130i LSE... Valore tra 2 anni? | BMWpassion forum e blog

130i LSE... Valore tra 2 anni?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ChrisBangle, 21 Luglio 2008.

  1. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Buongiorno ragazzuoli,
    "purtroppo" da ieri mi girano in testa strane cose... =P~ ](*,)
    Quanto pensate possa valere tra 2 anni una 130i LSE con circa 70.000km?
    Considerando un valore attuale di circa 30.000€, potrebbe valere sui 18-20 tra un paio d'anni?
    Potrei cosi mantenere un Maxirata senza svenarmi e recuperare parte dell'investimento alla rivendita. :-k
    Giusto per togliermi lo sfizio dell'auto potente, ora che più o meno posso (no famiglia, no figli, no moglie r.c.)... :mrgreen:
    Vi prego, siate gentili nel riportarmi alla realtà...:rolleyes:

    Grazie! ;)
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ti ritrascino io alla realtà.. eh eh
    Il mezzo e' eccezionale e lo sai :)))) e penso pure di aver capito quale hai adocchiato, visto i 30.000 euro e il chilometraggio finale...
    Se fai 40.000 km all'anno ( cosi' mi hai detto ) e ipotizzando una ottimistica media di 9 km al litro.. ma proprio se sei leggerino ( spendi poco meno di 7 mila euro all'anno di benza ) contro i 3600 all'anno di un eventuale 120 d...

    Per la tenuta del prezzo... behh bisogna vedere mille cose...
    da come andranno i costi del petrolio, alle normative antinquinamento ad eventuali incentivi e ad altre mille cose....
    I tuoi budget li sai tu ovviamente, ma somma circa 400 euro di bollo in piu' e diverse centinaia di euro di assicurazione in piu' per i cv fiscali di un 3 litri...
    dall'altro l'indiscusso piacere di guidare un 3 litri benza..... un sogno....
    Direi quindi che oltre al valore residuo, io considererei proprio i 4/5000 euro in piu' di costi di gestione annui ( non ho poi messo in conto un treno di gomme ) e relativi tagliandi :)))

    p.s. alla fine essendo io un naftaro... e' un commento con un pelo di invidia :)
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Se sei messo bene come classe bonus malus l'assicurazione RCA aumenta di pochissimo. Il mio assicuratore mi ha detto che la fasacia più cara è quella al di spora dei 20cv fiscali, oltre non cambia+.

    Con la 320ci che era 21cv fiscali ero già nella fascia più alt, quella attuale è 26cv e paga come la 325; avessi preso un hummer sarebbe stata la stessa cosa.
    In classe 1 non credo ci siano + di 50/60€ l'anno di differenza
     
  4. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Buongiorno carissimo!
    Potevi anche essere un pò meno brutale però! :lol:
    Bene, torno a cercare la mia 120d... :sad:
    Riguardo l'esemplare, ce n'è più d'uno in realtà, tu intendi "quello di quello di Ferrara" (buongiorno Body76... :D), ma ce ne sta pure uno presso la rete BMW della mia zona, allo stesso prezzo e praticamente nuovo.
    Poi a proposito di bollo, si sa mica se lo tolgono davvero o no? :question:

    Essendo la mia prima assicurazione, entrerei con la classe di merito di mio padre (con la stessa compagnia of course), quindi sono abbastanza avvantaggiato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    eh eh sara' una mia passione per il rugby, e per fare un buon placaggio all'inizio... ah ah
    per il bollo non lo tireranno via tanto presto, da programma era ventilato nella finanziaria del 3 anno a partire dalle auto piccole e non credo certo che inizieranno dai 3mila cc...
    Per il discorso dell'assicurazione, io farei alcuni preventivi....
    un 3000 son 26 cv fiscali un 2000 son 20. il 320 di fabio 21? ( allora e' un 2200cc )
    comunque la differenza si sente....
    imho... vai su un 120 o un 123d... e ti diverti lo stesso... il sound non e' lo stesso ma almeno i costi di gestione son piu' umani... poi dippende.... sempre dalle entrate...
     
  6. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Ti consiglio il 123d
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    Una macchinaccia... io non l'avrei presa manco regalata :)))
    MR. Bangle :)) ti faccio provare la mia e ti convinci

    Sai il famoso club 123d... gli sventra 3000 :mrgreen:
     
  8. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Buongiorno ChrisBangle...già che ne parlavamo sabato della 130i......oggi si vede che è proprio lunedì, si ritorna sempre con i piedi per terra...mortacci:lol::lol::lol:

    Scherzi a parte, tutto sta da quanta strada fai e soprattutto devi porti una domanda: "che auto mi serve?"

    Alla fin fine, anche se a me piace prendere rotonde, fare percorsi misti, entrata/uscita di curva...punto di corda forever e menate varie...con una 120d penso che ne abbiamo da diventare stanchi...
    Alla fin fine l'unico must che deve (ops, dovrà, ahimè:sad:) avere la mia prossima vettura, è la TP, poiché con l'anteriore proprio non ho più alcuna gratificazione di guida, e poi che abbia un motore degno e grintosetto alle mie caratteristiche di guida. Ripeto, si, forse una 120d è già ben oltre l'utilizzo che ne faresti, e che ne farei anche io per giunta...

