Autovelox + nuone categorie POI per il DVD 2008_2 Professional | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Autovelox + nuone categorie POI per il DVD 2008_2 Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se le persone sono gentili non si rifiuta niente...:wink:

2. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    quoto=D>=D>=D>

3. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    lynx sei sempre il migliore!!! =D>=D>

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    grazie, ma non è nulla di che...:redface:

5. Ioschi2003

Ioschi2003 Kartista

128
    3
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    2.130
    X3 3.0d M - Mini Cooper Clubman - GS1200
    99 volte su 100 è un problema di supporto utilizzato.

Con DVD + R TDK solo errori, rimasterizzato il tutto seguendo le istruzioni sui parametri di Nero e utilizzato un DVD Riscrivibile SONY DVD+RW da 4.7 GB

Tutto OK.

Ver. 2008-02 su Navi Prof

Ciao
    Ioschi2003

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' vero ma non capisco, ho ristretto il file come mi avete detto e masterizzato su un Tdk +R da 4,7g e tutto è andato liscio.

Ma il supporto orignale che cos'è? Se funziona l'originale deve funzionare anche un masterizzato simile, no?

7. Ioschi2003

Ioschi2003 Kartista

128
    3
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    2.130
    X3 3.0d M - Mini Cooper Clubman - GS1200
    Il fatto che debba funzionarte è legato ad una serie di parametri che imposti con il Sw di masterizzazione.

Lo stesso supporto può andare bene ma potrebbe anche non essere letto. i parametri di scrittura sono importantissimi.

Io ho usato nero ed ho messo tutti i parametri come da guida:

Per comodità la ricopio qui in quanto non mi ricordo da dove l'avevo presa

Nero 7 (le stesse istruzioni valgono x il nero 6). Avviare il Nero; selezioniamo “nuovo” e poi “DVD-ROM (UDF/ISO).
    Su “multisessione” selezioniamo “Nessuna multisessione”;
    Su “ISO” poi su File System mettiamo “Solo ISO 9660”; su “Lunghezza nome file” mettiamo “Massimo di 31 caratteri (Liv.2); su “set di caratteri” mettiamo “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM); su “attenua limitazioni” spuntiamo le prime 2 opzioni (permetti e consenti).
    “UDF”: partizione fisica e UDF 1.02.
    su “etichetta” selezioniamo automatico e scriviamo nel riquadro “CD_6376” (senza virgolette “”)

su Date mettiamo “usa data e ora del file originale”
    su “varie” spuntiamo tutte e 2 le opzioni

su “scrivi” selezionate la velocità MINIMA consentita. Io consiglio di usare DVD + RW TDK (riscrivibili, in quanto gli aggiornamenti vengono postati ogni 2 settimane circa).

Clicchiamo su “nuovo”;nella parte destra individuiamo il nostro DVD copiato sull’Hard disk (cartella BMW nel nostro esempio); selezioniamola in modo da entrare sul contenuto. Troveremo 6 cartelle e 3 file (config, db, dbal, dvd9, telemat, tpd, cdrom.toc, files.cfg, info_map.txt).

CIao
    Ioschi2003

8. Siedrosat

Siedrosat Aspirante Pilota

18
    1
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    4.665
    Bmw 320d
    Ciao a tutti, volevo soltanto aggiungere una cosiderazione al msg di Ioschi2003.
    Molte volte i cd e dvd sono protetti dalla copia mediante l'inserimento di settori con errori, ad esempio quelli della mercedes. Questi errori solo con alcuni masterizzatori sono ingrado di riprodurli fedelmente. Quindi è vero che alcuni dvd sono migliori per fare delle copie di backup ma è anche vero che molte volte potrebbe essere il masterizzatore. Per tutti quelli che hanno problemi devono provare ad aggiornare il Firmware del masterizzatore ed impostare la velocità della masterizzazione al minimo. Forse sarebbe meglio usare Clone Cd.

Saluti.

9. DANYVW

DANYVW Aspirante Pilota

25
    0
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320D COUPE'
    Bmw appana acquistata...nuovo dvd navig.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e ho trovato questo forum navigando alla ricerca proprio su questo argomenti dell'aggiunta di PDI sul dvd di navigazione.
    Nel 2006 ho acquistato una 320d msport ed ora l'ho sostituita con la 320d coupe' che mi è arrivata da pochi giorni e a differenza dell'altro sistema di navigazione c'è proprio il dvd aggiornato 02/2008 professional.
    Mi piacerebbe aggiungere gli autovelox e le voci nei vari dialetti come nei tom tom, ma non ci capisco quasi niente...è molto difficile?

10. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    x quanto riguarda gli autovelox è possibile. Le voci x quanto ne sò io ciccia!!! :lol:
    Copi il contenuto del tuo DVD originale sul PC, scarichi il pacchetto dei POI che trovi qui, segui le istruzioni che trovi all'interno del medesimo e masterizzi il tutto.
    :wink:

11. DANYVW

DANYVW Aspirante Pilota

25
    0
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320D COUPE'
    Grazie x l'aiuto, ma potresti indicarmi il link adatto x quest'ultima versione?
    C'è la spiegazione dettagliata?
    Sai come gia' detto...non sono un fenomeno!

12. giubarb

giubarb Aspirante Pilota

8
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Sport (E90)
    ...poi stranieri in dvd 2008-2 professional

Ciao Lynx, ciao a tutti.....

ero rimasto al 14 luglio, giorno in cui mi sarei dedicato allo studio approfondito di come aggiungere PDI/POI nel mio 2008-2 prof originale.....ebbene quel che mi sta creando problemi e' la guida postata da paper888.
    Vi leggo, infatti, che e' necessario editare anche la lingua di default se si vuole che funzionino le icone.

Come conseguenza, ecco le mie domande:
    1) A cosa si riferisce lingua di default?? Nel file di config del dvd la lingua e' settata a 2, inglese, ma la lingua del mio navigatore e' il francese (dato che vivo in Francia) ed e' in francese che io accedo ai vari POI/PDI originali (a livello di categorie/gruppi i nomi compaiono scritti in francese)....vuol dire che le modifiche apportate in ITA.lsc (definizione di gruppi, categorie, etc....) vanno riportate esattamente uguali in FRE.lsc x vedere comparire tutto cio' che vi aggiungo in piu' rispetto agli originali?
    Un esempio, x essere piu' chiaro: il gruppo monumenti, aggiunto in ita.lsc, va aggiunto anche in fre.lsc?? Tradotto in francese?

2) L'operazione di cui al punto 1 va ripetuta su tutti gli altri files?? Voglio dire, eng.lsc, spa.lsc etc........?

:-k
    ....man mano che procedo nello studio vado incontro a problemini che ritengo assolutamente risolvibili grazie all'aiuto di questa comunita'. :mrgreen:
    Spero qualcuno possa rispondermi....e grazie ancora :rolleyes:

A presto...

13. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
  14. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    come sempre grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

15. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    ciao turbo, come al solito GRAZIEEEEEEEEEEE!!!

16. dom58

dom58 Kartista

92
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d f31
    Grazie turbochris!

17. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring

che dire...un grazie a turbo forse non basta più...=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    forse una OLA con OVAZIONE da parte di tutti noi\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/:ciaotutti

18. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    vorrei ringraziare GIAMPO per la sua disponibilità e la sua cortesia...un signore!
    GRAZIE!!!!!

19. binino

binino Kartista

55
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe Active Tourer
    Ancora e sempre grazie mille!!!!!
    :razz:

20. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    ...nessuno Risponde A Giubarb? Le Sue Domande Sono Assolutamente Pertinenti....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina