e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io gli direi di comprare una Focus SW TDCI, la meno potente e la più economica. Ci mette 4 gomme da neve per l'inverno se vuole e arriva ovunque.
    Se vuole ci carica gli sci o le attrezzature sportive che vuole, i bambini possono rilassarsi di più che in una macchina con interni in pelle magari chiari. Se fa un rigo nel bagagliaio o sui sedili posteriori fancu.lo.. per quanto costa. Ogni 3 anni la cambia con esborso limitato e senza sbattersi della svalutazione.

    Per il weekend compra un benzina, anche potente e con più di 4 cilindri, se fa 5Km/l se ne sbatte, magari compra un bel cabrio o meglio una spider così lascia anche i bambini a casa. E si diverte volendo, divertimento inteso non come prendere il tempo per andare dal punto A al punto B, ma può essere il piacere di viaggiare scoperto al mare o in campagna, il piacere di un bel suono, ecc.
    La domenica sera la lava e la mette in garage bella pulita.:wink:

    Le macchine per fare tutto non esistono, se sia un bene o un male ciascuno si può fare un'idea personale.
    Se devi fare 60K Km all'anno è bene farli con una macchina piccola che consuma poco e costa poco di gestione e svalutazione.
    Altrimenti è mera esibizione ed è un comportamento che a me non piace e non rientrerebbe nel mio carattere.
    Se sei ricco sfondo non è un problema fare 60K Km con un 760i o una S65 AMG oppure con una X5 V8 o un Cayenne GTS, la 5er xd a mio avviso è per chi non ha le idee chiare e vorrebbe ma non può. Idem l'A6 TDI.
     
  2. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    La differenza c'è eccome... molti prima di noi in ambiti più consoni hanno esposto le differenze.. sia meccaniche, fisiche e ECONOMICHE...

    Spesso, come in questo caso, più che la differenza in ciò che c'è, abbiamo la differenza di come è ciò che c'è.....

    compresi bracci, ad ex. i posterio che si hanno nei TA e TP e quant'altro...

    Stessa cosa per il cambio e tanto altro... come è il cambio di una sportiva, magari posto al retrotreno.. rispetto ad una normale utilitaria......

    Vuoi dirmi che il cambio di una golf TA è uguale a quello di una sportiva TP ecc...

    Insomma tutti quelli che son andati a finire a far i TA l'hanno fatto per dare qualità ANCHE SE VANNO A SPENDER DI PIU',.... ma andiamo...........
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Guarda che io ho parlato di altre cose, non ho mai detto che il cambio progettato per una Ta è uguale a quello progettato per una TP, anche se sono sostanzialmente uguali, quello ch cambia è il pignone esterno di rimando che nelle TA è messo in maniera trasversale e nelle TP è in blocco con l'albero a cardano....ma se vuoi forzare la cosa per affermare quello che dici tu...oh bhe...io alzo le mani.
     
  4. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Forzare? hai scritto un sacco di cose prima... ci son altri anche qua che han detto la sua..in particolare anche sulla tua affermazione dei costi più alti nel trasversale TA per il cambio compatto ecc....

    mi sembra di esser stato chiaro e in TEMA.. spiegato ogni osservazione con larghe motivazioni...
    a quanto pare parlo allora un'altra lingua... me ne dispiace ..pazienza..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  5. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Se non erro è stata la mercedes ad inventare il motore che al momento dell'impatto scende nel fondo della vettura tramite due binari; questo sistema è stato lanciato nel 1996 con il lancio della prima classe A, ed il sistema fu chiamato motore a sandwich...:wink:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    vabbè, pure alla panda 750 il motore cade a terra quando c'è un impatto!:mrgreen:
    visto personalmente!:biggrin::biggrin:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Lì è stata fatta una scelta progettuale in funzione della linea dell'auto, in quanto se vedi i motori della prima classe A (non sò e anche la seconda) sono progettati tipo a banana, cioè hanno una testata inclinata rispetto al basamento in modo che in caso di impatto il motore scivoli sotto il pianale che racchiude la maggior parte dei sistemi ausiliari - sandwich :mrgreen:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    bhe figurati erano talmente avanti che avevano la leva del cambio che si staccava e la potevi portare con te come detterente contro i furti:mrgreen:
     
