interfaccia ipod...dubbio! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

interfaccia ipod...dubbio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 6 Luglio 2008.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    il criterio è lo stesso del tuo ipod! se lo riesci a fare sul tuo ipod, ci riuscirai anche dall'auto altrimenti no....

ps come intendi tu però non sono playlist, è la visualizzazione per artista/album...

2. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Ho creato delle playlist con nome: CLAPTON, ecc... e dentro ho trascinato le cartelle degli album.
    Quindi dentro a (es.) CLAPTON ho diverse cartelle (che IPOD identifica come album) con i relativi brani.
    Cosa ho sbagliato ?????

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non hai sbagliato niente, semplicemente l'Idrive non ti legge delle sottocartelle nella playlist che tu chiami album.

La gestione è come da iPod, cioè playlist con dentro le canzoni.

4. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    A questo punto è il caso che faccio diventare ogni album una playlist ?
    Che ne dici ?

5. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    io ho fatto così per ora...anche se cmq ho visto che vede anche gli album...:wink:

ps io ho anche la presa usb (nel cassettino :-k) ma come cavolo dovrebbe funzionare?? se metto una chiavetta mi dice no usb!

6. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io non ce l'ho e vorrei tanto averla..........

7. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si ma se non funziona....pensa che ieri, ritirata la macchina dal conce son rientrato per chiedergli come mai non mi avevano installato l'usb e il tipo mi fa "guarda hanno provato in tutti i modi ma non c'è stato modo di farla funzionare..."](*,)
    poi torno a casa, svuoto il cassettino e sorpresa! c'e la usb nell angolino...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: però ho provato a collegarci la chiavetta e non va :-k...sarà perchè è da 8gb??? (la chiavetta prende corrente cmq...si accende il led..)

8. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Prova con una più piccola (è facile che il firmware BMW non la legga) e poi prova a formattarla in FAT (se già è in FAT32).

9. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ok funziona! con una chiavetta da 2gb funziona alla meraviglia (anche se probabilmente supporta tranquillamente anche le 4gb)....così ora ho sia l'ipod che la presa usb nel casettino! proprio come volevo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....e a sentire ero il primo a cui han fatto questo lavoro...:-k

ottima anche la gestione dell'ipod dall'autoradio business...si puo scegliere per playlist, album, artista, genere o canzone! oppure la porta usb...

ps solo un capriccio: non è possibile montare l'interfaccia del vivavoce Parrot per poterlo comandare con i comandi al volante...#-o...ma è possibile?? vi risulta che possa dare problemi?? io ho il parrot ck3100 lcd

10. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Dubbio. Sull' ETK il kit postmontaggio usb + ipod è adatto solo per chi ha la radio professional, il sistema di navigazione business, il sistema di navigazione professional e monitor di bordo con tv. Nn si parla di chi ha la radio business e basta. C'è un errore sull'ETK o come caspita hanno fatto a montarti il kit su radio business?

11. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    maaaaaagiaa!!!
    no dai scherzo, probabilmente il tuo etk non è aggiornato all'ultima versione...infatti questa cosa è disponibile da pochissimo (ed è stato possibile montarlo sulla mia, solo grazie ad atd che mi ha saputo informare..) in quanto la vecchia interfaccia aveva dei problemi...ne trovi riscontro anche sul sito bmw...

ps e devo dire che funziona anche molto bene!

pps per dovere di cronaca gli "scienziati" ci hanno messo un bel po prima di riuscire a far funzionare anche l'usb.... CONSIGLIO PER BMW: ravvicinare le date dei corsi di aggiornamento....

12. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Scusate ragazzi, ma alla fine che vantaggio ho (se ce ne sono) nel mettere la presa usb al posto del cavetto nel bauletto solo per ipod?
    Con il cavo a Y e presa usb riesco a caicare l'ipod (dando per scontato che ne ho il controllo totale dal volante in merito a brani, playlist, funzione random,ecc)?
    La presa usb con inserita una chiavetta con degli mp3 me li legge direttamente uno dopo l'altro, senza nessun controllo con i tasti del volante (a parte il volume ed il tasto di selezione della sorgente)?
    Grazie#-o

13. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    No

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    il kit che ho io comprende sia il cavo diretto per l'ipod, che a fianco anche una presa usb che posso usare per leggere una chiavetta se voglio mettere le canzoni in macchina al volo!! (o volendo mettere anche due ipod a questo punto, anche se quello collegato all usb non verrà letto in modo ordinato)

15. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

Ciao,
    mi aggiungo anche io alle mille domande su ipod/usb:
    qualcuno sa cosa costa la soluzione 2? mi andrebbe bene anche senza controllo da volante, cioè con la lettura sequenziale dei brani da chiavetta USB...
    Grazie.

16. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Grazie. Cacchio ho l'etk di marzo 08! Cmq nn avrebbe molto senso installare la usb dal momento ke la mia radio business nn legge gli mp3. Al max potrei sfuttare altri lettori mp3 ke nn siano ipod.

17. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    166 eur iva e montaggio esclusi

18. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie.

19. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    neanche la mia radio business legge gli mp3 (i cd mp3 intendo...) però una presu usb in più (come ho detto prima questo kit prevede cmq ANCHE il collegamento diretto ipod) fa comodo...

20. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io ho il NAVI PROF. e mi hanno potuto montare solo l'interfaccia IPOD (non il cavetto a Y),
    la presa USB da me per ora non è possibile, in quanto ci sono delle incompatibilità nel postmontaggio con le centraline dell'interfaccia bluetooth.

Comunque mentre nella TOUAREG era una schifezza, qui l'IPOD è una FICATA.... montatelo !!

Condividi questa Pagina