E se la prendessi nuova???? AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Leo#74, 23 Luglio 2008.

1. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Forse qualcuno di voi ha letto altri miei post dove mi interessavo e chiedevo di X5 usata del 2005/2006 o 320 Coupe....ma ho rinunciato alla 1a x i costi di gestione,alla 2a x lo spazzio limitato anche se mi ero innamorato!!!

Visto il mio bisogno ricorrente di "carico" opto x una Touring....
    Vorrei una 320 D Bianca con allestimento M e magari automatica......
    Usata semestrale o max 1 anno allestita cosi.............IMPOSSIBILE!!!!#-o

Allora considero il nuovo anche se fuori leggermente dal mio badget......
    Chiedo consigli a voi visto che ho piu' notizzie "vere" qui che da un concessionario......](*,)

Sono stato in BMW e la consegna,gia' del modello aggiornato,sarebbe a fine Settembre.
    Prezzo di listino €42660 + €2200 x il cambio automatico.
    Sconto senza usato circa 7/8 %......speravo almeno in un 10%...ma si puo' trattare!!!8-[

Il venditore e' stato piuttosto "sbrigativo" e ho dovuto chiedere io gli accessori del pacchetto M altrimenti non me li avrebbe descritti!!!](*,)
    Sembrava che gli facesse schifo vender un'auto da 45000€.....MA!!![-X
    Si e' limitato a dirmi che non ci sono ancora foto e cataloghi ufficiali,listini xro' si....8-[, e quelle sulla rete non sono attendibili.

Non ha saputo dirmi neppure se l'allestimento M e' un ATTIVA o FUTURA con i particolari M.....a sua detta qualcosina in piu' di un ATTIVA....sara' vero?

So che ha gli interni alcantara/stoffa,cerchi da 18" ma nulla di piu'.....
    Ha i fari allo Xeno di serie?
    Il cambio automatico vale i 2200€....nel senso...e' molto comodo e non si tornerebbe piu' indietro una volta provato o e' un "lusso" che si puo' evitare?
    I sensori parcheggio servono veramente?
    E se non ho il monitor suonano e basta o con quelli lo montano?
    Quanto costa il tetto panoramico?
    Datemi piu' notizzie possibili e cosa veramente serve come optional...nel frattempo vado alla ricerca di un'altro concessionario x un confronto.:mrgreen:
    GRAZIE

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2008
  2. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    bella scelta,su questa macchina con questa motorizzazione io andrei od occhi chiusi di cambio automatico.Se non erro il tettuccio apribile costa sulle 800 euro.Io lo prenderei perchè le da ulteriore sportività..:wink:
    Ps i sensori meglio metterli perchè la visibilità è limitata..

3. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Sensori di parcheggio posteriori SI! Io non li ho messi su E90 e me ne sono subito pentito!!

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il tetto costa 1600 euro............

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    OTTIMA SCELTA! Certo sembra incredibile che un venditore di Bmw sia così impreparato, scortese e pressapochista ! Ha la fortuna di vendere auto splendide mica scarica letame nelle vigne ...

6. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Mi sembra che sia un po' generalizzato questo approccio verso i clienti tra i venditori BMW (forse gli fanno un corso di "ficheria", quindi si sentono un gradino sopra...).

Che si spenda poco o tanto, siamo clienti e abbiamo il diritto di essere informati tanto quanto lo desideriamo.

Fatti un giro e trova colui che ti ispira soddisfazione.... quando uno compra (specialmente un'auto) deve avere il piacere di sentirsi coccolato e desiderato dal venditore.....

Vendere è un'arte e come tutte le doti, o ce l'hai o non ce l'hai..... poi se trovi un buon maestro la puoi raffinare (ed è una fortuna), ma se sei un buzzurro, puoi fare tutti i corsi possibili, ma buzzurro dentro resti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2008
  7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Aspetta il restyling!!!!!!

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gira un pò......per trovare un pò di gentilezza e soprattutto uno sconto maggiore

9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    se non cambia con il my08 l'allestimento M comprende, pacchetto luci, xeno, volante, pomello, battitacco, interni stoffa/alcantara, padiglione antracite, inserti in alluminio non mi ricordo come li chiamano, ma sono quelli tipo a nido, poi logico in esterno i paraurti i cerchi, shadow line lucida e non ricordo altro ora...... il depliant la da come una eletta + Msport

10. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    in effetti alcuni hanno una gran puzza sotto il naso ed è per questo che ho preso le macchine dall'unico gentile e prof.

sulla rest in effetti non avrai gli stessi sconti dell'attuale..

11. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ciao
    se può esserti di aiuto io da fine aprile ho una 320d E91 Msport bianca con steptronic (fantastico)
    di serie la versione Msport ha:
    pacchetto esterno che conosci
    assetto
    cerchi da 17 (18 optional)
    xeno
    shadow line
    sedili sportivi alcantara e stoffa (secondo me molto belli)
    supporto lombare
    volante M
    padiglione del tetto nero
    inserti alluminio
    battitacco M
    pacchetto luci esterno (led sotto le maniglie) + interno (luci nelle alette)
    altro non mi viene in mente, io poi ho aggiunto:
    steptronic
    cerchi da 18 M
    vetri scuri
    pacchetto retrovisori
    criuse control (non di serie...)
    PDC ant. + post. (utile il posteriore)
    mi sarebbe piaciuto aggiungere il tetto panorama ma per esperienze personali precedenti (fruscii e perdite da guarnizioni) ho preferito non metterlo ma penso sia fantastico
    consigli:
    beh se puoi aggiungi I-drive, assolutamente radio prof. e magari interfaccia i-pod (ci sono dei post su questo argomento) la rado di serie è una mezza schifezza.... Non ho messo i rails personalmente preferisco il tetto "pulito" la macchina sembra + filante e bassa.
    costo? pagata 42.900 con l'8% di sconto e ottimo ritiro della mia precedente 120d. Compreso nel prezzo ho il programma essential (service pagati per 3 anni tranne i materiali di usura) proprio per invogliare l'acquisto visto l'imminente arrivo del restyling (fantastico).
    Ordinandola in marzo me l'hanno consegnata fine aprile proprio fino a marzo per circa tre mesi come te ho cercato in internet una simile sempre bianca ma ho trovato solo motori da 163 CV, io volevo il 177CV
    la guida è superba, tenuta ottima, i cerchi da 18 rendono lo sterzo preciso e diretto, consumi buoni ( 14-15 km max al litro - ora però ho solamente 3.500 km penso si debba slegare...) e ti dirò pensavo fosse molto + rigida ma rispetto alla 120d attiva con cerchi da 17 che avevo prima assorbe meglio le asperità della strada penso per il passo + lungo

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sei andato da Bergauto a chiuduno o a BG?

13. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Non rinunciare ai sensori di parcheggio.
    Per la "professionalita' e gentilezza" posso solo dirti di cambiare aria e farti dei giri. Anzi, questo lo devi fare assolutamente per coparare prezzi, sconti ed allestimenti (e metterli in competizione fra di loro). Immagino che dalle vostre parti non sia difficile trovare copncessionarie BMW (a differenza di Genova...).

Ciao.

14. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi ha garantito che ordinandola ora arriva gia a fine Settembre il Mod. restyling....:wink:

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    [quote=>> Fabrizio

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Cambia conce!E comunque è vero che gli fanno un corso apposito per farli diventare con la "puzzetta" sotto al naso!E poi sconto senza usato si DEVE arrivare intorno al 10%.

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    14/15 Km/l.......8-[
    Ma non la danno x 20 Km/l
    Gia solo col cambio automatico scontata e' €41000....
    Ho fatto 2 conti e aggiungendo tetto panoramico,radio "seria",sensori parcheggio,vetri scuri.......sono altri 3500€......
    Iniziano a esser tantini........:redface:
    Ho pure "sguinzagliato" un'importatore che dice di trovarmela cosi super FULL ma non restyling nuova o con max 10000Km sui 35000€.....
    VEDREMO!!!:wink:

18. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Come no!Strada statale 70/80 km h senza traffico,no bagagli,no AC,no finestrini aperti,etc etc.

19. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

](*,)](*,)](*,)
    Immaginavo.......
    Comunque buono dai un 15 al litro!
    Dal prossimo concessionario mi presento col "GIOLLI"....."ho gia in mano altri preventivi.....cosa mi fai tu?"
    Funziona sempre......:wink:

20. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Si tecnica vecchia ma sempre buona!Un'altra è avere un'aria un pò distaccata,mai mostare troppo entusiasmo mai.Del tipo che se non prendi la 3 vai su un'audi A4 che per te è lo stesso :wink:.

Condividi questa Pagina