Venduto 335i ora cosa compro? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Venduto 335i ora cosa compro?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tretrecinque, 5 Luglio 2008.

1. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    quoto, d'altronde l'unica spiegazione è che hai trovato il pollo che ti ha stra pagato un 335 adesso..altrimenti chi te lo avrebbe fatto fare di venderlo per buttarti in un acquisto provvisorio di un anno? No?
    Sai, un conto è tirare avanti un annetto con una macchina, un conto è, come si parla qui, comprare e rivendere auto del calibro di serie 6, Maserati, caxxi e mazzi..
    Cmq per non esagerare ti consiglio anche io una M5.:mrgreen:
    Non se ne parla nemmeno!

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho una mia teoria, ma non la espongo perchè non vorrei essere indelicato.

3. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    fai te che io è dall'inizio del post che non ci capisco più una mazza!!
    Qui si vendono e comprano auto facendo affari d'oro!! mah!!!

Il punto è: un 335 di terza mano come si fa a pagarlo come un 335 di seconda mano del 2007?:mrgreen:
    Di gente strana ce n'è per l'amor di dio, ma tutti su sto forum realizzano?
    E si che ho lavorato nel settore, e di affari ne ho visti davvero pochi..

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Diciamo che IO non avrei vie di mezzo. Cioè o faccio un anno in Panda e c'è gente che ci fa una vita e non gli è mai successo nulla, oppure visto e considerato che non posso vivere senza TP e senza un gran motore in garage avrei tenuto la vecchia (cioè il 335i) fino ad un'ora prima del nuovo acquisto.

Ci sto provando a capire la cosa, ma onestamente non trovo un senso nel vendere una macchina tua (e che sai come è messa) perchè svaluta, per prenderne un'altra che svaluterà lo stesso, di cui devi pagare nel frattempo il passaggio e un altro bollo e che potrebbe anche avere problemi.
    Le uniche che non svalutano sono le storiche, quindi tutto ciò che non è storico è già nonsense in partenza.

Anche perchè: se lo faccio per motivi economici cioè risparmiare non c'è cosa migliore che eliminare del tutto un'auto in quanto non hai bollo, assicurazione, manutenzione, e non svaluta un anno in più.
    Se non è per soldi allora te ne sbatti di tutti questi ragionamenti e dai indietro l'usato alla concessionaria in cui comprerai il nuovo.. arrivi con una e dopo mezz'ora esci con l'altra.

Questo è il mio umilissimo modo di pensare, ma evidentemente non è l'unico.

A 2 persone piace questo elemento.
  5. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Quoto in tutto e per tutto =D>

6. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    eh già, non mi resta che quotarti..:wink:
    Anche io sono molto per il bianco o nero, soprattutto quando di mezzo c'è, si, la passione, ma anche soldi.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2008
  7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Guarda, serebbe una bugia se non ti dicessi che stare un anno senza una macchina un po' brillante mi darebbe fastidio.
    Ma se fosse per una buona causa, cioè comprare una macchina migliore sarei disposto a farmene una ragione.

Perchè ragazzi, parliamo chiaro: quand'è che è indispensabile una macchina potente?
    Lo è ad un certo tipo di raduni, lo è ai trackday, ma nella maggior parte dei casi si può vivere senza fare il Km da fermo sotto i 30 secondi, a mio avviso.:redface:

Ci metterai un po' di più per arrivare in un posto, ma figa un anno passa tutto sommato. Se hai bisogno di spazio anzichè andar via con una macchina sola andrai via con due macchine: costa sempre meno che una terza da tenere un anno e poi rivenderla.

Pensate a quelli a cui ritirano la patente per un anno: cosa dovrebbero fare, suicidarsi?

8. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Mi hanno ritirato al patente 6 mesi, e ci sono andato vicino!!:mrgreen:

Cmq è vero, e personalmente me ne sono reso conto da quanto uso la z4. Praticamente mai, anche se alla fine 20k li ho messi su in un anno, ma solo in botte da 400-500km. Il mio vicino mi chiedeva oggi se l'avessi venduta..d'altronde cosa la uso a fare per stare in coda durante la settimana? Preferisco le code nel week end ...caxxo!!](*,)

Quando comprai la z4 rimasi in scooter 5 mesi, il tempo dell'ordine, e devo dire che sono stati i 5 mesi più lunghi della mia vita!!
    ..tutte le sere fino alle 2 sui forum ammerigani a cercare video sulle zetone ..bianche!!!:mrgreen:

Cmq per tornare in topic, vogliamo le foto dell'M5!!!:lol:
    Ormai il 335 è venduto... facciamo 31!!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2008
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.362
    9.785
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ti spiego subito qual'è il senso, altrimenti passo per un pazzo.
    Premesso che amo cambiare auto per provare cose diverse, e che in 18 anni di patente ne ho avute 15, e che non amo buttare i soldi, nel settembre del 2007 ho acquistato un 335i touring di un'anno, che grazie a conoscenze ho pagato bene, evito particolari per evidenti motivi, il mese scorso ho deciso di andare ad ordinare la GT-R (per la verità aspettavo CSL, sembra però che abbia cambiato idea) ed ho riflettuto sull'opportunità di tenere il 335i sino alla consegna, poi ho cominciato a leggere del restyling e mi sono detto "provo a venderla senza fretta, chissà che non riesca a realizzare il giusto", ci sono riuscito e mi ritrovo ad aver usato un'auto per 10 mesi e ad averla rivenduta praticamente al prezzo d'acquisto, è vero che ho speso in cerchi, gomme, procede, ecc..., ma questo fa parte del gioco per chi è malato come me, lo farei anche su di un'auto che so di rivendere tra un anno.
    Non tutte le decisioni che si prendono sono logiche e razionali, nel lavoro si, ma nella passione a volte (nel mio caso spesso) ci si lascia prendere dal momento, ora attendo il momento in cui mi si accenda la luce, decido per un auto e la compro senza pensarci.
    Quando ho comprato il 335, un pomeriggio mi telefona un amico e mi dice "c'è quest'auto, ti interessa?", corro a vederla, d'accordo sul prezzo la mattina dopo alle 11:00 sono lì munito di circolare e me la porto via :wink:
    Grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Gurda che infatti l'avevo premesso che la mia non fosse l'unica scuola di pensiero.:wink:
    Però, a meno che non compri un 964Rs o una M3 E30, l'idea iniziale di rimetterci poco con l'operazione 335i svanirà nel nulla.:lol:

Io sono diverso. In teoria mi piacerebbe anche cambiare, in pratica finchè una macchina non è un libro imparato a memoria preferisco tenerla. Perchè so che se la vendessi senza prima averla provata un po' in tutte le condizioni non avrei altra occasione per conoscerla al 101%. E per conoscerla ci vogliono almeno 20-30.000Km.
    Ma questa è filosofia dell'auto, di razionale non c'è nulla.
    Poi c'è l'aspetto economico per cui cambiare auto una volta all'anno costa se la prendi nuova.

11. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    quoto e straquoto.........

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ci fate caso lui è proprio così:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Posso confermare che con la 335i ha fatto un ottimo affare quando l'ha comprata ed altrettanto quando l'ha venduta.

Un pò di culo non fa male ogni tanto:mrgreen:

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Anch'io sono come te, 335 è molto più irrequieto, IMHO presto cambia pure il nick.:mrgreen:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

15. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Se è questa la situazione, di razionale c'è poco, complimenti per il culo e per la scelta, caschi sempre in piedi insomma..:mrgreen::wink:

16. tretrecinque

21.362
    9.785
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il nick vorrei tenerlo, spero di trovare un'auto che faccia i 335 km/h così continuerebbe ad avere senso :mrgreen:

17. jimmi

jimmi Aspirante Pilota

39
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318i & mb c250
    comprati una mustang gt del 2006 gran bell mezo

18. tretrecinque

21.362
    9.785
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Comprata Cayenne S del 2005 :wink:

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ellamiseria =D> ti tratti bene!!

Posso chiederti perchè la tua scelta è caduta sulla Cayman? L'hai giudicata ben rivendibile tra qualche mese?

20. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    la cayman mi sa che la deve ancora comprare:biggrin::wink:

Condividi questa Pagina