ma voi volete avviare un diesel di tre litri a spinta? ..pure automatico poi.. ..masochisti! cmq se manca la corretta alimentazione (batteria troppo bassa) e la DDE (piu' quei sette-otto chiletti di elettronica varia) non è correttamente alimentata hai voglia a spingere..non partirà MAI PS: quanto detto vale anche per le auto a benzina..non a caso la procedura prescritta è semplicemente sostituire la batteria e via
comunque a me le varie pompe quando mi mollavano...dopo un pò la macchina ripartiva per poi giocarmi lo scherzo nuovamente......boh?!
bhe io il bmw l'ho fatto partire a spinta...e non credo pesi meno del .30d il tds:wink: Capitò nel momento in cui l'auto mi restò in moto pur girando la chiave praticamente mi si era rotto il blocchetto!!! La feci morir sotto, la misi fronte marcia a mano, e la rifeci ripartire a spinta dopo che era arrivato il meccanico per portarsela in officina
Varia purtroppo BIGG, non è sempre lo stesso sintomo alla stessa causa. C'è chi si pianta, chi parte solo con 15 litri, e chi fa il tira e molla
La cosa bella è che nel diesel se muovo forzatamente il volano e quindi l'albero motore mi "tiro dietro" anche la pompa di iniezione...il diesel non ha bisogno di elettronica (leggasi scintilla) per partire quindi fanc.ulo DDE Girerà un pò grassa all'inizio ma poi si risistema appena l'alternatore va a regime
Bo ragà dm sera torna a casa Lessie con batteria carica o sotituita nn so , rumore sospetto quando si prendono le buche il famoso tichettio, filtri tutti nuovi poi nn so se ha fatto oscurare pure i vetri al limite li riportero per oscurarli vederemo se ho risolto i problemi ke aveva sperem
Eccomi è tornata a casa i problema era proprio questa batteria ke h qualche anomalia ieri partiva ke era una meraviglia oggi un po meno adesso ne ho comprata una nuova 149€ della norauto e adesso parte bn anke se invece do 900Ah è da 800Ah
piu' che la capacità conta lo spunto che la batteria puo' fornire..una 50Ah red top della optima spara quasi 1000A di spunto,contro i 680 della 70Ah della mia originale..non preoccuparti quella che hai montato fara' il suo dovere :)
Potrebbe essere la pompa di bassa pressione (situata sotto la scocca a livello del sedile lato guida) che inizia ad avere problemi, a volte capita che riparta dando un colpetto a questa pompa, ti dovesse ricapitare prova
Speriamo di stare ok adesso cmq era un problema di batteria dato ke il giorno prima la ha messa sotto carica e in una notte se la è quasi mangiata era questo il problema vediamo dm mattina se parte cn la batteria nuova.