Ciao ragazzi, qualche tempo fa' ho postato un quesito sul fatto di sentire uno strano rumore di ferraglia di marmitta (che tra l altro si sentiva solo al minimo) con il teminale che "TRemava in maniera assurda" e voi mi avete risposto che poteva essere il prekat venato o supporti in gomma oppure rotture varie.. eppure oggi sono stato dal mio meccanico (generico) e messa sul ponte tutto ok niente rotto eppure lo strano rumore lo si sente sempre..alla fine dopo circa due ore di scervellamento del mio povero meccanico.. è giunto a conclusione: il rumore potrebbe dipendere dal fatto che ho il minimo basso!!! a occhio sembrerebbe 850giri..di fatti accelerando un po il rumore sparisce e il terminale non trema piu'!! cmq la cosa che mi fa' girare le palle è che per alzare il minimo mi devo recare per forza da un officina bmw ma possibile?? mi sembra strano cmq ho preso appuntamento per martedi e faro' fare una ricerca guasto per vedere se il mio mecc ha ragione.. chissa' quei rabini di bmw cosa andranno a scavare.. cmq sono stufo di sentire quel rumoraccio cavolo mi vien persino vergogna ai semafori!!! scusate lo sfogo!! vi terro' aggiornati
quello che volevo sapere.. ma a nessuno di voi è mai successa una cosa come questa? cioè ha motivo del minimo basso la marmitta vibra di piu provocando il maledetto rumore??
mah strano si tratti di minimo basso... a quei giri è regolare. conta che le nuove stanno anche sotto gli 800g/min.... in bocca al lupo x la visita in conce... speriamo nulla di grave
ma la marmitta te l'ha tirata giù? perchè quando lo faceva la mia era subito dopo il catalizzatore verso il terminale, si era crepata ma nella parte alta, quindi da sotto non si vedeva nulla. Una bella saldata e addio rumorino. Se invece l'ha tirata giù, non so come aiutarti mi spiace :)
scusa se te lo dico ma cambia meccanico.. rumori nn ce ne devono essere.. ne a regimi alti ne a regimi bassi.. punto stop.. mi vien da ridere... se magari il motore al minimo vibra di più e fa scuotere qualcosa determinando il rumore la soluzione nn è alzando il minimo.. scusami.... ma cercando il problema.. cmq al 90 per cento tira giù il catalizzatore in uscita dalla turbina. controlla tutte le astine che lo tengono e controlla i supporti marmitta... ma digli al meccanico che te li smonti e tiri giù tutto.. guardando sotto tanto per dare un occhio senza sporcarsi nn si fa nulla... buona fortuna..
secondo me il minimo trp basso mi sembra un pò una fesseria...se smonta un attimo la marmitta e vede se c'è qualke crepa vicino al prekat o proprio sul catalizzatore (come è successo a me), cmq il mio problema come già detto in altre discussioni..se la marmitta vibra e si crepa è perchè vibra il motore..quindi 90% supporti motore alla frutta
potrebbe essersi dissaldata sopra al ponte ... a me è sucesso , appena rilasciavo la frizione si sentiva un cigolio ... speriamo che nn sia quello
concordo con chi ti ha consigliato di cambiare il meccanico... si cura la causa non il sintomo! io ho avuto un problema simile ma non era il precat si trattava di un rinforzo presente sul collettore di scarico che si era rotto e stavo per perderlo... entrava in risonanza e faceva un rumore di barattolo, nel mio caso intorno a 1200 giri se non ricordo male.
se è un rumore tipo qualcosa che saltella nella marmitta è il cat...vai da uno che le monta esperto e vedrai che risolvi
e infatti ragazzi la porto alla bmw da persone qualificate.. intanto vedono qual è realmente la causa.. grazie a tutti:wink:
La mia (con cambio automatico) aveva lo stesso problema............ al minimo niente appena selezionavo drive con freno tirato vibrava da scatolaccia Ho sostituito i due supporti motore posteriori ed è tornata perfetta Quoto con chi ti consiglia di cambiare meccanico:wink:
Anch'io, il minimo basso sembra anche a me una fesseria. Non sarà meglio, prima di andare in BMW, provare con qualche altro buon meccanico della tua città?
ne ho gia' girati 2 e tutti e due mi han detto di rivolgermi all officina della casa madre... ma cmq vado alla bmw e mi faccio fare la ricerca guasto che mi pare che costa 30€ poi una volta che so di cosa si tratta e eventualmente dei pezzi che devo cambiare vado da un altro:wink:
Ok, ma immagino la risposta: o ti dicono che la macchina non ha nessun difetto (quando non sanno che pesce pigliare, ovvero molto spesso), oppure se ti fermi da loro sostituiscono tutto il sostituibile, così, nel mucchio, metti caso che ci capiti il pezzo che ti dava il problema? Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma le mie esperienze alla BMW sono state di questo tipo
Lo so hai ragione.. ma metti il caso che sia davvero il minimo da regolare ,da me non c e nessuno che puo farlo all infuori di loro.. da quanto ho capito hanno un software (solo di loro appartenenza ) che comunica con la centralina .
portata ieri dalla officina bmw.. responso: precatalizzatore rotto.. 970€ compresa di manodopera..ovviamente il lavoro non lo faccio fare.. non posso farlo eliminare questo c...o di prekat?? una volta tolto come faccio con le revisioni??