E di quanto rabbocchi? Perchè anche io rabbocco ma sono quantità minime rispetto al totale. Diciamo sui 250 ml ogni 3k km con un 0w-40. saluti coals
Ciao ragazzi, è da 6 anni che la "nutro" con Mobil 1 .... facendo i cambi olio precisi come da indicazione del cruscotto (sempre fatto da me e anche azzerato il service :wink: ) ad oggi dovrebbe avere 193.000 KM (non ne sono sicuro perchè è da 1 mese che è in carrozzeria rottura telaio/supporto ponte posteriore) .... cmq toccandomi e grattandomi per bene non mangia un filo d'olio..... mi tocco ancora!!!! saluti a tutti
hai ragione!!! ma la sua BMW va ad olio... è tantissimo!!! non è che se lo perde per strada è... saluti coals
Effettivamente è tanto... ma per un M54 con 0w30 (credo) è normale... io ho deciso che al prossimo cambio userò il mitico Carrefour 5w50!!! :wink:
io sono del parere che vada bene molti oli per le nostre bmw, ma sono anche del parere che il castrol 0w30 è una merd@, è meglio metterci dentro l'acqua tanto è uguale!! il vecchio proprietario aveva un 5w40 e consumava 1 litro ogni 6/8 k km!!!
Devo preoccuparmi? Mi sono accorto ora che sulla targhetta tagliando (effettuato 2 gg. fa in conce), hanno scritto castrol SLX 0W30! Premetto comunque che ho consumato 0,6 litri d'olio in 30 mila km.
il diesel è diverso, non consuma olio, io con il mio ex 320d 150cv touring tra un tagliando e l'altro non ne aggiugevo mai una goccia, ma con il benzina lasciamo stare per colpa comunque del slx 0w30