Chiedevo se qualcuno aveva rimappato la centralina dell'E70 (mi deve ancora arrivare la macchina e sono molto tentato)e se aveva notato segnali positivi nei consumi, la digital tuning di peschiera abbassa a 7,6 l/100km il consumo? sara' reale? saluti a tutti
ehhhhhhh penso proprio di no... tutte palle... piu' CV e meno consumi.. daiiii a parte casi limite... tra 35d e 30d ma dietro c'e' tutt'altra spiegazione
sono la persona meno indicata per parlare di queste cose... pero' e' logico che se sotto un motore ci metti piu' cavalli consumera' di piu'... che il computer di bordo indichi un consumo minore e' plausibile causa staratura del sistema ma che effettivamente facendo il calcolo litri consumati, il giochino sia sempre valido lo vedo improbabile!!! altro discorso per la motorizzazione sd... stessa mole (o simile) ma un turbo in piu' permette, ad andature tranquille) di sfruttare meglio la coppia!! ma sul discorso 35d o 30d un utente di nome alberto potra' spiegarti molto meglio!
quindi da quello che dici,è solo una questione di computer che si sballa cambiando la centralina? il vero test lo si dovrebbe fare pieno/km effettivi?
se leggi qui...troverai tutte le tue risposte, altrimenti continuiamo qui se consuma meno oppure no..:))) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131887 gky
Dai dai, io ci sto, magari sta volta uscirà fuori qualcuno che teorizza il funzionamento del motore a scoppio con alimentazione a scoregge, così giù tutti a fare incetta di legumi e cotica di zampone di porco
Quarda io ho fatto fare la centralina alla Digital Tuning di Peschiera sulla mia ex X5 E70 e sinceramente ti devo dire che non ho notato una reale differenza in prestazioni, per quanto riguarda i consumi non ti saprei dire perchè non ho mai controllato ma dubito che venga a consumare di meno. Ciao
ragazzi scusate... guidiamo "giocattoli" da 70mila eurozzi o giu' di li'... credo che il problema consumo metro piu' metro meno sia paragonabile a chi mangia 20 portate al ristorante e poi chiede il caffe' col dolcificante...