metallari bmw uniamoci! | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Mi state incuriosendo sui testament... :D
    Sono thrash a quanto so io... il thrash solitamente non mi piace... però a sentirvi parlare così è d'obbligo che mi consigliate uno o due album che mi andrò a cercare sul tubo per sentire 1po' di cosa si tratta :D

2. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    testament

Personalmente non li conosco a fondo, anche se li ho visti varie volte dal vivo, ma non posso far altro che confermare tutto quello che hanno commentato gli altri...sono semplicemente eccezionali!
    Come album mi sento di consigliare "the legacy", "the new order", "the gathering", "souls of black" e per finire l' ultimo pubblicato "the formation of damnation" che detto da amici più esperti (in fatto di testament)di me fa schifo ma per me è fantastico.
    Se qualcuno può consigliare altri album ben venga...che magari me li compro pure io

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ALLORA, I PRIMI DUE ALBUM imprescindibili. suono un po' scarso come produzioni, ma canzoni magnifiche.
    low e' per me bellissimo, e,line up da paura
    the gathering e' uno dei 10 dischi thrash piu' belli di tutti i tempi senza dubbio, una mazzata nei denti incredibile. dnr, poi, dal vivo, fa male. tanto.
    il live in london e' piacevolissimo, grande sound.
    infine l ultimo??bello, ma la produzione e' troppo pompata plasticona, e non si sente la ritmica. non ho ancora sinceramente capito se e' perche' come molti dicono peterson e' in crisi e quindi hanno mascherato cio', o per una scelta infelice in studio.
    caruccio, bellino, non indispensabile.

4. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    mi aggiungo alla lista metallari bmwisti!!!!!!!!!! anche se dall'aspetto non si direbbe la mia anima gli è devota :cool::cool::cool: ( in firma qualcosa si poteva capire )

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    benvenuto:D

6. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    uee benvenuto shiva :D

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)

"practice what you preach" è quello col quale li ho conosciuti e ci sono molto affezionato.

"the legacy" il primo mi pare,
    "the new order" il secondo (forse) ha dei riffs che sono storici.
    poi da non perdere quello con dave lombardo e steve di giorgio (the gathering)

condidera che con i testament hanno suonato il meglio del meglio:

alex skolnick (di nuovo con loro)
    john tempesta (white zombie)
    paul bostaph (di nuovo con loro)
    nick barker (craddle of filth)
    james murphy (death)
    gene hoglan (death)
    steve di giorgio (death)
    dave lombardo (il migliore!!!!)
    altri che non ricordo...

assieme ai death si può dire che i testament sono stati il + grande catalizzatore di fenomeni musicali del metal/jazz

8. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Metal Camp

Ormai si è fatta ora di partire, domani mattina mi metterò in viaggio con un gruppo di buoni amici.
    Se nei prossimi giorni vedrete questa bandiera in quel di Tolmino...
    fatemi un fischio...
    ciao a tutti

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    FORSE VADO DI DOMENICA, FORSE. SE TI VEDO ti fermo.

10. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
  11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :D

12. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Forte il video...ed è praticamente vero!

Già che ci sono scrivo 2 righe a proposito del metal camp...
    Il posto è come sempre bellissimo e l' organizzazione migliora di anno in anno, se continua così il wacken inizierà presto a tremare..
    Venerdì ho iniziato i concerti con i Wintersun, a seguire Carcass, In Flames e Katamenia, Sabato è stata la volta dei milanesi "mecanical god creation" poi Apocalyptica, Amon Amarth, Tankard e Dark Fortres. Domenica è stato invece un giorno dedicato al riposo...viste le 6 ore di sonno in 2 giorni e i fiumi di birra...mi son guardato solo i Korpilaani che sono stati divertentissimi.

13. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    E' un po' che non scrivo su questo Forum però ho visto che i metallari sono aumentati, nella mia vita stanno cambiando un po' di cose e sono in un periodo diciamo di introspezione...:cool:

Non voglio fare la morale a nessuno e chi parla è cresciuto musicalmente a pane e Deah Metal e ancora adesso il mio orientamento musicale è piuttosto estremo, però per mia personale esperienza voglio mettervi in guardia che tutto quello che gira attorno al "metal della morte" (simboli,testi, stili, immagini...) non è solo finzione, non è solo musica, non è solo show!

Non vi sto chiedendo di non fare più qualcosa ma solo di prendere questo "mondo musicale" con le dovute precauzioni! :wink:

Vi allego un link con delle notizie purtroppo tutte vere (abbiate la pazienza di leggerlo fino in fondo anche se pesante), non centra nel particolare con la mia personale vicenda ma sintetizza un po' ciò che voglio trasmettervi.

