Lista file DVD professional 2008-2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lista file DVD professional 2008-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vicus, 14 Luglio 2008.

1. Vicus

Vicus Aspirante Pilota

17
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E91
    Salve, sono nuovo del forum. Scrivo perché un mio amico ha una 320d con il navigatore e vorrebbe aggiornarlo, è rimasto alla 2005-2. Sono riuscito a reperire il dvd9 ma ridotto non funziona, guardando i file e le cartelle contenute nel dvd mi viene qualche dubbio: le cartelle "dvd9" e "config" ci sono anche nell'originale? E' possibile che abbia sbagliato cancellando anche le cartelle ENG FRA SPA ecc e non solo il loro contenuto? Grazie.

2. Vicus

Vicus Aspirante Pilota

17
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E91
    Nessuno che mi vuole dare una mano?

3. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Con il dvd originale non hai problemi...:wink:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    le cartelle si possono cancellare, ma bisogna anche modificae un paio di file che puntano a quelle cartelle altrimenti tentano di trovarle e non ci sono...

5. Vicus

Vicus Aspirante Pilota

17
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E91
    Mi puoi confermare la presenza della cartella config e del file all'interno che sembra uno script dos?

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dici a me?...non ce l'ho sottomano il dvd Pro...posso vedere stasera...

7. Vicus

Vicus Aspirante Pilota

17
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E91
    Mi faresti un favore visto che anche il secondo dvd con i file modificati presi dal zip degli autovelox non funziona.

8. giubarb

giubarb Aspirante Pilota

8
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Sport (E90)
    ....a proposito di files nel dvd 2008-2 professional

Ciao Lynx, ciao a tutti.....

ho spostato questo mio post in questa discussione xche' mi sembra piu' appropriato..........

ero rimasto al 14 luglio, giorno in cui mi sarei dedicato allo studio approfondito di come aggiungere PDI/POI nel mio 2008-2 prof originale.....ebbene quel che mi sta creando problemi e' la guida postata da paper888.
    Vi leggo, infatti, che e' necessario editare anche la lingua di default se si vuole che funzionino le icone.

Come conseguenza, ecco le mie domande:
    1) A cosa si riferisce lingua di default?? Nel file di config del dvd la lingua e' settata a 2, inglese, ma la lingua del mio navigatore e' il francese (dato che vivo in Francia) ed e' in francese che io accedo ai vari POI/PDI originali (a livello di categorie/gruppi i nomi compaiono scritti in francese)....vuol dire che le modifiche apportate in ITA.lsc (definizione di gruppi, categorie, etc....) vanno riportate esattamente uguali in FRE.lsc x vedere comparire tutto cio' che vi aggiungo in piu' rispetto agli originali?
    Un esempio, x essere piu' chiaro: il gruppo monumenti, aggiunto in ita.lsc, va aggiunto anche in fre.lsc?? Tradotto in francese?

2) L'operazione di cui al punto 1 va ripetuta su tutti gli altri files?? Voglio dire, eng.lsc, spa.lsc etc........?

:-k
    ....man mano che procedo nello studio vado incontro a problemini che ritengo assolutamente risolvibili grazie all'aiuto di questa comunita'. :mrgreen:
    Spero qualcuno possa rispondermi....e grazie ancora :rolleyes:

A presto...

9. Vicus

Vicus Aspirante Pilota

17
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E91
    Il secondo dvd che ho fatto non funziona. L'auto, una E91 del 2005 ha attualmente carte del 2005-2. Il dvd è un Verbatim DVD+R masterizzato a 4x, ma il problema non può essere la masterizzazione visto che il disco viene letto, è solo dopo i 5 minuti che mi dice che il DVD non va bene. Quale sarà iol problema? Ora sto aspettando che mi arrivino i double layer ma ho paura di buttare i soldi se nemmeno quello funziona.

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    No, dopo aver fatto l'aggirnamento con le istruzioni di Turbochris, è sufficente copiare il file ITA.LSC nel file FRE.LSC e mettere quest'ultimo nella cartella FRE che anzichè cancellare devi svuotare in modo che FRE.LSC sia l'unico file della cartella.

11. pauligno51

pauligno51 Aspirante Pilota

29
    0
    28 Febbraio 2007
    tivoli rm
    Reputazione:
    10
    bmw 130 i m
    Salve non essendo pratico di aggiornamenti vari di navigatori volevo chiedere cortesemente a qualcuno che ha il dvd professional 2008 con autovelox già pronto sarei felice di riceverlo(dietro compenso)130iM naviprofessional cerchi 18" nera. pauligno51@virgilio.it

12. giubarb

giubarb Aspirante Pilota

8
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Sport (E90)

Ciao Angelych......

ho letto il tuo msg solo questa sera, ma ti ringrazio immediatamente x la "dritta".....:biggrin:
    ....questo vuol dire che, pur avendo la lingua francese nel navigatore, vedro' sul display POI/PDI, originali e non, in italiano....giusto??? :confused:

Vado a provare.....

Grazie ancora e a presto... :lol:

13. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non esattamente col consiglio che ti ho dato vedrai i POI/PDI in italiano ma mantenendo la lingua francese. Se anzichè copiare brutalmente il file ITA.LSC nel file FRE.LSC modifichi quest'ultimo per introdurvi i POI aggiunti e non cancelli il contenuto della FRE (forse riesci ancora a stare in un DVD normale) ottieni di avere in francese i POI originali e in italiano i POI aggiunti. Se sei interessato a questo provo a darci uno sguardo.

Condividi questa Pagina

Privacy