo? o un'auto a 5200 euro al weekend + il costo kilometrico? e lo fa giusto per non comprarsene 30 per averle inutilmente a disposizione in garage? perché magari un weekend mi prendo la GT, per andare in sardegna la gallardo spider, per andare a milano il cayenne turbo ecc. ecc. il 99% degli appartamenti in centro a new york sono presi in affitto, a cifre anche di 10-15mila dollari al mese. probabilmente fanno tutti così perché non hanno soldi, perché evidentemente quando prendi in affitto qualcosa non lo si deve pagare..
dal punto di vista economico direi che non aver debiti, o meglio specifichiamo debiti non solvibili nel giro di pochi minuti, è la miglior cosa che possa esistere, e non c'è niente al mondo che mi possa convincere altrimenti, garantito al limone dal punto di vista del resto, a me piace personalizzare una cosa (e l'ho già detto), e quando prendi in affitto non lo puoi fare più di tanto, è l'altra faccia della medaglia ti eviti lo sbattimento della manutenzione, ma non pensare di non pagarla perchè in percentuale è inclusa nella rata, come tante altre cose che non si vedono, ma il chè non significa che non ci siano cmq tornando it, è un idea giusta (e arrivata forse nell'anno sbagliato, ma non sono espertissimo, quindi magari verrò smentito), ma non fa per me, per la mia personalità, per la mia esperienza personale :wink:
è proprio questo il punto: chi lo fa, a quanto viene la rata non ci fa di sicuro caso :wink: non hai sbattimenti nel senso che vuoi una cosa, la ordini, te la danno e la usi finché vuoi. se stai lì a farti i conti di spender meno su 1900 euro al giorno allora evidentemente hai sbagliato a farlo. ma ti assicuro che per chi prende a nolo queste barche o auto, di questi problemi non se ne fa.
mettiamola così: se vanno in viaggio posso capire non portare dietro l'eventuale parco macchine e il noleggio di un macchinone di lusso ma lo vedo come uno one-shot, nel senso: sto a dubai, vado al forte dei marmi -> mi noleggio una m6 un mese, insieme ad una villa o ad uno yacht (se non ho voglia di prendere il mio), un piano di un albergo e così via ma non mi abbono ad un club per avere una settimana un 430, una settimana un carrera gt, una stanza in un residence di lusso o quant'altro inteso come "sharing" forse non mi ero spiegato bene :wink:
paghi di più? fate a pistolettate? vi sfidate a gran turismo 5? partita a biliardino? birra e salsicce?
Nessuno mi ha risposto ma tanto era prevedibile. Cmq le auto vanno prenotate, ed in caso di prenotazione di due o più soci prevale il fattore temporale.
...perchè la gente più ricca che conosco si da all'understatement sfrenato almeno da me sono i "benestanti" che si danno all'esibizionismo
ti rispondo io, perchè l'invidia è una brutta bestia voglio vedere in quanti qua dentro hanno comprato la macchina cash
infatti le rate le ha messe in mezzo chi non ci ha capito una mazza. Questo club è ben altro. Significa non immobilizzare una cifra discreta (25000) in una supercar* (che magari si usa una volta al mese) ma con la stessa cifra concedersi tante piccole gratificazioni (ovviamente intendo in svalutazione)
d'accordo emiliano ma preferisco che la supercar sia ferma nel mio garage che in uso a tutti i soci che ci fanno chissa cosa ok x la barca e l'aereo ma x la macchina non lo farei mai