nuovi scatti della nuova BMW X1, baby SUV di lusso rivale di Ford Kuga, Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan in arrivo all'inizio del 2009 BMW X1 è stata oggetto di nuovi scatti ad opera del nostro "uomo speciale" in Germania. L'imminente piccola suv BMW, dalle spiccate attitudini stradali, è stata pedinata per tutta una giornata lungo un durissimo test svoltosi tra la Germania, il passo del Brennero e l'Italia. Clickando sul video potrete vedere la futura BMW X1 impegnata nelle situazioni più svariate: il traffico cittadino, percorsi autistradali, strade extraurbane e dulcis in fundo un passaggio su findo innevato, presumibilmente lungo un passo alpino. Interesante notare come la guida del tester sia spesso dinamica, quasi aggressiva: la nuova X1 è ad uno stato avanzato di sviluppo, nonostante le camuffature, e una volta si strada sfoggerà un temperamento decisamente in linea con il piacere di guida tipico delle vetture con l'elica bianca e blu sul cofano. La piattaforma "Serie 1" si presta quindi alla quinta variazione sul tema, dopo la versione 3 e 5 porte, la coupè e la cabriolet. Uno small SUV, realizzato sulla base meccanica della Serie 1 bavarese, per completare il terzetto assieme ad X5 ed X3. Proprio questi due modelli saranno soggetti presto a profonde modifiche estetiche per mantenere il passo con il design sportiveggiante e moderno di BMX X6 e della futura X1. Questo modello è destinato a divenire un'alternativa leggermente orientata a lusso e sportività rispetto a Toyota Rav4 e Ford Kuga. L'andamento del padiglione del muletto immortalato da World Car Fans ricorda vagamente la SUV/coupè X6: la nuova X1 potrebbe emeregere tra le rivali grazie a un look dinamico e aggressivo. La base meccanica sarà comune alla futura Mini Crossman, declinazione SUV dell'apprezzata piccola anglo-tedesca. Auspichiamo l'adozione dei nuovi motori BMW, a partire dal 2.0 biturbo diesel da 204 cavalli, e della trazione integrale xDrive, onde evitare l'effetto "compatta rialzata inutile". guarda il video Ecco una simulazione di come dovrebbe essere:
quoto tutto , bello ma inutile... si sa gia per curiosita che motori dovrebbe montare oltre al biturbo?come entry level?
sarà anche bellina ma senz'altro una macchina totalmente inutile.. immagino poi il piacere di guida che darà una x1 inoltre lgi interessati a quel segmento non credo mirino troppo a avere un mezzo semisportivo a un prezzo (certamente) raccapricciante ricordo che la quasqai o come azz si chiama costa dai 20 ai 25-26mila euro e voglio proprio vedere i prezzi di partenza di quella x bavarese
poi ho notato una cosa in home page.. http://www.bmwpassion.com/forum/ l'articolo di El Nino la descrive semplicemente come la X3 seconda serie..altro che X1
se è inutile questa lo sono la x3 in primis, x6 (grossa fuori e piccola dentro, i posti dietro per max 1.70) e se vogliamo pure la x5.