e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ..non solo, possono utilizzare il vantaggio del minor ingombro disegnando auto tutte uguali a forma mouse cioè: cofano corto molto inclinato, abitacolo alto con maggior sensazione di spazio e sfruttabilità in altezza.
    E' evidente che queste caratteristiche sono ricercate da coloro che confondono la comodità del proprio salotto di casa con la propria vettura, o chi frequentemente usa l'auto per traportare cani, biciclette o fa spesa all'IKEA. (Ops è svedese l'IKEA!!)
     
  2. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    hahaha!
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    LOL :mrgreen:

    ...comunque é ovvio che nelle utilitarie il risparmio di spazio sia uno dei temi principali del progetto (Mini docet, peraltro)...che poi nel corso degli anni questi discorsi li abbiano fatti digerire, spesso per convenienza, anche a chi compra auto che sono tutto fuorché utilitarie é un altro discorso...

    Tutt'ora devo sempre discutere con parenti ing. che continuano a sostenere la superiorità tecnica della TA..."é meglio tirare che spingere"..."sulla neve il peso é sulle ruote che tirano"...e via dicendo...

    ...stando a questi discorsi non sarebbe mai dovuta esistere la 911...
     
  4. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    meglio tirare che spingere per andare in ufficio sulla neve. chi guida una bmw lo sa bene ;) ma su asfalto e alla ricerca di una prestazione la TA semplicemente non può esistere.

    P.S. io sono un appassionatissimo sostenitore di Porsche, ma lo sanno tutti che lo schema della 911 è una delle cose più improbabili di questo mondo. Il motore a sbalzo!! e infatti Porsche è dovuta arrivare alla fine degli anni 90 con uno schema delle sospensioni iper-raffinato per renderla almeno civile nell'uso normale. ed è per esigenze sportive che Porsche ha tra gli impianti frenanti migliori nel mondo dell'auto che permettono alla 911 di frenare dopo le altre e di caricare adeguatamente l'avantreno (altrimenti non sterza sufficientemente). dicono che un buon pilota andrà forte con qualsiasi auto, ma non con una 911 perchè ci vuole molta assuefazione per comprenderne la guida. insomma sono 40 anni che si ingegnano per dare un senso a quello schema!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ah certo ,praticamente in Porsche il motore è nel posto dove non dovrebbe essere, però lode a loro che hanno saputo credere in questa realtà
     
  6. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, giusto sulla neve (che per inciso non cade più :cool: ); il problema é che la patente la regalano con le patatine...quello é il problema...a nessuno vien richiesto di capire cosa significa guidare, perché contrariamente la gente magari riuscirebbe a comprendere che la TP ha diversi vantaggi anche nella guida quotidiana...sai quante volte, per dirne una, la gente rimane stupida dei buchi nei quali caccio la 5er quando parcheggio? ...faglielo capire te se ci riesci il perché...
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto quotissimo... dove han studiato quelli che spingono x la superiorità della TA??? OK d'accordo al 100% la semplicità, il costo, lo spazio e altri mille vantaggi e comodità delle TA, cose che oggi son più ricercate dal mercato e han spinto le Case ad abbandonare le TP; ma x favore non ditemi che TA è superiore tecnicamente a TP perchè non ci crederebbe neanche Topo Gigio...
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Quoto alla grande !! :cool:
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono pienamente d'accordo, l'anteriore è più intuitiva, per cui per chi è alle prime armi, risulta più facile da controllare, però il piacere di guida di una posteriore non ha eguali.
     
  10. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Credo che un buon automobilista sia in grado di controllare sia la TA che la TP; nel mio repertorio ho avuto macchine con entrambe le trazioni e non notavo queste differenze ne su asciutto ne su neve...:rolleyes:
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io a 'sto punto non lo so piu' con chi sono s'accordo.......ma penso che:

    ..la Ta e' piu' economica, dissipa meno cavalli, e' piu' facilmente controllabile, meno problemi alla trasmissione, trazione sulle ruote con maggiore peso, guida piu' intuitiva e meno problemi di sovrasterzi incontrollabili....nello sport la ta puo' essere utilizzata come la tp poi ad ognuno lascio le proprie preferenze

    ..le Bmw non sono le migliori auto dell'universo ma sono sicuramente tra le migliori della Terra

    ..in alcuni segmenti secondo me ci sono auto migliori delle Bmw

    ..adoro una Audi e precisamente una A3 2.0 Tfsi, lo stato dell'arte del turbo benzina secondo me... 200cv 0-100 6.9", trazione quattro con distribuzione dei pesi 47 davanti e 53 dietro grazie alla genaile distribuzione di cambio e trasmissione, il 2.0t montato su una TT poi diventa ancora piu' interessante....e prima di sparare che le Audi hanno assetti morbidi andate a provarle e poi ne riparliamo.

