La mia nero pastello , la lavo solo a mano non con spugna ma con guanto in microfibra e shampoo meguiars, rimane ovviamente perfertta, non la lavo moltissimo circa 7/8 volte l'anno, ho sempre poco tempo e quando ho un buco piove . Detto questo con i rulli in gomma si dovrebbe star tranquilli anche con colori delicati
Io le tengo due quindi non mi preoccupo neanche un pò di come sono i rulli, spesso vado a quello automatico quando è chiuso.
Io sto anche due mesi senza lavarla di fuori, dentro deve essere immacolata, addirittura ho doppi tappeti che sbatto quasi tutte le sere, ma fuori anche se è piena di sabbia la lavo all'automatico. Devo dire che questa è grigia e non rimangono segni, mentre sulle precedenti nere e blu rimanevano i segni del lavaggio. penso comunque che sia sempre meglio il rullo dell'idropulitrice , qualcuno no si rende conto dei danni che può fare. Se proprio uno vuole quando la vende fa dare una lucidata e sparisce tutto, ma con l'idropulitrice rischi anche di far saltare il trasparente dove ci sono le cricche dei sassi.
Quoto, ma io la uso prima di dare lo shampoo per togliere tutta la polvere che rischierebbe di graffiare la carrozzeria; rigorosamente acqua fredda e abbastanza distante
La mia auto di prima era nero pastello!! Mai più nella vita!!!! Quoto anch'io "un pazzo" amichevolmente parlando, ovviamente
Io invece ho la fortuna di avere un autolavaggio di quelli a gettone proprio sotto casa!!! E' fantastico appena è leggermente sporca vado e con 5 euro me la lavo, in piu' ho comprato un guanto in microfibra che la macchina l'accarezza, per finire asciugo con panno sempre in microfibra e l'auto è immacolata come il primo giorno. ho trovato la mia oasi
guanto in microfibraaaaa ? dicci la marca suvvia che lo si compra subitissimo ... sarà della vileda, che è un mio cliente , e come sempre, business genera business
Lavaggio a gettoni 1 volta a settimana usando un po più la lancia e poi spazzolone con cautela...nessun problema! Ho fatto così per anni con la mia vecchia auto e l'ho data via senza 1 difetto!
Anch'io uso il guanto in microfibra (col nero pastello mi sa che è una scelta quasi obbligata ); io l'ho preso della meguiars ma esisteranno sicuramente prodotti equivalenti di altre marche http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Deep+Pile+Chenille+Wash+Mitt.html?sku=1087769
Ma la marca credo non sia molto importante, anche perchè sul guanto non è riportata, invece conta molto un esame oggettivo del prodotto, basta toccarlo con le dita per constatare la qualita' della microfibra, cmq il linea di massima posso dire, tra l'altro come mia filosofia di vita, che piu' un prodotto costa e piu' è di qualita'!!!
ciao ragazzi..ieri ho provato i rulli in silicone per lavare la mia bimba... prima una bella passata con le lance per togliere il grosso poi i rulli, il risultato non e' male, nessun graffio ma non sara' mai come una bella lavata a mano.. piu' che altro mi sono accorto che dopo solamente due mesi di vita la mia bimba, color carbonschwartz ha gia' degli aloni sul cofano, sembra aloni di acqua ma non vengono via, e anche dove c erano alcuni regali dei piccioni e' rimasto il segno qualcuno di voi sa come rimediare?