e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    credo fosse un atto di buonismo ;)
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mai pensato che ci sono utilizzi anche più ampi per una vettura?
    Mai pensato che uno compri una macchina per fabbisogno e non perchè ha sbadilate di euro da buttare per auto sportive?
    Tu stesso dici ce ti diverti e che ti piace guidare la Mini One d...non penso sia così tanto più entusiasmante di un Golf GTI o una S3.
    Le auto che hai menzionato sono nel mirino di una cerchia molto limitata di compratori e il mercato è fatto invece per chi ha bisogno di una vettura e cerca il compromesso.
    Se tu sei uno che vede solo TP,motore posteriore, cambio manuale e STOP non è questo che fà di te un pilota nè un "intenditore" ma solo una persona a cui piacciono determinate caratteristiche.
    Sei identico a chi piace fare fuoristrada,che non considera altro che un Patrol o un Land Cruiser.
    Ti presenterei i miei amici motociclisti...quelli che fanno solo pista e vedono solo jap da 170cv alla ruota...e chi fà cross o SM che quando pensa a roba che pesa più di 100 kg e ha più di 70cv la descrive un cancello inutile...qualsiasi altro utilizzo o motocicletta è snobbato palesemente.
    Bè io questo non lo trovo giusto,perchè se tu mi dici che trovi 10 volte meglio nella guida il tuo 330i ti dò ragione per carità anche perchè questo è soggettivo però se mi dici che come qualità è superiore ad Audi...bè questo non è oggettivo,quando davanti agli occhi di tutti la differenza c'è ed è innegabile.
     
  3. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    bè, basterebbe una vw lupo 1.4 tdi per avere una guida piu emozionante ed entusiasmante di una mini one d....:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  4. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    rispondi forse sempre con poco rispetto mettendo anche in bocca a altri cose che non han detto....
    ma a tante osservazioni globali poi non rispondi... invece dai del quello o del quell'altro a persone che manco conosci..
    io ho persoalmente cercato di parlare se leggi bene considerazioni..anche su fabbisogni, vedi post dove ho scritto di esigenze anche x kangoo che rispetto, ecc. mahhhh si vede che non si leggon tutte le frasi nel loro complesso..
     
  5. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    scusa ma perchè sta cattiveria? in quel post non ha denigrato nessuno. ha esposto i suoi gusti e il ventaglio molto vario delle auto che lui prenderebbe o non prenderebbe in considerazione e perchè dimostrando di trovare tanti spunti in auto completamente diverse tra loro. per rispondere credo a chi lo accusasse di essere un cieco tifoso bmw più che un semplice estimatore. e spiegando con la semplicità dei suoi gusti che certi marchi non hanno in listino nulla che lo attiri.
    l'auto è come un vestito. c'è quello bello e quello brutto e c'è quello bello che magari non ti sta bene addosso. ma che problema c'è?

    P.S. approfitto cmq per dire che ho avuto varie auto prima della 320d; Passat 1.8T, Passat 2.8 V6 4motion, IS200, SLK Kompressor, Audi A4 Avant 2.5TDI e - restando ovviamente nell'ambito di un'auto per uso quotidiano - non mi sono mai trovato bene come con questa. è "solo" un 320d, non ha molti cavalli e non è rifinita bene come un'audi ma trasmette qualcosa. forse non a tutti interessa ciò che trasmette ma per me è un'esperienza che non avevo mai prvato prima e nei limiti delle mie possibilità ricomprerò sempre BMW. mi entusiasma sia guardarla che guidarla.
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    una cosa sola ...poi smetto...
    ma la qualità in senso oggettivo riguarda solo particolari o rifiniture superficiali o anche qualità di impianto elettrico, sospensione, tessuti, cambio, freni, o altro?
    non mi sembran cose secondarie.....
    Audi appare meglio, con cromature e lucine.. anche se come materiali interni le ultime non mi sembran distantii..#-o
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da uno che ha un Cooper S non me lo faccio dire che ci sono anche utilizzi più ampi per una macchina.
    Non perchè la tua macchina non mi piaccia, la adoro, l'ho avuta e ne sono un grande estimatore, solo che ha l'unica ragione di esistere nel divertimento perchè un 1.6 che fa 5Km/l, senza bagagliaio, con zero molleggio che divora gomme e freni se non la compri per le prestazioni non vedo cosa ci sia di razionale.:eek:

    Quanto ai tuoi amici fuoristradisti io li capisco al 100%: se sono appassionati di offroad vuoi che ambiscano all'X5 o al Q7? Probabilmente la loro passione è tale per cui sono disposti a rinunciare al confort o alle prestazioni velocistiche pur di avere una macchina che è coerente col loro pensiero.=D> Io le ammiro persone così, anche se non sono un fuoristradista.

    Dei tuoi amici biker invece ho un'opinione non altrettanto bella perchè il pistaiolo dovrebbe avere rispetto dell'endurista o del crossista perchè anche loro cercano la prestazione solamente che anzichè andare in pista vanno on offroad. Tu chiedi a gente come Andrew che è stato un motociclista di un certo livello se ha più ammirazione per un crossista o un harleysta.

