ragazzi ho bisogno di aiuto urgentissimo. La macchina è andata bene fino a stasera quando dopo una sosta di 15 minuti mi ha dato noie in avviamento ma cmq è partita. Si è spenta 200 metri dopo e si è accesa la spia delle candelette. Quando faceva fatica ad accendersi ho sentito uno strano rumore come di pompa che non tira su nulla. Nel serbatoio dovrei avere ancora nafta poca però, come si fa per spurgare la pompa dopo che ho tentato un rabbocco?
Ragazzi...ma xké camminate a limite...???? Cioé tanto i 10-20-30--etc--li dovete mettere lo stesso fate un bel pieno e vi togliete il pensiero... Se camminate con la riserva vi si intasa il filtro e la pompa di premandata...ANZI...prima vi si fotte la pompa di premandata poi il filtro...visto che quest'ultimo è messo solo prima della pompa Rail (almeno da me) Un consiglio...non camminate con la riserva...xkè sono solo cavoli!
il diesel è notoriamente "sporco"... non conviene camminare con la fine del serbatoio se no peschi la posa...
ho risolto grazie all'intervento sulle candelette. Grazie. Di solito faccio il pieno quando mancano 100 km di autonomia ed è appena entrata in riserva, è così grave? Lo sempre fatto per 150k km e non era mai successo nulla. Ma non dovrebbe esserci il filtro a valle del serbatoio?
Io per ripulire la pompa ho utilizzato un prodotto che si chiama Fastol Blue a breve lo rimetto...:wink:
e' successo lo stesso anche a me ..........solo che dopo aver smontato gli iniettori che erano pien fango. ho rotto un pistone
Straquoto tutti... lo sporco sul gasolio Galleggia e quindi si riducono di molto i rischi di intasamento di iniettori e filtri tenendo il livello del gasolio abbastanza alto. Personalmente non so nemmeno se funzioni nelle mie auto la spia della riserva.. appena la lancetta raggiunge 1/4 di serbatoio, corro a fare il pieno .) Ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene ( se pero' pensiamo a quel che costa il gasolio 1.55 euro ossia come una bottiglia di lambrusco , che sia pure sporco... mahhhh piu' che filtrarlo noi, dovrebbe essere filtrato dierattamente dal Benzinaio... Ma siam in Italia, e se ti mettono dentro acqua o altro son sempre Cavolacci nostri )
no, ma vista la situazione sono interessato. A che serve? Com'è che hai rotto un pistone dopo aver pulito gli iniettori?
Bè io vi dico che è sbagliatissimo avere il pieno di gasolio nel ciclo urbano....... L'auto deve avere il pieno solo se si fanno tratti lunghi, altrimenti basta stare a metà serbatoio, lo consigliano,anche, tutte le migliori case automobilistiche.
in effetti portarsi in giro più di mezzo quintale di zavorra, così tanto per fare non è poi così bello, solo che è anche poco pratico tenere sempre rabboccato. Io poi sono un maniaco della statistica e ho bisogno di sapere quanti km ho fatto con quel pieno piuttosto che con quell'altro. Ma sono malattie mie.
quoto... non ha senso fare il tirchio e se proprio lo vuoi fare allora comprati una opel agila che con 10€ di benzina ti fai piu' di 100km