Buon pomeriggio, Come da titolo, scrivo perché nella mia F30 328i, ogni qual volta si avvia il motore, sia da freddo che da caldo, si avverte, non immediatamente e per qualche decina di secondi, odore di benzina all'interno dell'abitacolo. Qualche volta esso è talmente leggero che non lo si avverte nemmeno se non ci si fa caso, altre volte è più pesante e lo si percepisce distintamente, rimanendo comunque sopportabile. Ora, vorrei sapere se sia successo a qualcun altro e se possa essere ritenuta una cosa normale, anche se mi lascia alquanto perplesso. Ad ogni modo penso di segnalare il fatto al concessionario. Grazie a tutti.
Odore di benzina nell'abitacolo della 328i Segnala subito , mica e' una mini degli anni 80!!! Sent from my iPhone using Tapatalk 2
direi di andare in concessionaria....assolutamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, quello che pensavo anche io. Domani mattina devo portarla in concessionaria per la sostituzione dei telaietti dei sedili e della vaschetta del refrigerante e sottoporrò loro il problema.
Ritirata oggi. Mi hanno detto che hanno controllato, smontato e rimontato tutto il sistema d'aerazione e relativi filtri; adesso pare, a detta loro, che l'odore sia sparito. Io non ho ancora potuto verificare in quanto mi sono preso un simpatico raffreddore/mal di gola di metà aprile e quindi non sento nessun odore . Appena sarò in condizioni migliori potrò verificare se è definitivamente sparito...
Rieccomi qua. Purtroppo in questi giorni sto constatando che l'odore non è sparito del tutto, infatti non lo si avverte più come prima ad accensione a freddo, ma lo si percepisce distintamente (forse un po' meno di prima) nelle accensioni a macchina calda. Proverò a ricontattare il concessionario. Qualcuno di voi ha per caso idea da che cosa potrebbe dipendere (perdite ecc.)?
Buongiorno a tutti! Scrivo per dirvi che, dopo aver portato nuovamente la macchina in concessionaria, hanno trovato il problema: si trattava di un iniettore che perdeva. Lo hanno sostituito e ora l'odore è completamente sparito!