    Eventualmente, se proprio vuoi toglierti lo sfizio del tremila...vai di M3 E46 SMGII....20 mila euro, costi di gestione altissimi....ma prezzo d'acquisto contenuto e sui livelli di una 500 come quella di mia sorella....

    Alla fin fine, se la 130i è "troppo" cara per ora, focalizzati sul motore più che sulla linea...di M3 E46 ce ne sono di bellissime...(ti ricordi la M5 di mio fratello?) eppure era la E39...

    Pensaci...non due, dieci volte....e poi, se la scelta sarà ancora la 1er...bè, lì la scelta sarà tua.

    Altra cosa.....se hai il guizzo della pazzia....ogni tanto è bello fare qualche cazzata nella vita....io ne ho fatte mò come tu sai......
     
  9. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Grazie dei saggi consigli amici-ci, :wink:
    io sono il primo ad eccitarmi con una 120d (arrivando dalla Punto 60cv di mammà), solo volevo fare due conti per vedere se, della serie "fallo finchè sei giovane che dopo non puoi più farlo", una 130i non fosse un qualcosa di mantenibile per poco (1 o 2 anni).
    Vorrà dire che per ora me la metto via, vedremo dopo l'120d/123d (che fermi non sono ASSOLUTAMENTE) se potrò fare un salto su un gradino più alto...

    Vabbèh, intanto mi diverto con la Zonda, che non avrà lo straight six, ma va bene lo stesso... :lol:
     
  10. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Il problema di certe auto non e' certo nell'acquisto, si fanno sacrifici e stop... ma nel mantenimento della stesa....
    troppe volte ho letto su questo forum di persone a bordo di vere ammiraglie di una decina di anni a lottare con le spese di gestione che rimangono sempre da ammiraglia ( seppur acquistate con poche migliaia di euro ).

    Comunque le cazzate vanno fatte... e il mio passato a 19 anni su un 325 cabrio e a 24 su una S6 behh non erano proprio scelte fatte con la testa....
    direi che se passi comunque da una punto 60 a una 120 o 123d... behhh imho il salto sara' veramente impressionante :)))
    =D>
     
  11. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Bene, ok ragazzi, ho deciso, M3!!! :mrgreen:

    No scherzo, dai, continuo a cercare la mia bella con motore naftone.
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ah ah .) si si ti ci vedo in M3, magari una E30, immatricolata come auto storica, cosi' bollo e assicurazione se ne vanno :))
    si si dai cerca o un 123d o un 120 d.,...
    ma visto che volevi prendere un 130 i used, con quei soldi un 120 d lo prendi nuovo, e pure con un tasso di finanziamento migliore :) essendo nuovo e non usato :)
     
  13. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    ...azz, queste macchine.....comprarle, anche belle e "cilindrate" non è un grosso problema...le rogne arrivano dopo, mantenerle è un dramma se non hai entrate "consistenti"....
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si anzi usate le trovi a gratis.... prova a vedere cosa costa un serie 7 benza di dieci anni.... in pratica una manciata di euro. ma al primo tagliando...
     
  15. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Si come no... Per come sono io un 120d nuovo mi costerebbe quasi 40.000€ :eek: tra colore, pelle, cerchiazzi e qualche menata... :mrgreen:

    Poi con quello che si svalutano nell'immediato, meglio usato, soprattutto con le cifre in ballo con queste "compatte premium". :wink:

    Dai ok, diesel e non ci penso più...:rolleyes:
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    i 130i non si vendono da nuovi, figuriamoci da usati.Se hai tutte questi "paletti" (sacrosanti, per carità), non ci pensare nemmeno.

    Un 120d oggi (ed ancora per molto) lo vendi ad occhi chiusi in confronto al 130i (dove per "ad occhi chiusi" significa sotto la quotazione 4gomme e penando non poco).
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Si si ci siam riusciti a toglierlo dalla via del retto e a ricondurlo sulla retta via :)))

    gli tocchera' solo offrirci da bere:))))
     
  18. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Che belle parole... :cry2

    Quando vuoi... :drinking:
     
  19. pauligno51

    pauligno51 Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Febbraio 2007
    tivoli rm
    Reputazione:
    10
    bmw 130 i m
    Se interessa posso raccontarvi del mio 130iM l'ho acquistato in germania del 2006 fullopt.navi prof,comandi vocali ecc.ecc.pagato 20.000 euro+4000di iva pagate in italia con il mod f24 passando dal 3000d da 204 hp l'assicurazione mi ha anche rimborsato 200euro perchè il benzina paga meno,ho avuto anche il 120 e subito rivenduto non mi soddisfava molto,secondo me troppi vuoti di potenza ai bassi giri.spero di essere stato utile
     
  20. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Bè Chris....scherzi a parte, con la 120d mica cadi male eh?????? Viaggia forte lo stesso!!!!
     

Condividi questa Pagina