http://www.repubblica.it/2008/07/se...nari/gianfranco-funari/gianfranco-funari.html Si sottopone a un intervento al cuore e la sua salute diventa lo spunto per un attacco alla sanità pubblica durante la trasmissione Per tutta la vita, condotta su RaiUno da Fabrizio Frizzi, che suscita la risposta in diretta del ministro della Sanità Rosy Bindi. Il Tg1, durante un servizio, aggiunge degli applausi virtuali alle parole del ministro e il caso viene denunciato da Striscia la Notizia. E' di nuovo polemica.
CE NE VORREBBERO TANTI, MA TANTI DI ITALIANI COME LUI. gli han sempre tappato la bocca. ed e' un peccato...perche' sulla fine degli anni 80 primi 90 con le sue trasmissioni aveva aperto gli occhi a tanti su tante cose. personaggio scomodo, non politicizzato,che stava semplicemente con i semplici e i giusti, senza distinzioni. per questo sempre amato dalla gente comune eodiato dai boss della politica. ci mancherai Gianfranco, e ci mancheranno soprattutto i tuoi concetti. che aime' ancor oggi sono attuali e riproponibili.
se lo paragoni al giornalismo attuale (Santoro, Vespa, Mentana)...ti ritrovi con una Ferrari al confronto di una Tata Indigo SW.
autoironico...nonostante fosse spesso e volentieri bersagliato da imitatori di ogni sorta, ha sempre scherzato e non si è mai adirato nè tantomeno offeso!
era un grande. ho sempre detto questo di lui. parlava da comunista e girava in bentley. nei casi di altre persone sarebbe stata una presa in giro. per lui era un gran complimento. lui voleva solo il giusto, per tutti. non uno stato in cui tutti debbano avere 1, uno stato modello cortina di ferro. lui voleva uno stato senza magna magna, dove tutti debbano avere quello che si meritano, e comunque tutti debbano avere una vita decorosa e rispettosa verso se stessi come italiani e verso gli altri. un uomo dagli alti valori, che girava in auto di lusso godendosi i frutti meritatissimi del suo lavoro, ma che si fermava anche un ora a parlare con le vecchiette del supermercato che lo bloccavano per raccontargli che non arrivavano a fine mese. un uomo del popolo, una voce del popolo. anzi, la voce. la voce degli onesti.
Questo dimostra quanto era grande Funari. Spero che i suoi voleri siano rispettati. http://it.youtube.com/watch?v=Q9DM89U6_uI&feature=related
Cavolo che brutta settimana... con questa notizia di ieri poi chiudo in bruttezza la settimana.... che tristezza ragazzi... ieri tosera ho vis lo speciale interessantissimo per salutarlo su italia 1 e pensare che quando lo vidi nella puntata con Bonolis di il senso della vita... lui influì molto nella mia scelta di smettere di fumare... e da li a poco dopo averlo rivisto smisi... grazie alle sue parole e raccomandazioni!! Grazie davvero!! e anche io voglio dirgli CIAO GIANFRA' mi dispiace davvero un infinità !!!
Mi dispiace, a modo suo ha fatto anche del giornalismo "scomodo", tirando fuori begli attributi. Ciao Gianfrà.
Sono dispiaciuto,anzi dispiaciuto è dire poco,,, Era un mito,un grande! Mi mancherà lui e il suo modo di fare tv...
ragazzi stasera alle 23,45 su RaiDue c'è Stracult 2TeleFunari , penso che si una puntata dedicata tutta a lui!