Io di sicuro non sono molto esperto in materia... Ma se non sbaglio in giro nel forum parlavano di un semplice aggiornamento del firmware che dovrebbe permettere di leggere anche cd mp3. Informati.. :wink:
presente!!!! trovata poi in un secondo momento nel cercare di capire se si poteva montare il ciambellone che ho sull'e36
Per la Business credo proprio di no!!! E penso di aver detto una mezza cavolata anche per quanto riguarda la Professional, nel senso che penso di essermi confuso con la Serie1 per cui invece l'aggiornamento è uscito... Per la Serie3 non sono sicuro
si l'installatore me lo ha accennato, deve verificare se è possibile una sorta di reimmatricolazione (èpratic amente nuovo), ma è scettico, per il resto dell'impianto mi ha detto che invece non ci sono problemi nel caso monto un serbatoio + grande, quello che ho sull'e36 è da 40 l, nella e46 c'entrano ciambelle fino a 70l
hehe, di quello strano 12 cil. i primi 6 sono a riposo da una settimana, ma non erano + perfetti, qualche mancata accensione di tanto in tanto sia a freddo che a caldo, credo che siano le candele (70.000 km a gas...). gli altri 6, quelli del 330 vanno da paura, quel motore (merito del valvetronic) ha una coppia in basso che pare un diesel, ma con l'allungo ululante del 6 cil benza. in pratica già mi descrivesti il comportamento dell'm54 in pm, ed è effettivamente cosi. una coppia corposa in basso che, senza dsc, basta una leggera botta all'acceleratore che inizia a pattinare ed a scodinzolare come un cagnolino :)
Bravo falla scodinzolare,lo fa perchè è contenta quando schiacci l'acceleratore,sono affettuosi i 6L a benza.
interessante sta cosa della reimmatricolazione, fammi sapere se si puo' fare perche' cosi' anziche' venderlo o buttarlo lo smonto e me lo metto da parte per il passaggio a gpl. confermo quanto dici sull'elasticita' del motore, e' pazzesca, non pensavo facessero cose del genere, in particolare in 6°, che dovrebbe essere una marcia di riposo, riprende anche dalle basse velocita', e pensa che fino ad ora non ho ancora avuto il coraggio di affondare a pieno e tanto meno di disattivare il dsc. un mio amico si e' fatto un coupe' nuovo modello, non conosco la cilindrata perche' non gli ho mai chiesto visto che credevo fossero tutti 6 cilindri, ma mi pare di avere capito che il 2000 e' in realta' un 4 cilindri (ma forse vale solo per la berlina, boh). se e' cosi' quando prova la mia va fuori di testa e mi chiede il cambio anche se la sua e' nuova.
Il 318 (sia berlina sia coupè) = 2000 cc = 4 cilindri... Il 320 = 2200 cc = 6 cilindri (che li trovi anche sulle cilindrate superiori) :wink:.