metallari bmw uniamoci! | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Mi spiace ma non tutti verosimilmente possono fare il tuo ragionamento di immedesimazione nel killer per mera narrativa.. questo è un dato di fatto.
    Per quanto riguarda i film horror e splatter la penso nello stesso modo e li considero semplicemente dei bruttissimi esempi di celebrazione della perversione violenta.:wink:

2. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Non li ho letti tutti, ma la violenza raccontata nei classici storici è sempre relativa a un periodo storico ben preciso, segue degli eventi storici quidi causa ed effetto precisi, non è esaltazione della carneficina fine a se stessa!
    Io non mi scandalizzo della descrizione truculenta della violenza ma che questa sia esaltata come valore a sè stante!

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :wink: io non escludo che il testo di hamme rispecchi un pensiero "reale" di chi l'ha scritto. una sua fantasia, o un suo sogno "nascosto". cosi come però credo che se madonna canta "la musica fa andare a tempo tutte le persone toste", anche se con messaggi e "portate sociali" diverse, rispecchiano propri pensieri. cosi come cantava "come una vergine toccata per la prima volta" :lol:

cosi come i cannibal non credo vadano in giro a macellare le teste, madonna nn era vergine. messaggi diversi, contesti diversi. ma con un concetto di base molto chiaro: la musica è evasione ed immaginazione.anzi: una iperbole. cosi come nn credo che carmen consoli pianga accorata da 20 anni a questa parte perchè ogni mezza giornata un uomo la maltratta e le ferisce il cuore irreparabilmente non credo che benton vada tutto il giorno a bruciare chiese quando non suona coi deicidde (anzi: te lo confermo. cosi come ti confermo il suo matrimonio in chiesa :mrgreen: )

PS: sul fatto di non capire ciò che sentiamo, credo che i ragazzi che ascoltino metal, come paradosso siano quelli invece più attenti anche ai testi di molta musica commerciale :wink:.

e vasko te ne parlai, te lo dico da divoratore di musica eterogenea, al limite del paradossale

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    capisco dove vuoi andare a concludere Vasko, ma ti ribadisco, da Hard rocker E metallaro, da ragazzo che da piccolo ha avuto problemi in famiglia, quindi non il bimbo dei bradford, per intenderci, e che da quando ha 11 anni ascolta un po' tutto il genere rock..anche se a casa mia volavano piatti e c era chi ubriaco a volte me menava, mai pensato di adorare satana o ammazzare gente.anche se a 14 anni girava sullo stereo la cassetta di heavy demons dei death ss
    ascoltala e pi fammi sapere:D
    conosco chi da tranquillissimo poi per seguire 4 stolti e' finito col morire su una panchina con l ago al braccio.
    questo sarebbe morto comunque, anche se quei 4 stolti che seguiva invece di essere discotecari amanti dei rave erano metallari magari un po' fuori di testa.
    bisogna educare la gente a ragionare con la propria testa.
    mi fa molta piu' paura vedere la gente che ci governa che leggere i testi pacchiani dei cannibal corpse, te lo dico. serimanete.

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    bah... a me l'unico messaggio che mi si è infilato realmente in testa (magari subliminalmente) ascoltando metal e punk è proprio questo. un esempio su tutti "propaganda" dei sepultura, ma ormai ero cmq già adulto e formato.
    tutti gli altri messaggi del tipo "...kill and kill again..." (slayer - kill again), "i'm in love with satan" (mercyful fate - the oath), "fuck like a beast" (wasp) e tutti quelli inneggianti a suicidi, all'uso di droghe ed alcol, o l'affrontare draghi e cavalieri oscuri, senza che nessuno mi guidasse per mano (ero piccolo), li ho sempre considerati un degno complemento a quello stile musicale.
    è difficile suonare quel genere e parlare di altro, per mia conoscenza solo gli iron maiden sanno parlare di storia musicandola ed i saviour machine parlano di cristo e dei dubbi e tormenti di veri credenti/peccatori, in maniera egregia, tutti gli altri "esperimenti" dagli stryper a fratello metallo ](*,) sono ridicoli.

per cui il succo del discorso è: musica cattiva/testi cattivi, uscire da questo "stub" è difficile, pericoloso e non sempre meritevole di successo.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chent, ci sono altri gruppi che hanno bei testi a sfondo cristiano, soprattutto nel pomp e nel prog, a volte anche oscuro, e lo fanno senza apparire banalotti modello stryper.
    e devo dire che nella mia vita solo un disco mi ha disturbato, veramente, tant e' che l ho venduto.
    era uno dei christian death, si cui non ricordo il nome, mi ricordo il digypack con sovracopertina. c'era una cosa blasfemissima. una sorta di dipinto rupestre di gesu' che ci da alla madonna, era una cosa di reale cattivo gusto, ma non bambinesca, quella era veramente veramente fastidiosa. e anche dentro c'erano foto non belle.
    inoltre la musica, quella, era disturbante. ho ascoltato di tutto nella vita, dagli jacula ai burzum, penso nella mia vita di aver ascoltato deel genere oscuro olrte 1000 dischi. ma disturbante e fastidioso come quello, nel suo complesso nessuno. infatti l ho preso e venduto.

7. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    per me i christian death sono solo il gruppo dark/wave/psico/nazi inglese, e mi pacciono troppo, glia altri, quelli americani metalleggianti non li ho mai ascoltati.

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ehm.. appena letto sul web che sono lo stesso gruppo... californiano... boh

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti che sappia io sono gli stessi ma han cambiato spesso pelle. occhio,, che nei 90 han fatto grandi dischi, un po gothic industrial..pero' quello che ho ascoltato io (roba del 97/98 era veramente malato in maniera anormale.

10. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Interessanti i Bolt Thrower... 1po' di sano vecchio death vecchio stampo... The Iv Crusade mi piace molto... cupa, ossessiva e potente allo stesso tempo, ottimo :D

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho messo nell'ipod Angel Down di Sebastian Bach ma ancora lo devo sentire. Ho fatto una cagata o torno indietro di un po' di anni nel senso positrivo del termine?

E almeno si cambia argomento.. basta con quelli che cantano col rutto.

12. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Vabbuò che centra, son gusti, a me fanno incazzare i glamster allegrotti e festosi :D
    Poi, se già non li conosci, prova a leggere 1po' di testi dei Death diciamo dal 1990 in poi e dimmi se oltre ai rutti dicono o no cose che vale la pena di leggere ;)
    Sebastian Bach invece mai sentito, non mi è mai interessato per via del genere che fa... a quale gruppo più famoso si potrebbe paragonare?

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' stato il cantante degli Skid Row. Ma se non ti piace il glam probabilmente non ti piaceranno.
    Devi considerare che son vecchio io, mi piace il sound alla Aerosmith più che alla Sepultura.

14. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Non sei vecchio e non centra l'età, ho amici appassionati proprio del genere che piace a te e hanno la mia età... mi insultano (amichevolmente :D) per il death ed erano stati proprio loro a nominare Seabastian Bach svariate volte.
    Io avevo anche detto di farmi un cd con tracce rappresentative della loro musica, con questo cantante e i Guns (altro gruppo che non conosco e che non mi attira :D) ma finora non mi hanno fatto sentire nulla!
    Prometto che prima o poi mi erudisco 1po' sul loro/vostro genere :cool:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mia opinione della cosa: è possibile ascoltare gli Aerosmith, i Guns e gli Skid Row senza acoltare i Death. Il contrario mi risulta un po' strano, se non altro partono tutti da lì o giù di lì, poi con gli anni ci sono state le evoluzioni.
    Atenzione: dicendo che partono da una radice comune non vuol dire che il death metal senza i Guns non sarebbe esistito, dico che tutto parte da Hendrix, dagli Stones, dai Cream, ecc.
    Poi i gusti son gusti, io trovo che un certo tipo di sonorità mi piacciono più ora di quando avevo 15 anni, per altre vale il contrario. Mi dovessi ascoltare oggi un disco intero degli Anthrax o dei Death Angel mi metterebbe pensiero, dico sul serio.. sono anni che non ne metto su uno e lo sento tutto dall'inizio alla fine.
    Il gusto si evolve con gli anni, mica ti dico che adesso ascolto i Village People, ma ad esempio i riffs di Sweet Emotion o di Black Dog mi mandano in estasi mentre gli Iron Maiden per cui stravedevo mi lasciano un po' freddino.

16. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bhè che i gusti evolvono è verissimo... io iniziai ad "ascoltare" musica scegliendomela verso i 16 anni... da allora ne sono passati 7.
    Inizialmente c'erano i KoRn e quella roba lì nu-metal... nel frattempo i miei mi avevano cresciuto fin da piccolo con AC/DC, Deep Purple, Led Zeppelin, Vasco, Pink Floyd ecc...
    Verso i 17 sono approdato all'Heavy con gli iron (so praticamente tutto a memoria, motivo per cui come anche a te, ormai non li ascolto praticamente più tranne che quando c'è da andare a qualche bel concerto come quello di 1 mese fa, fantastico ;) )... nel periodo heavy, durato per 2 annetti, mi ascoltavo anche qualcosa qua e là degli Skid Row, dei Guns, degli Aerosmith ma soprattutto stavo su ac/dc e deep purple (Made in Japan 1972, sbav) e anche 1po' Black Sabbath sia con ozzy che con Dio.
    Negli ultimi anni i miei gusti sono stti incuriositi dall'estremo, e dato che è molto vasto, ci sono ancora dentro a scoprire cose nuove... è probabile che tra qualche anno io abbia un'inversione di rotta ad esempio verso il Jazz di cui non conosco niente ma so che in quanto a musicisti è allucinante cosa si può trovare O_O

p.s: un sano cd dei deep purple o degli ac/dc me lo sparo PIU' che volentieri! e soprattutto so che non posso ascoltare i Cannibal Corpse quando c'è magari altra gente in auto, quindi l'Hard Rock et similia possono anche essere più "compatibili" anche in questo senso... :)

