è questo che non concepisco infatti... forse ci siamo fatti influenzare troppo dai jappo che ovviamonte essendo il loro fiore all'occhiello la osannano forse un pò troppo...resta comunque il fatto che è un mostro, ma ci sono mostri ancora + cattivi!
Non capisco come un buon prodotto possa essere idolatrato. Chi ha bisogno del cronometro per togliersi il dubbio tra un GT-R e una GT2 o una Scuderia vuol dire che di macchine non ci capisce un caxxo. Qui mi fermo tanto l'argomento è stato trattato in tutte le salse e la storia della volpe e l'uva è vecchia.
Oppure ne capisce troppo, più volte mi sono confrontato con tretrecinque sui segreti che nascondeva la Nissan e che sembrano permettere alla GT-R delle prestazioni così rilevanti. Al Nurburgring c'è tutto, dalle variazioni altimetriche più disparate a tutto il panorama di raggi di curvatura possibili. Non ci sono volatili per diabetici, lì si è affrancata come una delle sportive più veloci in assoluto (GT2 compresi). La macchina purtroppo non è fatta di solo ferro, forse i jap si sono impegnati più degli altri nella messa a punto, tra gomme specifiche, assetti e angoli, fatto stà che il risultato è impressionante. Da quello che ho visto nel video non è, IMHO, una questione di motore, o per lo meno non è vero che il motore ha più cv del dichiarato, se guardate, nel rettilineo lungo raggiunge a mala pena i 280km/h (la M3 per esempio arriva a 273). Il cambio è veramente istantaneo, significa risparmiare 150ms a cambiata, in una pista come il Ring sono 6/7" risparmiati rispetto ad una GT2; i differenziali presentano una caratteristica propria per adesso solo della X6 ossia non limitano la coppia della ruota interma ma trasferiscono in maniera attiva, la potenza verso le ruote esterne per aumentare la direzionalità; le gomme, ne abbiamo parlato a lungo, le consentono di viaggiare su dei binari instancabilmente, dove in una pista così lunga anche le sole sportcup+ vanno in crisi alla fine del primo giro. Insomma a me sembra che la verità come sempre sta nel mezzo, i jap non hanno sovvertito le leggi della fisica ma le hanno sfruttate meglio degli altri per tirare fuori una succulenta bevanda da una rapa che pesa 1730kg.
La GT-R è una gran macchina.Lode ai jappo.Generazione playstation quanto vi pare, ma è efficace ovunque...Poi se guardiamo il decimo, quà le dà e quà le prende....Ma siamo sempre ad altissimi livelli... E' una macchina che non si merita certi commenti e chi la boccia a prescindere, o è geloso o semplicemente ha una mente ottusa.... Come la gente che critica la Fiat a prescindere o quella che ritiene la Stilo pari, all'audi A3. Se cercate in giro se ne parla molto bene...al ring ha girato fortissimo.(Dicono, potranno fregarti 5 secondi...non 1 minuto....) Personalmente, è la penultima macchina che prenderei dopo la gallardo (Che francamente detesto...Anche a livello tecnico), quindi non sono un fan...Però è forse quella che mi incuriosisce di più....Cmq mi farei il GT2....Senza pensarci nemmeno.
il problema / non problema, è che se una persona si può permettere un gt2, può avere una gt-r come macchina da uso quotidiano senza problemi... ....e magari investire quella piccola differenza di prezzo in "modifiche" tipo mine's o amuse, per accorgersi che il brutto anattrocolo con gli occhi a mandorla è diventato un razzo-missile con circuiti di mille valvole
Mi farei il GT2 e lascerei lì la nissan anche se fossi milionario.Non compro certo un'auto da centomila euro per cambiarci il turbo...Mi farei il GT2 come macchina da corsa, ma venerata, rispettata e rigorosamente originale.Poi sul mio M3 E46 monterei un centrifugo e farei un bel lavoro per renderla un vero mostro (Estetica sempre originale, manco i cerchi ci cambio).finirebbe per camminare più del GT2, ma la vera signora sarebbe sempre lei...(GT2) Per questo non ho scelto la nissan...Una macchina non è un mito solo per la sua scheda tecnica...E' per questo che non possono venderla al prezzo della ferrari.
la Gt-r la vedo come una cazzata da videogiochi... catitva e tutto ma pur sempre una nissa.... una macchina non è solo tempi in pista... se devo comprare una M o una Gtr la scelta ricadrebbe sulla prima per vari motivi tra i qulai un design stupendo la trazione posteriore e il motore aspirato...e soprattuto BMW vs nissan????? bmw tutta la vita Ps se mi regalate una gtr io non la disdegno comunque...
A mè sembra tutto un enorme controsenso. Se per voi il marchio e il prestigio non contanto nulla e la cosa più importante è il rapporto costo/prestazioni mi spiegate cosa diavolo vi siete comprati a fare una M3??? Potevate spendere decisamente meno e prendervi qualcosa di più veloce.
Ci sono persone che hanno questo approccio, ma di norma è difficile che siano europei o italiani nello specifico. Il blasone è un valore percebilissimo. Anche perchè se hai un nome leggendario non è che sia nato dal nulla, avrà delle motivazioni.
....io dico solo che ho visto un test su un circuito classico da ex aeroporto, con curve molto toruose e in stretta sequenza......la Gt-r e' stata a dir poco impressionante rispetto alla concorrenza M3 e92 compresa.....il punto di forza della Gt-r era la precisione di guida e in particolar modo la pazzesca trazione in uscita di curva, c'era una sorta di tornante, lo percorreva con una precisione mantenendo la traiettoria ideale a velocita' sensibilmente superiore alal concorrenza e uscendo come un proiettile, secondo me deve avere un telaio da paura.....e penso che in pista ne vedremo poco il muso e parecchio il posteriore...
Bè ma infatti fra GT-R ed M3 E92 non c'è paragone se guardiamo dinamica e prestazioni.Fra le 2 mi farei l'M3 E92, perchè non mi piace la GT-R...Ma chi prova a dire che l'M3 è meglio in qualcosa, qualcunque cosa....è sicuramente uno che ce l'ha...E gli rode che una nissan vada più forte... E' un'altro segmento, L'M3 è il top nella sua categoria...Nei vari confronti in pista, a volte viene messo in mezzo a Ferrari Porsche e Lamborghini....Questa è una cosa che mi rende fiero ed orgoglioso....Ma non bisogna montarsi la testa...Sono auto di segmento superiore (Pronto pista diaciamo)...un segmento in cui la bmw non ha mai VOLUTO produrre vetture.L'M3 è un'auto talmente efficace che in certi frangenti è in grado di combattere con onore con queste auto.Questo però non mi dà il diritto di dire che la mia è meglio o che non ha nulla da invidiare, perchè divento ridicolo e passo per invidioso...Respect.
sì ma anche gli altri avran diritto di farsi pian piano la loro nomea.. a me esteticamente non piace per nulla ma non capisco tutto sto denigrare quest'auto solo perchè nissan un conto è rispettare il blasone un conto è criticare a prescindere (parlo in generale)