Buonasera a tutti. Ho da poco rotirato X5 E70 3.0 d futura. Ogni tanto al mattino prima di mettere in moto il check control mi segnala " La batteria si scarica troppo rapidamente a vettura ferma". Premetto che non lascia luci o cose varie accese. Se spengo e riaccendo immediatamente il segnale di avviso non si ripresenta più e l'auto parte normalmente, non a fatica come se avesse la batteria scarica. Se non sbaglio avevo sentito che poteva essere un problema per le auto equipaggiate con satellitare, e la mia lo è. Grazie a chi mi vorrà fornire eventuali suggermenti.
La mia E70 ha il satellitare ma non presenta al momento questo problema; ti consiglio di contattare la conc. ciao e fammi sapere.
Dovrebbe essere il settaggio dello stand-by del SAT...in pratica, dopo un tempo prestabilito l'antifurto posiziona la macchina e va in stand-by...se quel tempo é troppo lungo (sul mio arriva anche a 6 ore) la centralina della macchina rileva (correttamente) un assorbimento estraneo che scarica la batteria e lo segnala...probabilmente basterà settare l'intervallo su un tempo più breve...
Grazie per le info. Negli ultimi giorni ho usato parecchio l'auto ed il problema non si è più presentato. Terrò sotto controllo e farò sapere.