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le cose estreme IMHO durano una stagione, vanno prese per quello che sono.
    Quello che rimane sono le grandi band, di quelle che oggi non esistono (quasi) più.

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i gusti cambiano. dalla mia svaluto sempre piu' ogni anno che passa i mostri iron, i bon jovi e i kiss.
    ho pero' la fortuna, e spero queste pagine lo abbiano dimostrato, di avere dei gusti molto aperti e una conoscenza discretmente vasta del genere, tale da poter parlare un po' di tutti i sottogeneri di questa fantastica forma d arte, e allo stesso tempo di poter valutare con un minimo di razioocinio.

caro Farmaco, come sospettavo, il disco di bach e' un po' una *****, suonato da musicisti che odio (finto tiro, suoni iperpompati ma nemmeno un minimo di tocco, anzi cattivo gusto come l ex chitarrista di halford), suono iperpompato ma tiri via la tuonata che questo ti da...rimane poco o nulla.
    almeno, il nuovo whitesnake, pur se un po' pacchiano e forzato, rimane piu' vero e genuino.

parlo ora del concerto di giovedi.
    mitici i grandi tigertailz, segoni come musicisti,come al solito con suoni pessimi, ma con canzoni fantastiche per me (Farmaco scaricati Berzerk-non il 2 pero'-per iniziare ;) )
    europe una macchina da guerra, forse un filino poco oliata..sembrava non suonassero da un po', ci hanno messo meza song a carburare, anche se il concerto di 3 anni fa, da voto 10 rimane ineguagliabile. che dire, chi pensa che siano u gruppo di fighetti che ha imbroccato una hit e basta non ha capito una sega della musica rock in generale. songs memorabili, tiro da paura (oltre al genio norum da segnalare la solita prova TERREMOTANTE del batterista), tecnica sopraffina al servizio del buon gusto, e un songwriting da panico.
    altro che lente e basta. gli europe dal vivo hanno spaccato il culo di nuovo, ok non come a pordenone 2005 (dove alcune fans si lamentavano che suonavano rtoppo veloci e cattivi :D)pero' han dato prova di essere una delle migliori band degli ultimi anni. e pure il lunghissimo stop ha fatto bene. seppu molto piu' moderni e differenti gli ultimi due album sono assolutamente di alta qualita', con canzoni e melodie vere, dischi da avere. massimo rispetto.
    segnalo che Tempest non ha avuto una prova da 9, sicuramente soddisfacente ma un po' contratto.

poi i whitesnake...dopo milano 2006 rivedevo anche loro.
    se imho la band ha perso di spessore (la sezinone ritmica ora e' composta da fantastici mestieranti, nel 2006 era composta da veri artisti dello strumento ;))bisogna dire che questo concerto e' stato migliore.Coverdale piu' in forma (anche se devo dire un paio di dubbi nel centro che cantasse su qualche base l ho avuta), senza 1000 assoli per farlo rifiatare tranne uno noioso di chitarra.
    piu' canzoni, tante, anche le nuove non han sfigurato anche se non possiamo paragonarle alle vecchie.ma va bene così.un bel concerto. 50 euro ben spesi.

ecco,anche se pacchiano, Farmaco meglio un good to be bad dei whitesnake che la tamarrata di seb bach.
    oppure, anche se abbastanza moderno, a me (per il tiro) e' piaciuto anche l ultimo motley crue.

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' proprio così. se abitassimo vicini, e avessi la pazienza di dedicarmi un po' di tempo, potrei anche farti cambiare, almeno in parte, idea.
    ma il discorso da fare, su queste pagine, e' troppo complesso.

l unico consiglio e' di non vedere l estremo solo come cannibal corpse o death sparato.

prova ad ascoltarti blackwaterpark, o comunque uno degli ultimi degli opeth. poi sappimi dire che ne pensi.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Devo assumere antiepilettici prima oppure vado tranquillo?:mrgreen:
    Io non capisco come possa piacerti il glam e il death: all'interno del metal sono agli antipodi.:eek:

Condividi questa Pagina