salute a tutti del forum, leggendo qua nei vari topic ho scoperto che sulle nostre auto molte volte si rompe la puleggia della cinghia servizi...prima mio padre accendendo la macchina col cofano aperto ha visto che la puleggia corre leggermente storta...è un segno che sta cedendo ? grazie a chi ci aiuterà :)
Potrebbe essere. Per toglier il dubbio, basta togliere le cinghie servizi e vedere se si muove lateralmente. In tal caso il teflon interposto tra i due anelli concentrici è usurato e quindi non smorza più.
grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...la macchina ha 135.000 km...si riesce facilmente a levare la cinghia ?
E' una operazione di 5minuti da fare su un ponte da meccanico. Diciamo ci vuol più tempo a toglier i carter di protezione
103.000 km, 330d (F31) clock clock irregolare avvertibile al minimo dalla zona pompa acqua, puleggia?
Il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito di farla vedere in BMW, per lui quel clock clock è il tendicinghia. Sostituire tutto già a 103.000 km? Il service BMW non ha posto fino al 2 settembre ma dovevo andare in ferie da domani... parto comunque o rischio di restare a piedi?
Pompa acqua andata, sistemata in BMW. Fuori asse sbatacchiava, residuo della girante in circolazione e circuito di raffreddamento tutto da pulire. 780 euro... Certo che a soli 103.000 km non è proprio nella norma. Edit: ricevuto piccolo sconto, "solo" 700 euro...
Diciamo che è nella norma dei veicoli più recenti. Quanti anni ha l’auto? Che tipo di refrigerante usi normalmente? Giusto per capire… Certo che sfiga! Sempre prima delle ferie!!!
Sempre a Ferragosto succede di restare a piedi, oramai è una data che odio. Ho dovuto scaricare di nuovo i bagagli e partire con un'altra auto. Comunque, quasi 4 anni e tutto originale BMW. Mai toccata da un'officina generica.