  10. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sicuramente a terra.... motori per aria non ne ho mai visti...:mrgreen:
     
  11. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sandwich o hamburger....:-k:-k non ricordo:mrgreen:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    madonna che simpatia!!!!:wink:
     
  13. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    eh eh ho ricambiato...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    Una moderna auto a 5 stelle Euro-ncap contro un panzer d'epoca!
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLY&feature=related[/YOUTUBE]
     
  15. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    :eek::eek::eek::eek: la prossima sarà una renault :mrgreen::mrgreen:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    va bhe un mezzo progettato negli anni 70-80 contro uno di 20anni dopo che storia c'è :D
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si sa che fiat è sempre all'avanguardia:mrgreen:
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

    BRAVO!!!!

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

    Esattamente quello che gli direi io ..... =D>

    Personalemtne ho avuto 4 Audi e sono sempre stato Audista, ultimamente in casa sono entrate due Bmw .... credo di riuscire ad essere abbastanza obiettivo riassumendo quelli che secondo me sono i pregi e difetti delle due case:

    Audi ha linee molto più accattivanti di Bmw (scusate, ma le ultime sfornate, serie 7 e restyling serie 3, imho, sono inguardabili, eccetto serie 3 nel posteriore che è un po' migliorata)

    Qualità
    , credo sia innegabile che Audi è avanti di un bel po' in questo senso, sia come interni che come accoppiamenti dei lamierati esterni. Il "value for money" lo percepisco di più su un'Audi che su una Bmw soprattutto nell'interno, dove il cruscotto sembra una tavola da surf...
    Gli scricchiolii e cigolii che ho sulla BMW non li conto più .... non me lo aspettavo da una macchina del genere .... grossa delusione!!!

    Affidabilità, meglio Audi, mi sono fatto qualcosa come 500.000 km su vari Tdi senza registrare mai alcun cedimento. C'è da dire che consumano un po' d'olio ma niente di allarmante.

    Piacere di guida
    , ovviamente a favore di Bmw, inizialmente intimorito dalla trazione posteriore, quando ho fatto il salto e dopo essermi girato un paio di volte con la e91, con il tempo ho iniziato a capirla e ad apprezzarla .... è un bel guidare ..... non ho mai avuto però trazioni Quattro per cui su questo tipo di trazione non mi esprimo anche se, per sentito dire e dalle prove che ho visto, non sembra male e più efficace (non ho detto divertente) in alcune situazioni di una posteriore

    Consumi, potenze ed efficienza
    del motore, nettamente a favore di BMW, senza ombra di dubbio.

    Costi di gestione decisamente più umani in Audi per quanto riguarda i costi dei pezzi e la manodopera, credo alla pari considerando l'assenza della cinghia di distribuzione ed i consumi inferiori.


    Ho cambiato marchio per vedere cosa c'era di così diverso e le differenze, in positivo e negativo, effettivamente ci sono. Non so in futuro se la mia decisione cadrà su Audi o Bmw .....una cosa è certa la perfezione, dal mio punto di vista, in una macchina sarebbe un'Audi con i motori BMW.
    Non ci aggiungo la distribuzione dei pesi della BMW, perchè in Audi ci stanno arrivando, se proverete l'A5 o l'A4, magari con un bel 3.0 Tdi vi accorgerete di cosa sto parlando ....
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dimenticavo!!! Prima che qualcuno me lo chieda: sono un guidatore medio!!! :lol::lol: Guido allegro ma non sono mai entrato in un circuito e non mi interessa di entrarci con le potenze che guido io.

    Mi sparo 60.000 km all'anno e prediligo alcuni aspetti della macchina a cui altre persone che magari la usano solo per andare al lavoro trascurano ...... tipo costi di gestione, sicurezza, capacità di spostarsi con qualsiasi condizione meteo, comodità ed appagamento degli interni ..... che faccia 0-100 in 10 secondi o in 9,8" non mi cambia la vita .... 8-[
     

Condividi questa Pagina