    Quanto alla mia Mini Diesel: mi ci diverto relativamente alla potenza e al tipo di motorizzazione, è scontato che se ci entro a Monza mi faccio due coglioni, ma è anche vero che non ha la pretesa di andar forte, ha l'obbiettivo di consumare poco, cosa che peraltro fa.

    Vedi Jacky, per alcuni le auto o le moto sono passioni come per altri possono essere il surf, l'alpinismo o la vela.
    E le vivono con una intesità tale che vedono solo il bianco o il nero, è un vortice per cui giorno dopo giorno assumi degli automatismi mentali che per altri sono inspiegabili.
    Vallo a dire a quel povero ragazzo che ieri è morto nel tentativo di scalare un 8.000m. Ci sono stato a cena con una persona che ha fatto un 8.000m, sono rimasto stregato dall'approccio mentale e dalla consapevolezza di rischiare continuamente la vita.
    Oppure vai a dire ad uno come Soldini che la vela non ha senso perchè ci sono i panfili come quello di Briatore su cui puoi invitare 30 persone a cena, sai che gliene frega.

    Tu hai mai visto Point Break?
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma penso che anche a livello "superficiale" se andassimo ad approfondire scopriremmo che i fornitori son gli stessi e le caratteristiche " di capitolato" sono le medesime...ma si sà ora va di moda dire che le bm hanno materiali pessimi, dieci hanni fa erano piccole dietro (anche le 7 ovviamente), quindici anni fa la moda era dire:"il posto di guida era claustrofobico" (ora molti lo rimpiangono) venti anni fa non tenevano la strada, trenta anni fa era meglio la Mercedes.
    Ci son cresciuto tra queste "balle"!!!
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Visto che si parla di qualità oggettiva: cosa dovrei pensare aprendo il cofano di una A4 e guardando quel motore appeso al paraurti?
    Che è qualità avere un motore in cui il primo cilindro è attaccato alla targa???
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    =D>=D>=D>=D>=D>

    Bmw me lo incassa e me lo mette quasi tra i denti, audi lo appende sulla targa!:lol:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però non ho mai sentito un possessore di Audi lamentarsi di questo, mentre ho sentito bimmer lamentarsi della mancanza dell'autobloccante.
    Facciamocene una ragione, è una "razza" per cui le loro auto sono meglio a prescindere.](*,)

    La mia E36 aveva un buco di 20cm tra il cilindro più avanzato e il radiatore. Questo era già noto nel '92 a Monaco.
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Ma si, siamo inferiori!:razz:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La si parla anche di organi ausiliari che generano ingombro. Poi c'è da vedere anche come è disegnato il vano motore.

    Posso dirti ad esempio che Volvo posiziona il motore in maniera trasversale perchè reagisce meglio agli impatti frontali e funge da attenuatore d'urto.
    Mentre il longitudinale te lo ritrovi in braccio:mrgreen:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I fornitori sono per stessi:
    La Jhonson Controls fa le plance sia per audi, BMW, Fiat, Mercedes e Volvo
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    996 gt3 ..vorrei riempirti di rep+ ma devo darne in giro altre!! :mrgreen: parole sante...parole sante tutti i tuoi post!!
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Modo signorile per smarcarsi. Ma sappiamo tutti che una TA con motore trasversale a parità di altre condizioni è più economica da costruire.
     
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Bravoooo....

    io son un motociclista, amo le moto... in giro per il mondo, come quando vado in pista ecc...
    l'amore delle due ruote va oltre le differenze delle stesse...
    tra noi c'è rispetto, di tutti e è bello valorizzare e scambiarsi belle emozioni ..
    nel ns gruppo le stesse persone vanno in pista, si gira insieme a far turismo e ferie e c'è chi spesso va nel deserto con cross ecc... ma sempre tanto di cappello... i veri motociclisti fan così...
    e sperimentano tutto...

    così dovrebbe esser qua e per le cars..
     
  18. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    e per aprir il cofano all audi del mio amico, del 07 come la mia e91 c'è l'asta come alla uno... scherzo ehhhhhhhhhhhhh
    mentre già sulla compact del 95 c'era il pistone che faceva aprir il cofano da se una volta sbloccato..
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I biker in tante cose sono troppo avanti. Il motivo è che la moto si compra per passione mentre un'auto la compra anche chi detesta guidare.
    Per questo la clientela Audi è folta.
    Però nessun italiano ammetterà mai di non capire di pistoni, di gomme, ecc.:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    trasversale perchè col TA è tutto più facile e economico da fare... anche la croma e la duna.. non l'avranno mica fatto per sicurezza...

    la Tp molti l'hanno abbandonata perchè costa farla, con differenziali, alberi ecc... più facile e economico il tutto davanti e dietro a vuoto ...ruota libera...

    Non ci saran mica anche qui chi mette in dubbio ciò..
     

Condividi questa Pagina