Vi sembra normale che, una volta spenta la macchina, la ventola abbia continuato a funzionare per 3-4 minuti buoni finché non mi sono deciso a riaccendere e spegnere? ...spenta la seconda volta, s'é arrestata subito con il motore. (avevo fatto pochissimi km in extra-urbano a velocità moderata...ufficio / casa...nessuna segnalazione dal check, alette chiuse). ...ho casualmente acceso e rispento proprio quando aveva terminato il ciclo di raffreddamento o c'é qualcosa che non quadra?
non mi è mai capitato con la 5er, ma su altre auto si, comunque credo sia normale se il motore era molto caldo...
...la cosa che mi sembra strana é che ho fatto solo 5 km ad andatura moderata (e prima era rimasta ferma per alcune ore). ...mah...
Mi è capitato anche a me dopo aver fatto poca strada, ma a velocità molto bassa. Mi sono tranquillizzato quando ho visto (dopo 5 minuti buoni) che si sono chiuse le alette all'interno dei due reni, pero a continuato ad andare per altri 5 minuti almeno!! Saranno mica in calore????
non vorrei farti preoccupare,ma la mia fidanzata gli è successo la stessa cosa con la mini,ok è tutt'altra macchina,ma aveva una perdita di liquido refrigerante,il brutto è che non si vedeva la perdita perchè non c'è mai stata nessuna macchia sotto la macchina,ma le ventole andavano a manetta appena fermava la macchina,non in corsa,solo da vettura ferma.andati in bmw per chiedere come mai le ventole andavano a manetta e la risposta è stata.."un difetto della macchina", perdeva da una guarnizione e non si vedeva niente perchè cadeva sopra la marmitta.Intervento in garanzia.Ti auguro non sia questo e spero di non averti allarmato troppo,ma ti conviene andare a fare un giro in autofficina a pare mio.Ciao
...niente...macchina appena tagliandata e controllata ma in questi giorni più caldi continua a funzionare la ventola (con le alette aperte) per qualche minuto dopo averla spenta... ...evidentemente é normale...