Spero non lo prendiate come un gesto di prepotenza, ognuno ne faccia ciò che crede!

Hail brother!

http://www.ccsg.it/metallo_di_morte/metallo_di _morte.htm

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    MAH, VASKO, IO credo che ognuno abbia una propria identita'. certo, il metal a volte porta messaggi non positivi (ma che io ritengo spesso cose bambinesche), sta nella persona non farsi influenzare.
    per me quello che si flippa con satana ascoltando manson, si sarebbe flippato comunque andano in discoteca ed essendosi fatto influenzare dai pasticcomani, ecc.
    io penso che un soggetto debole lo sia sempre e comunque. non penso che vietare una cosa o l altra cambi.

io la penso così. ascolto metal da una vita, i miei amici uguali, abbiamo studiato e approfondito moltissimo tutte le branchie, comprese le piu' oscure del black, di cui un amico (intelligentisismo, con genitori religiosi al massimo, persona di una cultura sterminata) ha una collezione di oltre 350cd.
    ci affascina il concetto che sta alla base e studiarlo, di certo poi non approviamo chi va dare fuoco alle chiese. e' come chi studia la storia egizia delle piramide, mica poisi va a prendere i filippini e li schiavizza.

il mio concetto e' questo. la musica metal e' il movimento piu' compatto e vero, riesce a resistere alle mode. alle volte e' un carrozzone mascherato. basta prenderlo per quel che e', e avere cultura e testa sulle spalle. ma queste ultime due cose valgono per tutto il mondo di lupi in cui viviamo.
    ciao!

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e con la dovuta accortezza, van presi sti documenti.
    te lo dico perchè, ad esempio i vital remains, li citati,:cool: tutto son tranne che "subliminali". quelli che profanavano tombe o bruciavano e bruciano chiese è risaputo ci fossero.
    quelli non son metallari.nè musicisti. son idioti che fan i musicisti. anzi...facevano i disoccuapti in situazioni umane frustranti spesso, alla stregua di vagabondi ricchi o "con le spalle coperte". ma potevano essere disoccuapti, meccanici o presidenti :wink: vero che la musica è forte influenza sulle menti deboli. ma nn serve il death x quello. tra l'altro, i "veri" satanisti, erano facoltosi in giacca e cravatta, che ascoltavano wagner o cmq moltissima musica classica. sti ragazzi han fatto caxxate leggendo libri che i satanisti VERI, non con la maglia dei sodom :lol: han scritto e divulgato. che altri gli siano andati dietro nn ci piove.ma ahimè, questo esula dalla musica. io, con cattiveria, la chiamo "selezione della specie". se nn fosse stato col metal altre cose li avrebbero travolti e condizionati.
    ahimè la gente influenzabile c'era pure quando giravano i beatles. o i carmina burana :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto e poi per fare stragi non è necessario ascoltare metal, anche tanti film o videogames possono influenzare una mente debole, per non parlare di qualche passo biblico... che applicato alla lettera darebbe belle soddisfazioni :D:D altro che bruciare le chiese (con la qual cosa non mi sento totalmente in disaccordo poi.... :D scherzo!!!!)

come non quotare, porto il mio esempio (lo so non proprio illuminante), ascolto metal da quasi 30 anni, lo suono da 25, sempre alla ricerca dell'estremo (sonoro), del veloce, del "suono cattivo", "armonia malvagia" (quinte diminuite etc.), raramente mi sono interessato ai testi se non per quei gruppi dei quali sapevo condividere le idee politiche (sepultura, suicidal tendencies, brutal truth, testament, fear factory, etc.).
    ho indossato magliette con caproni e pentacoli in tutte le foggie e forme... risultato: da ateo sono diventato agnostico... (cioè da convinto assertore dell'inesistenza di dio, adesso me ne fotto)
    come me tutti gli amici di vecchia data ed i colleghi di bands, mai adorato satana etc, l'unica cosa che mi ha reso fiero di indossare un'effige del genere era lo schifo nelle faccie dei benpensanti, la presa di distanza tra me e loro, ma fatta da loro senza mio sforzo alcuno, praticamente lo stesso effetto di girare col pisellino da fuori ma senza rischiare guai con la legge :D:D

17. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Certo ragazzi, infatti il mio intervento era preceduto dal fatto che io non sono per l'idea di vietare nulla ma come avete entrambi (resu e killer) scritto per un approccio cosciente ad un certo tipo di musica!
    E' ovvio che se uno è sano e ha alle spalle qualcosa di concreto non imbraccerà mai un mitra in onore di Burzum, pur magari ascoltando il death!

Però non dobbiamo sottovalutare che ci sono tantissimi giovani estremamente influenzabili (conosco parecchi adolescenti che grazie al nuovo stupidissimo movimento "emo" si taglieggiano le braccia per imitare questi idioti)!

Poi sono sicuro che noi italiani pur magari avendo delle basi di lingua inglese non percepiamo la violenza dei testi del metal estremo come chi è di lingua madre!

A me piace la potenza della musica estrema, ma certi testi sono inappellabilmente tremendi (e non stò parlando solo di religione)!

Esempio, i Cannibal mi hanno sempre "divertito" ricordo lo stupore nel vederli in Ace Ventura proprio con Hammer smasched face, canzone che conosco a menadito diciamo... ma che messaggio da a chi ne segue il testo?

Viso Martellato
    C’è qualcosa dentro me
    Sta venendo fuori
    Sento come se ti uccidessi
    Lascia il libero sfogo della rabbia, trattenuto troppo a lungo
    Il sangue scorre freddo
    Nella la mia anatomia, dimora un’altra esistenza
    Radicato nella mia corteccia, un servo alle sue offerte
    La brutalità diventa il mio appetito
    La violenza è ora un modo di vivere
    Il traino il mio attrezzo di tortura
    Mentre si frantuma sulla tua fronte
    Occhi protuberanti dalle incavature
    Con ogni oscillazione della mia mazza
    Fracasso la tua fottuta testa, finché il cervello filtra
    Attraverso la spaccatura
    Il sangue perde la bellezza distorta
    Una catastrofe fumante si espande.
    Schizzata tutta intorno a me
    Corpo senza vita, morto trasandato
    Lascivo accesso.
    Dove una volta avevi una testa
    Evitando la profezia della
    Mia nuova lussuria
    Non vivrai mai di nuovo
    Presto la tua vita finirà
    Ti vedrò morire ai miei piedi, eternamente fracasserò il tuo viso
    Ossa facciali crollano mentre rompo il tuo cranio a metà
    Schiacciando materia cranica
    Prosciugando il muco, strappo via gli occhi
    Spremendoli nelle mie mani i nervi sono incisi
    Strappando via la pelle dal fondo della mia arma
    Involontariamente palpeggiando regioni facciali
    Soffri, e poi muori
    Tortura, polverizzato
    Ad uno con il mio sesto senso, mi sento libero
    Di uccidere mentre mi compiaccio, nessuno può fermarmi
    Creato per uccidere, la carneficina continua
    Violentemente rimodella i tessuti facciali umani
    La brutalità diventa il mio appetito
    La violenza è ora un modo di vivere
    Il traino il mio attrezzo di tortura
    Mentre si frantuma sulla tua fronte

Ripeto, non voglio denigrare nessuno, ma esortarvi a prendere le cose per quello che sono e a non semplificare tutto con la buffonaggine!

Comunque dai vostri commenti ho visto che ci siamo già capiti! =D> :wink:

18. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Quoto tutti voi ragazzi, avete già risposto per quello che penso anche io ;)
    A tal proposito ci sarebbe da citare una frase di Tom Araya quando fu intervistato per la faccenda delle bestie di satana che ascoltavano gli Slayer... lui disse:"sinceramente la storia non mi tange, però posso dire che non vedo l'ora che un serial killer venga catturato e dica di ascoltare Madonna, così almeno la smetteranno con queste etichette del satanista=metallaro ecc..." :D
    Secondo me aveva ragione, indipendentemente se lui sia satanista o meno... che poi la Chiesa di Satana esiste e ci si può anche tesserare, ma mica i satanisti vanno in giro a sgozzare capretti o a uccidere la gente o a bruciare le chiese cristiane... quelli sono dei poveretti malati di mente tipo Burzum&co. ;)

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bhè vasko, magari i cannibal non volevano dare nessun messaggio, semplicemente si volevano immedesimare nel cervello malato di un serial killer cercando di mettere in versi ciò che gli passa.
    Allora anche "Il Silenzio Degli Innocenti" che messaggio darebbe? oppure i vari film Horror/splatter anno '80? ;)

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mai letto il macbeth? l'iliade? (o l'eneide... chi si ricorda :(), molto + violenti... sopratutto se pensi che VANNO STUDIATI... e non ascoltati per svago...

Condividi questa Pagina