Sul raddoppio prezzi non sarei così categorico, anzi. Se pensate alle macchine c'è stato,nella maggior parte dei casi un semplice adeguamento all'inflazione e niente +!15 anni fa Mercedes 200TE l'abbiamo pagata 80 milioni oggi quanto costa ...55k euro? Poi sulle case vi do ragione, su altri generi ugualmente ma il vero problema è che ci siamo abituati troppo bene e tornare indietro è difficilissimo!
Si ho capito cosa intendevi,poi se verrai al prossimo raduno,forse avremo modo di chiaccherare anche sull'argomento. Ciao.
mi piacerebbe davvero tantissimo, ma purtroppo (almeno per ora) i miei impegni lavorativi e familiari me lo impediscono ... ciao Emidio
Scusate l'eventuale ignoranza , ma chi vi dice che non ce la faccia a pagarla e che invece non si sia semplicemente stufato o abbia altre necessità? Di gente che cambia macchina ogni 3 mesi ne vedo parecchia (anche qui nel forum), soprattutto quando si parla di auto che si acquistano per passione e non per necessità... Tanto più che l'auto in questione ha quasi due anni e sta per uscire il restyling... Senza polemica eh! (che visto quello che è successo oggi, è sempre meglio ribadirlo!)
Sono stati bannati bigg e brown e il tutto è scaturito alla fine da un banale errore/incomprensione... siccome avevo appena finito di leggere il thread ho deciso di fare questa recisazione a scanso di equivoci, tutto qui. :wink:
Veramente non ho ancora deciso una data,sarà dopo l'Estate,ma se tu sai già di non poterci essere,non fa nulla. Io parlavo in generale,non certo di quello col Cayman,che non conosco percui.
Non sbagliatevi, i 44.000,00 euro richiesti comprendono: 1) gli interessi; 2) l'assicurazione kasko completa (il che include, molto probabilmente, anche l'assicurazione Furto/Incendio). pertanto, considerando i "costi accessori" compresi nella cifra, il prezzo richiesto potrebbe non essere affatto male IMHO Federico
Premetto che non conosco le quotazioni delle Cayman usate ma se tu mi dici che si trovano Cayman di un anno a 40.000 euro, non mi sembra che questo stia calando particolarmente le braghe. Anzi ad onor del vero la starebbe vendendo a un prezzo piu' alto. E ti diro' che il fatto di poter subentrare nel finanziamento potrebbe essere una componente a suo favore. In pratica quello che lui avrebbe pagato fino ad ora è il solo deprezzamento dell'auto SE&O :wink:
come prezzo infatti nn è un'affarone,credo che lui ci stia provando in vista del prossimo restylig,perchè se avesse davvero bisogno,poi dopo le braghe le calerebbe per forza.
mamma mia, non lo sapevo... Mi dispiace davvero moltissimo. Imho hai fatto bene a precisare :wink:. ciao Emidio
caro Steve, da come mi rispondi sembra che leggi una qualche polemica tra le mie righe, ma ti assicuro che non è così. Il mio "almeno per ora" si riferisce a un periodo abbastanza ampio, perchè il mio lavoro (che per altro si svolge tra l'ufficio di Sassari o in giro per tutta la Sardegna) mi impone di partire di casa alle 8 del mattino per tornarvi alle 8 di sera. Non solo: quasi tutti i week end canto in piazze o locali. Considerando che ho una compagna e una figlia piccola, ovviamente il mio (pochissimo) tempo libero, vorrei trascorrerlo con loro :wink:... Sempre tenendo conto del fatto che mi farebbe davvero molto piacere partecipare ad un tuo raduno. ciao Emidio
Il mercato immobiliare è ciclico negli anni 90 è stato penoso ora mi sembra in fase di "bolla" speculativa; mi ha detto un amico architetto che a Milano in questo momento le cifre che sparano sono folli ma il mercato è fermo la gente è sempre interessata ma quando c'è da tirar fuori i soldi casualmente si ritrova della colla in tasca che non gli fa più uscire la mano . Detto questo sarebbe interessante sapere perchè le finanziarie concedano prestiti così facilmente; se hai il mutuo, la rata dell'auto e vuoi fare le rate per le vacanze, a meno che tu non abbia un super reddito il prestito NON dovrebbero concederlo. Purtroppo se ci sono persone che non si rendono conto e si indebitano da far paura se ci fosse un "sistema" del prestito che funzionasse bene non potrebbero accedere a 3/4/5 prestiti contemporaneamente con uno stipendio normale. Concordo infine con chi dice che (purtroppo) molte cose si prendono non per il piacere personale ma per essere allo stesso livello (se non ad un livello leggermente + alto) del vicino, del cugino, del cognato etc. . Già indebitarsi troppo per togliersi degli sfizi personali è sbagliato, ma il fatto che la gente lo faccia per fare a gara con gli altri è tristissimo