Ragazzi ho comprato una 530d E60 ha dei problemini uno riguarda gli airbag, un altro riguarda l'idrive (la rotellina che seleziona i menu) e un altro il tettuccio. 1)Siccome appena comprata mi hanno dato una botta nel laterale ed è esploso l'airbag a tendina e l'airbag nella portiera, ho sostituito i pezzi ma le centraline sono sempre le stesse, ora bisogna riprogrammare le centraline tramite un semplice azzeramento di errori o si devono sprogrammare come ho sentito da qualche parte? 2)La rotellina fa degli scatti fissi, non vibra. Che io sappia l'idrive deve vibrare e ha degli scatti variabili. Adesso o io mi sto sbagliando o l'drive è rotto 3)Il tetto fa gli scherzi per chiuderlo devo fare dei giochetti, il carroziere mi ha detto che è un problema di memoria. Mi confermate quello che mi dice, poi posso programmarlo con carsoft Signori lo so che cerco troppo in una sola volta ma sto cercando di essere un membro attivo pure io aiutatemi..... Dimenticavo il navigatore è il business
1: fai prima a chiedere ad un concessionario, in caso di esplosione di airbag penso nessuno si fidi a rimpiazzarli fai da te, nel caso del bisogno è meglio esser sicuri che funzionino al 100%. 2: non mi risulta che la rotellina debba vibrare ... non è un joystic con feedback!:wink: Gli scatti sono ovviamente fissi, e lo sposti lateralmente in 4 direzioni per i menu. 3: non ho ben capito qual'è il problema ... sulla mia vecchia 164 ricordo che il tetto ogni tanto non si chiudeva a causa del frangivento anteriore che non si abbassava (causa sporcizia che si accumulava nelle guide e molle troppo deboli) e bisognava tirarlo giù a mano e poi agire sul tastino elettrico di chiusura... sarà per questi ricordi, ma sulle mie auto non voglio più il tetto apribile! Un pensierino lo potrei fare sui tetti open space tipo quello della touring che danno molta luce, su quelli "piccoli", tradizionali, invece no.
pensavo che un elettricista potesse risolvermi tutti i problemi senza andare in concessionaria, ma temo che una camminata dovrò pur farmela. Comunque sono sempre della convinzione che una volta provai un idrive e mi sembra che vibrava. bho forse si trattava di un altra auto ma sono convinto che era l E60.
Vibrazione i-Drive... Probabilmente era un Navi Professional ( a volte cazzeggiando con la manopola sembra effettivamente che vibri, in realtà è il blocco magnetico delle funzioni ).
Esatto, quando arrivi a fondo scala di una funzione o lista, l'idrive si blocca magneticamente e si indurisce, ma nel caso di alcune funzioni ( tipo rubrica o canzoni mp3) se sforzi sulla manopola sembra che vibri opponendo resistenza e la lista avanza comunque,
infatti se hai navi prof a fine corsa deve vibrare, darti lo scatto fine corsa... è come se ti dicesse di tornare indietro... riguardo al tetto devi andare in bmw e farti registrare il tutto
in effetti ho due idrive uno che non ha scatti e l'altro montato su ha scatti fissi a quadro spento. Se monto quello che non ha scatti a quadro spendo pu darsi che nel momento che vadò a montarlo acquisisce tutte queste funzioni, anche avendo il business. Però anche quello proviene da u business non l'ho montato perchè pensavo fosse completamente rotto...........
eppure su la tabella della carsoft ho visto che questo programma entra nelle centraline dello squalo. Poi ho provato a fare la ricerca sul forum per resettare foratura pneumatici ma non ce nulla da fare non si resetta nulla, non ce una sezione inizializzazione come dicono molti tread. si vede che sono alle prime armi.
per quanto ruguarda l'idrive a quadro spento dovrebbe girare libero, cioè senza fare nessuno scatto... giusto? se è così ne ho uno e lo monto subito
Ci sono due idrive: uno per il professional e uno per il business ... se installi in un secondo momento il professional infatti, devi cambiare anche l'idrive, quindi deduco che quello del business non funzioni con il professional e anche il contrario, comunque visto che già ce l'hai prova tu stesso e poi facci sapere come va, ciao!