Avevo smontato lo sprint in quanto x qualche giorno la macchina l'avrebbe usata solo mia moglie, sembrava un'altra domenica mattina alle 07.00 l'avevo già rimontato!!!
Il tuo sprintbooster è il modello 401 o il 401A, cioè il modello manuale o automatico? Alla tua car hai fatto la mappatura???
E' quello manuale no non è rimappata sono ancora in garanzia e sinceramente non credo che lo farò se farò degli interventi appena le finanze me lo consentono saranno di tipo estetico
Grazie perchè sono indeciso per il mio amico che ha un 120d con il modulo, che l'ha portata da 163cv verso i 195cv, e si sentono tutti!!! C'è una differenza abissale tra prima e dopo!!!! Guarda che con la mappata o con un modulo non perdi la garanzia!! Meglio in questo caso se hai dei dubbi il modulo, magari uno di quelli di Gabo superProfessional!!!
eccomi qui dopo aver testato il sprintbooster in più situazioni... io direi ... grazie gabo! Costicchia, su quello siamo d'accordo, ma la differenza si sente ... concordo con maggiore reattività ai bassi regimi, on-off sportivo e pedale bello pronto (che era la cosa che mi stava più a cuore) Non voglio esagerare, ma guidando senti come un qualcosa che ti spinge da dietro ... definiamolo un pseudo "calcio" REP+
Ragazzi, io ho 118d 143 cv non rimappata e sono interessato alla cosa. Direi che ci vorrebbe sicuramente quello per versioni con cambio manuale (giusto?), ma il mio dubbio rimane per quanto riguarda il montaggio..... è semplice? Bisogna tagliare e risaldare fili ed è quindi richiesto l'intervento di un meccanico? Grazie!
Nulla di tutto ciò!!! se vedi all'inizio c'è un ottimo reportage di installazione fatto dal mitico Gabo, è semplicissimo + difficile a dirsi che a farsi!! VAI TRANQUILLO!
Ma visto che tu hai che preso la versione manuale, come ti trovi nelle manovre a velocità a passo d'uomo???
dato che anche io vorrei metterlo sulla mia naftona x la città nn converrebbe prendere quello x il cambio automatico, leggermente + dolce?
sinceramente grandi incolonnamenti fino ad adesso non è che ne abbia fatti tanti, ma non ho rilevato problematiche nella guida a passo d'uomo...anzi... io col pedale sensibile vado meglio! "strattonavo" di più prima in partenza che ne adesso...
gabo dice che sopra i 185 cv secondo lui sia opzionabile quello per automatico, sotto no ... cmq io sarò sui 190/195 cn la rimappa e mi ci trovo senza problemi con la versione manuale
ciao ragazzi, io ho smontato momentaneamente il mio BDD 401 perchè a mio parere ci sono alcuni momenti in cui l'auto è ingestibile per la troppa potenza che esprime! avete capito bene, è pauroso! (però la mia 120d è anche modulata). nota dolente: ho notato che faccio 50km in meno con un pieno. ho una mezza intenzione di venderlo... ma ancora non sono sicuro, chi volesse provarlo glielo posso prestare, io sono in zona Rimini-San Marino, in 5 minuti lo montiamo e poi sentite la differenza. ciaoooo
io lo voglio comprare e vorrei fargli una modifica bypassandolo in modo da avere due risposte ben diverse del pedale. Una come l'originale e lo sprint booster resta inattivo e una sport con lo sprint booster attivo. Penso che si possa fare, voi che ne dite? Avete degli annunci da passarmi per comprarlo al meno possibile sul mercato? Nessuno lo vende usato? Dimenticavo GRANDE GABOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ho trovato questo link, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260264338732&indexURL= che ne dite?
io appena lo trovo ad un prezzo competitivo lo prendo ma voglio creare un bypass.Così quando guida la mia lei o mia madre non si stampano sulla macchina davanti. E poi per fare il fico sul lungo mare di ostia non si deve accellerare di scatto
Sprint booster per cambio automatico Ciao ragazzi, finalmente a distanza di quasi tre mesi mi è arrivato lo SB in versione automatica. Come ho scritto qualche post addietro, io avevo montato la versione manuale sul mio 320cd rimappato (circa 190cv) e oltre alle sensazioni positive, mi dava anche una certa inguidabilità soprattutto alle basse velocità e in fila. Dopo averlo smontato ho chiesto a Equipe Torino di sostituirlo con quello per l'automatico (cod.A). Dopo circa 2 mesi (hanno dovuto ordinarlo al fornitore) mi è arrivato e l'ho installato. Prime impressioni: assolutamente positive, è vero non è rettaivo come quello manuale, però adesso la macchina strappa molto meno, è molto più controllabile e l'effetto sull'accellerazione e in ripresa è sempre avvertibile. Mi sento di consigliarlo. Saluti.