    ..il fatto che altre case facciano auto e motori interessanti non svilisce la passione per Bmw!

    .. da cliente Audi non ho mai sentito di turbine rotte dopo 6000 km o altri gravi difetti del genere, debimetro dopo i 100.000 ma niente di piu'....

    ..vogliamo parlare di linea, dico avete visto il restyling della serie 7, sembra una giapponese adesso, forse l'Olandese ha finito le idee?

    .. in pista la Bmw m3 e' piu' veloce della RS4

    ..non so quale sara' la mia prossima auto, forse una Bmw o forse no...

    ..confrontare due auto solo sui dati tecnici numerici e' una cagata pazzesca

    ..parlare come se aveste guidato tutte le vetture del mondo derapando con violenza senza in realta' averla mai vista o quasi dal vivo e una vera bischerata, non ci si puo' fare una vera opinione se non si va a vedere di cosa si parla, io ne ho provate parecchie compresa qualche supercar, sono appassionato...

    ..non sono un pilota, anzi credo di essere un vero strazio in pista ma almeno io ne sono consapevole

    ...per andare forte non ci vuole la macchina con la migliore performance 0-100 ma quella con l'assetto migliore......

    ....saluti a tutti belli e brutti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    scusa la provocazione ma se non noti la differenza tra una tp e una ta hai dei problemi di sensibilita' automobilistica..:mrgreen:
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    LOL

    :mrgreen:

    ...l'importante é discutere e scambiarsi idee...te ne farai una tua...come dicevo in altro post, non esistono verità assolute...fino a qualche anno fa sembrava che il tempo fosse una costante...e invece anche quello é relativo :mrgreen:
     
  14. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Un buon "pilota" corre nel bagnato come se fosse nell'asciutto....
    Faccio 50000/55000km/anno, e tu credi che abbia il tempo per capire se corro con una TA o TP..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Aspetta quando cominceranno a collaborare con FIAT... ne vedremo delle belle...

    :haha:haha:haha:haha
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    CIAO!!! :D
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io le guido entrambe è l'unica cosa che un automobilista medio vede su strada è lo sterzo che ritorna da solo e la maggior precisione...
    Se poi parliamo di misto veloce, il discorso cambia...
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...sara' che io faccio poca autostrada e parecchie curve ma una tp e una ta in ingresso e in uscita sono parecchio ma parecchio diverse sia sull'asciutto che sul bagnato....che la ta in fase di costruzione sia meno costosa della Tp me lo dovresti dimostrare, pensa solo al telaio della vettura che deve essere predisposto per l'albero di trasmissione, i motori oggi sono costruiti per essere montati su piu' telai percui devono essere integrati, ecco perche' la concezione tutta avanti e' piu' economica.....e cmq in una trasmisione di una ta non parlerei di miniaturizzare mica e' una Hot Wheels...se costava meno le auto indiane sarebbero a trazione posteriore invece....
     
  19. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    due appuntini sui grassetti: la TA va bene per fare la clio cup e basta perchè non scarica oltre certe potenze; e due, te lo ricordi il 1.8 soft-turbo benzina da 150cv? aveva un difetto nel passaggio dell'olio sulla turbina, troppo stretto, e l'Audi ha passato un paio di anni a sfornare solo turbine in garanzia non è per 'sparare' su audi, anzi, ma parliamoci chiaro, errori ne hanno fatti tutti. almeno audi e bmw vedono, si scusano e provvedono, al contrario di certe italiane...

    sul resto quoto e sottoscrivo ;)
     
  20. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    [​IMG] Non ho idea, per ora non faccio il meccanico...

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina