Comportamento da evitare !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CarloX6, 16 Luglio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Due sono i comportamenti che non condivido nella guida di molti ma non di tutti ovviamente....

1. Quando per sbaglio mi metto in sorpasso ed è sera e quello dall'altra parte ti spara gli abbaglianti :evil::evil::evil: ma se sono già in difficoltà !! ti rendi conto che mi stai creando ulteriore complicazione ??? :evil::evil::evil:
    2. Sempre nel sorpasso sbagliato (capita a tutti no ??) lo vedo fare di più ai camion.... per farti capire quasi ti vengono addosso spostandosi verso di te :evil::evil::evil:
    Chiedo a Voi ciò che Vi da fastidio nei comportamenti dell'autista .... e forse ... potremo creare un bel decalogo ;)

Grassie !!

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Non sopporto chi in autostrada si mette a sfanalare da molto lontano.Chi chiede strada cosi' per me rimane dietro.E se al passaggio insulta,ha sbagliato persona.

Come non sopporto chi passa dalla corsia d'emergenza evitando la coda per infilarsi piu' avanti.Anche questi per me non entrano.
    La prepotenza/maleducazione stradale è una cosa che faccio fatica a tollerare.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

:redface::redface::redface::redface: io sfanalo....

:redface::redface::redface::redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Si ok :wink: mi riferisco a quelli che lo fanno da 2 km prima,ti si francobollano dietro anche se non ho la mia destra libera per rientrare.

Per lo sfanalamento comune,lo faccio anch'io.Per sicurezza.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io a quelli che sfanalano da distante li odio......
    Soprattutto perche' normalmente te lo fanno quando non hai la destra libera e stai sorpassando magari una fila di camion.....
    Secondo loro siccome vogliono andare ai 220 uno che magari sta gia andando a 150kmh dovrebbe inchiodare e infilarsi fra dei TIR ai 90 poveri illusi......se non ho fretta io rallento pure per prolungare il sorpasso....
    poi a destra libera rientro e accellero......
    Mi divertivo troppo parecchi anni fa quando avevo l'opel Kadet GSI 2.0 16v rimappata che nessuno considerava .... a vederla non pensavi che per passarla ci voleva minimo un M o un Porsche.... passava i 240kmh di tachimetro...:mrgreen: e lasciava indietro praticamente tutti i BMW e Mercedes e soprattutto Golf GTI che mi arrivavano a culo flashando.

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Esatto proprio questo intendevo :wink:

7. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Mi fa incazzare il comportamento di certi camionisti che per non rallentare la loro corsa ti si incollano al c.lo sfanalandoti!!
    Non è perche ce l'hai più grosso sei il padrone della strada!! :evil:

Per non parlare poi di quelli che ti sorpassano sulla destra o che ti tagliano la strada subito dopo il casello!!

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io odio quelli che in autostrada, prima di rientrare dalla corsia di sorpasso
    frenano pur avendo la strada libera, come se la corsia normale avesse un
    limite di velocità diverso.
    Allo stesso modo, anzi molto di più, odio profondamente i camion che in prossimità delle rampe di accesso/uscita si mettono in corsia di sorpasso
    per agevolare l'imbocco ai loro colleghi che, per non consumare gasolio,
    se la prendono molto comoda. :evil:

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Entrambi comportamenti fastidiosi.

Però io sono dell'idea che chi va più veloce DEVE passare.

Se vedo uno che corre più di quanto voglio/posso correre io, perchè devo ostacolarlo?Mi faccio da parte e lo faccio passare.E se sfanala da molto lontano è meglio perchè ho il tempo di spostarmi o di accelerare prima che mi inchiodi nel culo.

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    A volte magari sono a pieno carico e per ''prudenza'' cercano di evitare frenate :wink:

Altra cosa,sempre in autostrada a tre corsie.Quelli che stanno in quella centrale a passo di crociera rilassata,dovrebbero stare su quella ancora piu' a destra.Ma non c'è rimedio.

11. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Non sopporto:
    • chi non usa le frecce (lo faccio sempre anche quando esco dal box)
    • si incolla al posteriore dell'auto che lo precede
    • ti supera quando sei fermo ad un passaggio pedonale per far attraversare un pedone (questo è molto pericoloso)
    • in parchieggio lasciano l'auto con il qulo da fuori nonostante l'abbondanza di spazio
    • accende i fendi nonostante le ottime condizioni climatiche
    • in generale chi non ha "buon senso"
    Al contrario apprezzo tantissimo (e mi fa piacere) coloro che "ringraziano" con un gesto o una sfanalata per un "piacere" che gli ho concesso.
    Es: quando ti fermi per agevolare la manovra di uscita dal parcheggio di qualcuno, o quando in corsia di sorpasso rallenti per agevolare il sorpasso di qualcuno (alcuni ricambiano con le quattro frecce) o quando fai attraversare qualcuno laddove non ci sono le strisce (ovvio senza rischiare il tamponamento da dientro).
    Empiricamente ho riscontrato che le donne sono molto restie "nel ringraziamento"! come se fosse dovuto

12. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io odio ... chi non tiene sempre la corsia a destra piu' libera... nella 3 corsia.. anche ai 130... se nella prima non c'e' nessuno... DEVI andarci...

13. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    quotissimo.
    Li odio. evidentemente non hanno capito molto del c.d.s

14. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

ops....

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Pienamente d'accordo e aggiungo.
    A volte quando rallento in prossimita' di un passaggio pedonale perchè vedo il pedone che sta' per attraversare,capita che chi mi è dietro mi suoni il clacson..come dire ma che fai,ti fermi? :eek:

Peggio ancora quando si accende il giallo da 10/15 metri di distanza,ti fermi,scatta il rosso e quello dietro ti suona infastidito :eek:

16. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    quoto Emiliano ;)

Lascio passare chi sfanala soprattutto da distante xchè mi da il tempo ... in + se va + veloce ....

me lo aspetto anch'io se son + veloce ma cerco di non agitare e preoccupare quello davanti ovviamente...

E gli altri fanali che mi piacciono son quelli che mi avvisano della pattuglia :lol:

17. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ma lo fanno ancora?? è da tempo che non mi avvisano piu:sad::sad::sad:

Ciao Bigg:wink:

18. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Ecco ragazzi facciamolo tutti sfanaliamo se c'è la pattuglia .... ;) Bigg sarà contento 1 perchè comunque si è costretti a decelerare o a porre + attenzione e 2 perchè è meglio x tutti che guadagni lo stipendio facendo il meno possibbbile ... ;)

Comunque io continuo ad avvisare ... ma molti ormai mi rispondono nervosamente indietro ](*,)

19. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    vogliamo dimenticare quelli che dovendo uscire si spostano solo all'ultimo metro sulla rampa di uscita?

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Molti non lo fanno piu' perche' ora e' previsto come reato nel CDS.

Condividi questa Pagina