E91 335i Msport.. a casa!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 19 Luglio 2008.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    la stessa media che facevo io con la 147 1,6 105cv qualche annetto fa! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps ](*,)

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto anche da parte mia!!!

3. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Complimenti per il biglietto Ingolstadt -> Monaco (solo andata)!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bè è ovvio che il giocattolo nuovo andava un pò testato :wink:, ma in realtà oggi il consumo medio complessivo (che quindi include i primi 500km ai 6,2 di media) si è attestato a 7,6km/l, sarà che anche lei era un arruginita e doveva sgranchirsi.. :cool:

Comunque procede tutto benissimo, per assurdo l'unica cosa con cui stò avendo difficoltà è la presa ipod, che in nessun modo mi fa vedere più di 5 voci per vista, che questa sia quella delle playlist, degli album o degli artisti...](*,)

Sorprendente la velocità con cui arriva alla top speed :eek:.
    Per la sensazione di leggerezza alle alte velocità è quasi completamente risolto con... la corretta pressione delle gomme, erano a valori troppo alti.
    Poi (ma questa si che è una fesseria) non ho capito la questione luci, incrocio serie 3 con i 4 occhioni d'angelo belli illuminati, ma se metto le luci di posizione, questi sono leggerissimi, se metto luci diurne, oltre ai 4 anelli si accendono anche gli anabaglianti.. bhooo.

PS oggi ho iniziato a giocare con il controsterzo.. chi è che dice che con lo steptronic non parte dietro? le rotonde escono da favola :biggrin:

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

:razz::razz::razz: rep + per la risposta e rep + all'ex audista neo sardo ( e cambia la firma )

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  6. RogueDelta

RogueDelta Kartista

135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    bè, bellissima, complimenti!!!

P.S. sono abituato a leggere solo due pagine prima di andare a dormire, quindi la parte sugli interni me la tengo per domani ;)

7. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Anche per me è così. Sui vecchi modelli non ci sono le luci di posizione diurne, pertanto si accendono anche gli ana...
    Saluti :D

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottima auto e ottimo acquisto :wink:...ora occhio al piede dx...:mrgreen:

9. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Che dire, è SPETTACOLARE!!.....=P~

Come te ho fatto la follia di prendere la 3 (non resistevo....) mentre ancora avevo la Z4 da vendere.... in bocca al lupo per la vendita dell'A4...:wink:

Max

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    stupenda!!!

11. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Comlimenti anche da parte mia per la scelta, il prezzo e la passione che sprigioni da ogni riga che scrivi!!

12. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Eccomi, volevo solo aggiornarvi su alcune cose.
    Percorso 3000km in una decina di giorni, fatto passo della cisa, passo della futa, girato nelle valli del mugello (ma, per ora, non dentro), usata in città, in superstrada, in autostrada, insomme non dico che sia tutto chiaro al 100%, ma iniziamo a darci del tu :wink:.
    E così succede che l'adorato cambio in D che tanto mi entusiasmava nelle prime giornate per la sua morbidezza, ora inizia a diventare noioso e la leva finisce per essere sempre più spesso in DS o in M.
    La scritta DTC è sempre più accesa nel display centrale, e il posteriore inizia a muoversi come si deve, anche se l'assenza di un autobloccante è quantomai frustrante.

L'autotelaio ancora non ho avuto modo di metterlo alla frusta come si deve, quindi il giudizio è rimandato.
    Il motore invece è sempre più promosso, pazzesco come arrivi a 260 in un fiato, peccato per il limitatore ufff.
    I consumi si sono stabilizzati sui 9km/l che era il dato atteso, davvero curioso che con il primo pieno il consumo sia stato sui 6km/l... forse doveva proprio riprendersi dalla lunga inattività :wink:.
    Lo sterzo non mi stà convincendo, ho riguidato la mia a4 sline e confermo che lo sterzo audi S è migliore, più morbido a bassa velocità e più duro e alle alte.
    Questo BMW è duretto alle basse e tende a predere precisione alle alte, allegerendosi e non poco.
    Cioè, è comunque un signor sterzo, ma qui l'audi s era meglio.

Gli interni e la qualità in generale, sono più che soddisfatto, per ora non c'è un solo rumorino e tutto è inpeccabile.
    Solo la solita interfaccia ipod continua a mostrarmi solo le prime 6 voci, ma oggi in bmw mi hanno detto che deve essere aggiornato il sw e ho preso appuntamento per la prossima settimana.

E arriviamo al tagliando appena fatto.
    Non c'era neccessità, ma visto che era ferma da 9 mesi e che compie i 2 anni tra 2 mesi, un cambio olio ci voleva.
    A questo si sono aggiunti il microfiltro e il cambio olio freni.
    Service eseguito in fast quello cheè, insomma ho atteso.
    Ritiro l'auto, importo del tagliando: 160€ :eek::eek::eek::eek::eek:
    Così ripartiti:
    Servizio entità lavori standard 7,5€
    Manutenzione olio motore 11,25€
    Manutenzione liquido freni 15,00€
    Castrol SLX lt6,5 82,78€ (sc10%)
    liquido lavavetro 1,30€ (sc10%)
    liquido freni 5,44€ (sc10%)
    Corredo elemento filtr 10,60€ (sc10%)
    tot 160€

:eek::eek: a saperlo che era così economica questa 335i, la prendevo prima!
    il normale service dell'audi era sui 300€!

Nota sul famoso turbolag della 29.2
    Come detto ho preso appuntamento per aggiornare il sw auto per via della presa ipod, e qui è nata la discussione sulla mitica 29.2, discussione divenuta molto interessante.
    Seconda il tizio bmw (mi è sembrato molto preparato), il problema della coppia ridotta era riferito alla 29.2 e alla 30.0, mentre la nuova 30.2 non ha questo problema.
    E mi ha dato delle indicazioni nuove.
    Lui dice che le modifiche introdotte con la 29.2 erano una riduzione della coppia ai bassi regimi, unicamente per le macchine con lo steptronic, riduzione fatta per limitare le sollecitazione all'albero primario del cambio, a causa di alcune rotture sospette.
    A seguito delle lamentele e del riscontro delle verifiche fatte che ha portato a scoprire che i cambi steptronic rotti erano tutti di auto... procederizzate o equivalenti, bmw con la 30.2 ha ripristinato le curve di coppia originali e irrigidito ulteriormenti i controlli anti procede.

Martedì vado e aggiorno...e vedremo.

13. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ottimo..

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Complimenti per l'acquisto e la dovizia descrittiva!
    Perdona (anzi perdonate, visto che credo di essere l'unico...) l'ignoranza, ma cos'è il 29.2, 30.0 o 30.2? Il software della centralina? La mia è stata immatricolata il 30.11.2007 e ha il cambio manuale: che versione monta?

15. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    è arrivata finalmente! non poteva iniziare meglio il tuo rapporto con bmw
    ... ed ottima la tua dovizia di particolari ... buon divertimento!
    :mrgreen:

Condividi questa Pagina